Reinvestire 300K scadenza medio-lunga

@Viverebene queste polizze sono per essere tenute, distribuire il rendimento, cedola, per me ha poco senso. Rinunciare a consolidamento e interesse composto non va bene, imho.
La AXA prevede la possibilità di cedolare il rendimento.

Anche poste ha un'altra gs a cedola

premio-unico/postapresente-cedola

Costi un po altini però :censored:


Anzi due

Postapresente cedola alta gamma.

ciao,

si ne vado a discuere proprio Sabato delle Polizze a cedola :D

Circa tirare fuori annualmente rinunciando al consolidamente e all interesse composito, se il prelevamento una tantum e gratuito (credo sia cosi), non potrebbe essere equivalente a quelle polizze che gia prevedono per statuto la cedola ?


ciao ;)
 
Sto ragionando se fare due o tre spezzoni, (per ora ho solo deciso per certo di prendere Polizza Fedelta' per almeno 100K)
Le Obbligazioni non-sub taglio 100K che che mi avete consigliato valgono oggi:

Ansaldo Energia 2,75 XS1624210933 2,75% 2024 non-sub 102
Saipem 2,75% 2022 XS1591523755 2,75% 2022 non-sub 100,4
Unipol 3% 2025 XS1206977495 3% 2025 non-sub 99,28
OK!OK!
Ho dato un occhiata su Eligible Assets: Perform queries on the Eligible Assets data
e nessuna delle tre e un asset eleggibile per bce...magari era una cosa ovvia....

Inoltre mi choiedo anche perche non valutare seriamente per iuna porzione del reinvestimento questa che si compra a 84,4 e garantisce un 3,19% netto.
IT0005217390 2.8-BTP-01MZ67 49,67 01.03.2067 2,80% 85,12 2,88% 3,19% 0,00%

si ce il rischio di rimanere incastrati a vita a un 3,19% ma e un rischio ?? (basterebbe poi mettere uno stoploss di sicurezza che so a 88 o sbaglio ?)
ciao
 
Ultima modifica:
ciao,

si ne vado a discuere proprio Sabato delle Polizze a cedola :D

Circa tirare fuori annualmente rinunciando al consolidamente e all interesse composito, se il prelevamento una tantum e gratuito (credo sia cosi), non potrebbe essere equivalente a quelle polizze che gia prevedono per statuto la cedola ?


ciao ;)


Allora se è la distribuzione quello che cerchi... Sui bond sto in religioso silenzio :D, posso pero indicarti oicr a distribuzione (vera non farlocca come quella di quei fondacci di cui parlammo tempo fa ;))

Anche come diversificazione di strumenti. Agganciati a queste discussioni

ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ]

Fondi con distribuzione cedola - elenco

Ciao ciao:)
 
No no non e che la cedola sia una discriminante vincolante, era solo una preferenza....

Do un occhiata anche agli ETF ad alti dividendi (grazie ) pero per quelli opero nell altra parte del portafoglio e non mi sento di investire blocchetti di piu di 20K alla volta (ne ho gia diversi in portafoglio) e per 300K sarebbe un po complesso....
questa parte del portafoglio vorrei considerarla "piu solida" e duratura....e diversificata.....

Ho gia deciso anche in base alle analisi dei costi che hai fatto che faro sicuramente almeno 100K di Fedelta' se non tutti i 300K....eventualmente diversificare aggiungendo per esempio un 100K di obbligazioni di emittenti solide e sicuramente non sub....e per avere rendimenti minimi vedo che bisogna pensare ai tagli 100K o fare la pazzia del BTP del futuro remoto....:D

questa era la mia idea spero sensata......:rolleyes:
 
No no non e che la cedola sia una discriminante vincolante, era solo una preferenza....

Do un occhiata anche agli ETF ad alti dividendi (grazie ) pero per quelli opero nell altra parte del portafoglio e non mi sento di investire blocchetti di piu di 20K alla volta (ne ho gia diversi in portafoglio) e per 300K sarebbe un po complesso....
questa parte del portafoglio vorrei considerarla "piu solida" e duratura....e diversificata.....

Ho gia deciso anche in base alle analisi dei costi che hai fatto che faro sicuramente almeno 100K di Fedelta' se non tutti i 300K....eventualmente diversificare aggiungendo per esempio un 100K di obbligazioni di emittenti solide e sicuramente non sub....e per avere rendimenti minimi vedo che bisogna pensare ai tagli 100K o fare la pazzia del BTP del futuro remoto....:D

questa era la mia idea spero sensata......:rolleyes:

Ti prego non decidere in base ai miei conti :D

Io non posso dirti cosa fare, la scelta (che deve essere consapevole) e i soldi sono tuoi.

Il consiglio vero ê... Raccogliere più info possibili, ragionarci sopra, non agire di fretta e diversificare. La tua situazione generale(personale), tolleranza al rischio, la conosci solo tu :yes:

Felice comunque di averti dato spunti utili :)

PS con quei soldi I saprei cosa fare, almeno in teoria :D:p

Ciao e facci sapere
 
ma certo, pero' qualcosa andasse storto comuqnque in parte e colpa tua hahaha :D:D

e cosa ci faresti con quei soldi per curiosita' ??? :o
 
Oggi sono andato di istinto e ho investito 220K euro in due Polizze Fedelta' IN 1,5%, 1 uscita gratuita all anno, capitale garantito, rendimento non garantito.
Mi sento vincolato mentalmente a tenerlo almeno 3 anni per recupero spese di ingresso, ma la mia idea se perfomra benino di tenerlo sempre e scaricare una volta all anno gli interessi magari saltando il primo anno.

Ora mi rimangono da reinvestire due trance una ora una tra poco da circa 60K sempre per titoli a scadenza. Pensavo a questo punto di scartare i titoli taglio grande da 100K (Ansaldo, Unipol etc).

Pensavo di incrementare almeno momentaneamente la liquidita' per stand by (eventuale conto deposito senza vincoli ti BancaProgetto per esempio) e fare un investimento da 60K nel BTP IT0005217390 2.8-BTP-01MZ67 che comprandosi a 84 rende circa 3.19% e inserire uno stop loss a un valore da studiare....
Secondo voi e una corbelleria considerando l' atomatismo di sicurezza dello stoploss ????

ciao e grazie a tutti per i consigli ricevuti OK!OK!
 
ho sbagliato e continuo a sbagliare se ho iniziato a comprare t bond 2043 2045 in $ da 1,12 e andrò avanti anche se il dolllaro andasse a 1,4? rialxo tassi e prdita in capitale? ma io prenderò comunque una cedola netta del 2,4 e potrei anche guadagnare su un rialzo del $ o dite che l'euro è tanto forte che non andrà mai + sotto la parità? pazienza non sempre si può vincere io la mia scommessa la faccio
 
gia ma le scommesse che coinvolgono anche la variabile "tempi" si fanno anche in base all eta' io ormai sono vecchio anche se mi godo la vita da una certa eta in avanti servono badanti logistiche badanti ludiche e gli hobby sono sempre piu costosi e le tasse aumentano esponenazialmente nel belpaese e si devce avere bene in mente di non finire in paradiso senza aver riscosso e possibilmente speso :D

Stamattina mi son svegliato che improvvisamente non credo piu a titoli con scadenze lunghissime (sempre in relazione all eta', se avessi vent anni un titolo 2043 non sarebbe poi un gran rischio, ma a quell eta ci si adopera per farsi una carriera non si investe....)
 
Indietro