RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno aveva postato un elenco o un file dove c'erano tutti i semilibri svincolabili non riesco a trovarlo io sto cercando qualcosa al 3% 5 anni ma svincolabile ma con cedola trimestralie o annuale. Sarebbe bello avere fca Bank 3% svincolabile ogni tre mesi sarebbe il mio ideale avere le cedole e avere la possibilità di svincolo con una penale accettabile ho vincolato una piccola cifra sul vecchio esagon proprio perché non è svincolabile poi ho riempito a metà illimity Bank Nella speranza che dopo metà dicembre rialzi i tassi Io sono allergico ai Vincoli non svincolabili per nessuna ragione a causa della mia situazione personale sul lungo periodo. Ho scelto i limiti perché al limite chiudendolo si può avere il capitale perdendo gli interessi e i bolli Però mi dà un tasso che posso considerare ora e dura cinque anni

Forse questo?

svincolabili.jpg
 
...3.Conto Key di Banca Progetto 60 mesi 3,75%, liquidazione interessi trimestrale (dalla data accensione vincolo), imposta di bollo a carico cliente addebitata anche alla chiusura del vincolo; richiesta svincolo esercitabile dal cliente per giustificato motivo soggetta a valutazione da parte della Banca.

nel file excel viene indicato come non svincolabile...mi sono perso qualche cosa? Che senso avrebbe buttarsi sul 3,25 svincolabile, se anche il non svincolabile è comunque svincolabile (anche se con perdita integrale degli interessi e dei bolli)?
 
nel file excel viene indicato come non svincolabile...mi sono perso qualche cosa? Che senso avrebbe buttarsi sul 3,25 svincolabile, se anche il non svincolabile è comunque svincolabile (anche se con perdita integrale degli interessi e dei bolli)?

Conto Key offre depositi svincolabili e non (li trovi entrambi nel file xls di @nexos).
Nello specifico, sul 60m, le soluzioni di Conto Key sono:
60m non svincolabile interessi trimestrali al 3,75% (vs 4% illimity e CF+)
60m svincolabile interessi a fine vincolo al 3,25% (= CF+)
 
Conto Key offre depositi svincolabili e non (li trovi entrambi nel file xls di @nexos).
Nello specifico, sul 60m, le soluzioni di Conto Key sono:
60m non svincolabile interessi trimestrali al 3,75% (vs 4% illimity e CF+)
60m svincolabile interessi a fine vincolo al 3,25% (= CF+)

Attendiamo....Svincolabile per Svincolabile preferirei Santander (3% a 36 mesi) o addirittura Aidexa perchè già ce l'ho attivo ,sempre 3% Lordo a 24 o 36 Mesi.

Attendiamo rialzi un attimino più corposi...
 
Attendiamo....Svincolabile per Svincolabile preferirei Santander (3% a 36 mesi) o addirittura Aidexa perchè già ce l'ho attivo ,sempre 3% Lordo a 24 o 36 Mesi.

Attendiamo rialzi un attimino più corposi...

o ribassi ... chissà!! :D:D:D:D:D:D
 
Conto Key offre depositi svincolabili e non (li trovi entrambi nel file xls di @nexos).
60m non svincolabile interessi trimestrali al 3,75% (vs 4% illimity e CF+)

non hai capito la domanda...Frank78 ha scritto che il 60 non svincolabile al 3,75% è svincolabile...
 
I btp ne han fatta di strada da quando ho scritto che i tassi si sarebbero ridotti per qualche mese, solo che son passati pochi giorni, dite che durerà mesi come avevo scritto? :D
 
Forse perchè è a discrezione della banca il fatto di poterti svincolare anche un non svincolabile.
Ma certezze non ce ne sono, quindi il 60 mesi al 3.75% è da considerare un non svincolabile

Nuovo-1.jpg
 
Ultima modifica:
Considerazioni:
- i tassi di Illimity scadono il 13/12 quindi possiamo attendere;
- Rendimax e Cherry inchiodate rispettivamente 3% e 3,20%, se avranno bisogno di liquidità aumenteranno
- 24 e 36 mesi di Aidexa 3% quindi il 36 mesi DOVREBBE aumentare;
- 12 e 18 mesi di Aidexa 2,50%, anche qui stesso ragionamento
- 24 e 36 mesi di Conto Facto 2,50% , anche qui stesso ragionamento;
- 36/48 e 60 mesi di Conto Twist 2,50%, anche qui stesso ragionamento

Alla luce di ciò attendere almeno a dicembre prima di vincolare
 
Ultima modifica:
nel file excel viene indicato come non svincolabile...mi sono perso qualche cosa? Che senso avrebbe buttarsi sul 3,25 svincolabile, se anche il non svincolabile è comunque svincolabile (anche se con perdita integrale degli interessi e dei bolli)?

Conto Key offre depositi svincolabili e non (li trovi entrambi nel file xls di @nexos).
Nello specifico, sul 60m, le soluzioni di Conto Key sono:
60m non svincolabile interessi trimestrali al 3,75% (vs 4% illimity e CF+)
60m svincolabile interessi a fine vincolo al 3,25% (= CF+)

Da foglio informativo del Conto Key: "Nel caso in cui non sia prevista la facoltà di svincolo anticipato, il Cliente potrà esercitare la facoltà di svincolo anticipato solo per giustificato motivo. Laddove la richiesta venga accolta, la Banca non riconoscerà alcun interesse al Cliente ed applicherà una penale pari alla somma di (i) gli interessi netti eventualmente già corrisposti e (ii) le ritenute fiscali sugli interessi eventualmente già versate".
"Mutatis mutandis" rispetto a Illimity si ha comunque possibilità ed eventualità di ottenere lo svincolo del capitale.
Diversamente dai vincoli blindati di CF+ e Banca Ifis.
 
Dopo la riunione BCE qualche altra banca potrebbe portare i propri rendimenti massimi almeno al 4% (Ifis, Cherry, Aidexa)
 
Dopo Rendimax anche Progetto si appoggia a Fineco per promuovere il prodotto (come si evince in Breaking news).
 
Anch'io penso che qualche banca potrebbe rialzare, non mi voglio sbilanciare sui tassi ma preferisco attendere a dicembre per vincolare

Anch'io sono in un'attenta attesa. Resto dell'idea che entro fine anno dopo le due riunioni BCE non sia così utopistico ritrovarsi un 4,50-5%
 
Mi piacerebbe sapere dove sta quello che vincola al 3,20% per 5 anni (con bollo da pagare) e sopratutto se un minimo si vergogna...
 
Secondo me al 4,5% ci si arriva,su ipotetici tassi al 5-6% non voglio esprimermi,rimango con i piedi per terra,ma tutto dipende da quanti rialzi della BCE ci saranno ancora,di quale entità saranno,dall'andamento dell'inflazione,dal bisogno di liquidità dei singoli istituti bancari e dalla richiesta di prestiti delle PMI.
 
Alcuni son giovani e non sanno che arrivare al 10%di tassi dati da btp decennali, bot o cd, vorrebbe dire essere al 20% di inflazione reale...qualsiasi sia la % per il piccolo è svantaggiosa a prescindere. Meglio non alzino troppo i tassi o la fame sarà ancor più nera...:cool:

Mutui, bollette e affitti non pagati... npl a gò gò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro