Rendiconto costi ed oneri

gianni.mello

Lascio il palcoscenico….
Registrato
31/10/16
Messaggi
3.040
Punti reazioni
498
Avete controllato se è stato caricato? Dovrebbe essere fornito entro il 30/4 e ormai siamo agli sgoccioli.

Io su intesa San Paolo ancora non lo ho visto

Voi sulle vostre banche?
 
Avete controllato se è stato caricato? Dovrebbe essere fornito entro il 30/4 e ormai siamo agli sgoccioli.

Io su intesa San Paolo ancora non lo ho visto

Voi sulle vostre banche?
L'anno scorso sul mio home banking di intesa era stato caricato il 28/4
 
Fineco ha avvisato ieri via mail che sarebbe arrivato a breve.... E le istruzioni su dove/come trovarlo nell'area riservata....
 
Fineco ha avvisato ieri via mail che sarebbe arrivato a breve.... E le istruzioni su dove/come trovarlo nell'area riservata....

In realtà c'è scritto in piccolino in fondo all'estratto conto trimestrale uscito ieri...
 
Vi risulta che non esista un documento che riepiloga le spese sostenute?
Ho un fondo PIR con AcomeA, e mi alla mia richiesta se fosse disponibile un documento del genere mi hanno risposto
"non esiste un documento apposito, dove vengono replicate le spese e commissioni sostenute da ogni singolo cliente.
Però, per esempio, dalle conferme semestrale vengono elencati oltre i dettagli delle operazioni, le eventuali spese fisse ovvero eventuali commissioni (di entrata o di uscita) sostenute."
Ho però ricevuto a febbraio un riepilogo annuale dove, oltre alla comunicazione del pagamento dell'imposta di bollo, sono presenti le spese correnti e di transazione (dell'anno 2023) espresse in percentuale per ogni fondo tra cui ovviamente anche il mio. si può considerare questo come rendiconto?
 
Ultima modifica:
Caricata tipo alle 20.30 del 30 Aprile... ahahahah... chiaramente in silenzio e senza comunicazioni :D

A parte lo stupro della ramo I che ho detenuto ancora qualche mese del 2023 (maledetto periodo tassi zero) noto questo alert.

Si evidenzia che la Banca ha percepito nel corso dell'anno incentivi non monetari, per l'attività di formazione a favore della rete di vendita, delle seguenti società: Algebris; Allianz; Amundi; Blackrock; CNP; FAM; Fidelity; Franklin Templeton; Invesco; Janus Henderson; JPMorgan; Jupiter; M&G; MFS; Morgan Stanley; Neuberger Berman; Nordea; Schroders; Vontobel; Wellington.

Che sarebbero gli incentivi non monetari ? Iphone e viaggi in stile informatori scientifici ?
 
Qualcuno con Allianz bank mi può dire se è arrivato qualcosa e soprattutto dove andarlo a beccare dall'home banking?
 
Io sono con ISP e il pdf é comparso un paio di giorni fa
Mi sembrano però dei dati abbastanza parametrici/standard, senza troppa attinenza alla specifica posizione
Io ad es ho tutti ETF (tenzenzialmente con TER <= 0,2%), oltre a qualche titolo azionario e questo é quello che mi viene fuori (nota: ho due dossier con diverso profilo di rischio, ma sempre con ETF e azioni)


Slide1.JPG
 
non devono essere specifici perchè altrimenti si perderebbero in mille rivoli da 10 euro ciascuno
se vedi invece 10mila euro di spese (non la percentuale) fai un salto sulla sedia che ti iscrivi al fol per sapere come spendere di meno.
qui c'è gente che si lamenta degli 8 euro ad eseguito perchè ne vorrebbe 5, tu spendi in compravendite quanto il ter dell'etf e non sei saltato sulla sedia!?!?
Non sono sicuro di aver capito bene quello che hai scritto
Comunque per quanto riguarda i costi io ho una deroga allo 0,15% e facendo solo buy & hold compro una volta e tendenzialmente non vendo per molti anni
Detto questo so benissimo che con altri ci sono gli eseguiti fissi a 5 euro o poco più (e infatti ho anche un dossier con Directa), ma al momento i due dossier con ISP non li posso spostare, quindi mi accontento di cercare di minimizzarne i costi (e ribadisco che 0,55% di costo annuo proprio non mi torna)
 
Quasi certamente c'è dentro anche il bollo. Quindi lo 0,55% è in realtà uno 0,35%.
 
Indietro