RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. VIII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gentile Cliente,

dall’esperienza del Conto Esagon, il 25 ottobre 2022, nascerà il Conto Deposito di Banca CF+.

Un prodotto nuovo, rinnovato nelle sue caratteristiche, nelle condizioni e nell’immagine che rappresenta appieno l’identità della nostra nuova Banca. Un Conto Deposito flessibile, nato per soddisfare ogni esigenza di risparmio, veloce e 100% digitale.

Il Conto Esagon lascerà formalmente spazio al Conto Deposito di Banca CF+ che si configurerà come un prodotto nuovo e indipendente.

Infatti, per beneficiare di tutti i vantaggi e dei rendimenti di maggior favore del nuovo Conto Deposito, sarà necessario aprire un nuovo rapporto e sottoscrivere nuove condizioni di contratto. Per i titolari del Conto Esagon, abbiamo riservato una procedura semplificata che renderà ancora più snello il processo di sottoscrizione.

Alcuni aspetti operativi legati alla gestione del Conto Esagon varieranno, ma le condizioni dei depositi in essere non subiranno alcuna variazione fino alla scadenza naturale dei vincoli.

Il 25 ottobre riceverai un’e-mail di dettaglio con tutte le informazioni utili per continuare a consultare e operare sul tuo Conto Esagon e per iniziare a far crescere i tuoi risparmi con il nuovo Conto Deposito.

Ti aspetta un prodotto di risparmio Plus, ancora più vantaggioso, con la certezza di sempre. Quella di avere affidato i tuoi risparmi ad un partner sicuro, solido e concreto.

Grazie,
Banca CF+
 
Parlano di un NUOVO Conto Deposito FLESSIBILE, per OGNI ESIGENZA DI RISPARMIO, e di RENDIMENTI DI MAGGIOR FAVORE... e che Conto Esagon LASCERÀ FORMALMENTE SPAZIO a questo nuovo conto deposito...
Dovessi estrapolare il prodotto da questa dichiarazione, direi che dovrebbe per lo meno avere qualche caratteristica macro differente da Esagon. Immaginerei una soluzione simil Rendimax (o Santander) con sezioni libere, svincolabili in 33gg e vincolate senza possibilità di svincolo. Sulla parte libera/svincolabile in 33g non saprei come vorrà posizionarsi, ma dovendo promuovere il proprio lancio, potrebbe pareggiare o migliorare in via promozionale i tassi dell'1% sul libero e del 2% sullo svincolabile a 33g, proponendo tassi ritoccati al rialzo dello 0,05/0,10% per i vincoli ora esistenti su Esagon. Così, giusto per parlare eh!
:D

 
Io direi che magari invece di sparare ipotesi a caso (per non essere bannato 😀 ) forse è meglio aspettare il 25 ottobre…. Che ne pensate?
Così facciamo anche contento Foster che non deve convertire nel nuovo sistema una quintalata di messaggi inutili 😀
 
Proporrei a Esagon (tranne il molto desiderato rialzo dei tassi) anche la possibilità di permetterci aggiungere anche altri conti d'appoggio... ormai quasi tutti abbiamo più di un conto corrente. È assurdo di spostare tranche da un conto corrente a l'altro per fare un vincolo...:bow:
 
….forse i rendimenti di maggior favore sono per loro…. :D
 
Cercando di decifrare l'email mi pare di capire che Conto Esagon rimarrà, ma sarà affiancato da un nuovo rapporto di risparmio"plus" con condizioni contrattuali diverse, "ancora più vantaggioso". Maggiori info il 25/10. Se si vincola dopo il 21/10 i tassi non saranno più quelli promozionali, ma quelli standard (quindi il CD Esagon non viene soppresso). Credo che le condizioni più vantaggiose saranno rivolte a chi aprirà con loro qualcosa di "plus" oltre al CD: es.Carta di credito, Conto corrente, Assicurazioni varie, Risparmio gestito, linee di credito... Daranno un anticchia di più a chi affianca al loro CD plus uno o più rapporti che garantiscano alla banca altri maggiori introiti.
Mi sbaglierò ma se queste altre cose non interessano, è preferibile affrettarsi, chi può, a vincolare una parte dei risparmi entro il 21 c.m. Altrimenti attendere di conoscere le novità il 25/10 ed eventualmente optare su illimity. Dico solo una parte dei risparmi, in attesa dell'aumento dei tassi prossimi futuri.
 
Sarà il primo CD dove offriranno tassi superiori all'inflazione e qualche lingottino d'oro ai clienti più affezionati!
 
Come mai Illimity 4% -0,2 (bollo) = 3,8 da tasso netto 2,76 e Esagon 3,8% senza bollo da 2,81 netto? Come si effettua il calcolo?
 
secomdo me esagon fara' un qualcosa in stile conto progetto/conto key
 
Ci vogliono far uscire di testa con tutti questi cambiamenti repentini settimanali, finiremo tutti come Lino Banfi nella centrale cibernetica!
 
Ci vogliono far uscire di testa con tutti questi cambiamenti repentini settimanali, finiremo tutti come Lino Banfi nella centrale cibernetica!

Grandissimo...la sua soddisfazione è il nostro miglior premio (cit.)
 
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio e sono sicuro che qualcuno saprÃ* aiutarmi.
Per quanto riguarda ioScelgo Santander: è possibile creare, ad esempio, 10 vincoli da 1k ed eventualmente, qualora mi servissero 3k nel corso dei 36 mesi, svincolarne soltanto 3 senza perdere gli interessi sui rimanenti 7?
 
grazie mille quindi ottimo per attendere qualcosa di meglio magari lo apro più in la' cmunque il bonifico su esagon lo faccio poi il 21 vincolo e poi ho 14 giorniper esercitare il ripensamneto

è funzionato con Cherry

mandata stamane hanno già riaccreditato il malloppo e con interessi e mi hanno anche chiesto se avessi avuto disservizi avendo esercitato il diritto di ripensamento. Commossa volevo rivincolare.

si spera funzioni anche con Esagon
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro