RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma, come detto da JohannesBrahms, conto progetto è un semilibero, se il bollo passa a carico nostro (cosa che attualmente accadrebbe a partire dal 1/1 se non parte un'altra promo) puoi togliere i soldi definitivamente o solo per fare il "salto" e non pagarlo... in questo caso no, non solo sarebbe controproducente svincolare perché perderesti gli interessi ma non eviteresti neanche il bollo dato che comunque lo pagheresti fino alla data di svincolo...
Per cui devi partire dal presupposto che pagherai il bollo per 2 anni meno il periodo di fine 2021 e decidere se ti conviene lo stesso (secondo me si), poi se vengono altre buone notizie relative al bollo (per me improbabile) tanto meglio...

fine vincolo o svincolo ti addebitano i bolli del 2x1000. non esiste periodo di rendicontazione informati dalla signora Laura! il salto lo fai nel buio.
 
Ultima modifica:
fine vincolo o svincolo ti addebitano i bolli del 2x1000. non esiste periodo di rendicontazione informati dalla signora Laura! il salto lo fai nel buio.

Se l'italiano non è un'opinione (e non lo è...), è' esattamente quello che ho detto io, il bollo si paga comunque alla chiusura del vincolo regolare o anticipata, e non ho bisogno di informarmi con la signora Laura, basta conoscere la legge... le buone notizie di cui parlavo consisterebbero nel prolungamento del periodo in cui si accollano il bollo, ma non ci credo per niente.
 
fine vincolo o svincolo ti addebitano i bolli del 2x1000. non esiste periodo di rendicontazione informati dalla signora Laura! il salto lo fai nel buio.

scusa ma mi sono perso a cosa ti riferisci a ContoProgetto o Aidexa?
 
Se l'italiano non è un'opinione (e non lo è...), è' esattamente quello che ho detto io, il bollo si paga comunque alla chiusura del vincolo regolare o anticipata, e non ho bisogno di informarmi con la signora Laura, basta conoscere la legge... le buone notizie di cui parlavo consisterebbero nel prolungamento del periodo in cui si accollano il bollo, ma non ci credo per niente.

OK ho letto male.Se non estendono i bolli a loro carico per la durata del vincolo non sono interessato.aspetto contoprogetto:cool::bye:
 
OK ho letto male.Se non estendono i bolli a loro carico per la durata del vincolo non sono interessato.aspetto contoprogetto:cool::bye:

Se estendono la promo sul bollo (ma ripeto, ci credo poco, se lo volevano fare lo avrebbero fatto subito, sarebbe stato il modo per lanciare il prodotto ancora di più...) magari sarà a fine anno ma magari a quel punto il tasso offerto sarà minore, aspettare non mi sembra una grande idea (per chi è interessato, per chi non è interessato ovviamente è diverso).
Quanto a progetto non mi aspetto nulla di buono, secondo me con i tempi che corrono probabilmente si tratterrà di avere l'1% solo vincolando mentre il libero scenderà, spero proprio che a breve non facciano nulla...
 
Purtroppo mi sono accorto ora del taglio sugli interessi di FCA Bank :(
Esiste un'alternativa come conto deposito vincolato con la possibilità di svincolare le somme senza perdere tutti gli interessi? Sotto quel punto di vista FCA Bank era divina, ma adesso con il 0,75% non ha più senso quando il libero ti da 0,5%
 
Ha senso, ha senso. Credimi. Di questi tempi lo 0,25% in piu' e grasso che cola. Ciao a tutti.
 
Beh, siamo nel thread dei rendimenti dei cd, basta vedere se ci sono alternative a FCA.
 
Purtroppo mi sono accorto ora del taglio sugli interessi di FCA Bank :(
Esiste un'alternativa come conto deposito vincolato con la possibilità di svincolare le somme senza perdere tutti gli interessi? Sotto quel punto di vista FCA Bank era divina, ma adesso con il 0,75% non ha più senso quando il libero ti da 0,5%

Ed aggiungo che tassi di questo tipo, tolto bollo e tassazione vigente, a malapena fanno si che il rendimento non sia negativo .... e comunque lontanissimi dal recuperare inflazione! Credo che chiuderò fca a breve se non cambia qualcosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro