RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riprendono la strategia già sperimentata su Esagon: rendimenti, seppur parzialmente, favorevoli per chi ha vincoli in scadenza.
Un fatto è certo: sono verosimilmente assetati di liquidità e cercano di non perderne nei prossimi mesi
mah per uno 0,10 debbo pure sbattermi ad aprire non so cosa ...già ho aperto cherry- illimity- megliobanca se mi fanno la grazia dal 9 gennaio- fca non gliela posso fa' e il bello è che ancora non ho vincolato niente
 
mah per uno 0,10 debbo pure sbattermi ad aprire non so cosa ...già ho aperto cherry- illimity- megliobanca se mi fanno la grazia dal 9 gennaio- fca non gliela posso fa' e il bello è che ancora non ho vincolato niente
Si ma oltre ad aprire devi anche iniziare a vincolare
 
ma questo di cherry al 2.80 si è capito poi come funziona per i bolli?!
ti svelo un segreto, se vai sulla discussione di cherrybank e leggi (LEGGI) le pagine scritte ieri capirai tutto.
 
  • Haha
Reazioni: Boo
Comunque, più pippe mentali, paure e agitazione si leggono in giro, più dovremmo essere in un periodo tranquillo per quel che riguarda azionario e obbligazionario. Come da previsioni dell'apprendista fanta-guruz di Ottobre 2022.:asd:
 
si si volevo andate su megliobanca ma sono in arretrato con le aperture stamattina dovrebbero aprire e vincolerò come se non ci fosse un domani ...sono tre mesi che mi tengo fanc l'aumento dei tassi mo basta
Come? Ti arrendi proprio ora che stai guadagnando a tua insaputa ?
Aspetta 10' arriverà uno a spiegartelo. :asd:
 
ti svelo un segreto, se vai sulla discussione di cherrybank e leggi (LEGGI) le pagine scritte ieri capirai tutto.
E' una bugia, perché ci stiamo facendo la stessa domanda anche di là e ancora non si è capito... Il FI dice una cosa, il call center un'altra... Insomma, un mistero :wtf:
 
E' una bugia, perché ci stiamo facendo la stessa domanda anche di là e ancora non si è capito... Il FI dice una cosa, il call center un'altra... Insomma, un mistero :wtf:
non ho detto che ci sia una risposta, ma che al posto di continuare a chiedere si può andare a leggere cosa è stato chiesto e cosa è stato risposto, ti pare? certi personaggi pappa pronta o non va bene
 
In realtà non sono riuscito a fare proprio esattamente 50% e 50% ma ci sono andato il più vicino possibile. Devo ancora collocare un tot.

Io ho Cherry - Ifis (scade ultimo tra 4 gg) ViviBanca (scade ultimo tra 4 mesi) Frusinate 4% svincolabile int trimestrale e Illimity 4% int annuali Non Svincolabile
Ah ma questi sono i CD che hai usato e che hai in essere. Avevo capito che volevi adottare la stessa percentuale ma vincolando prossimamente, ecco perche' ti chiedevo quali CD avevi scelto per questa strategia, visto che sono tutti in fermento per il 4,5% !;)
Io molto probabilmente andro su Conto Progetto, FCA e Megliobanca....Forse anche Cherry. Devo farmi due conti.
 
Come? Ti arrendi proprio ora che stai guadagnando a tua insaputa ?
Aspetta 10' arriverà uno a spiegartelo. :asd:
io purtroppo ho ceduto e vincolato a novembre, quindi ho già maturato 460€ di interessi. A saperlo prima avrei aspettato dato che non si perdeva nulla
 
dopo i copiosi aggiornamenti di ieri non vedo l'ora di vedere excel aggiornato. Devo vincolare a 24 mesi svincolabile, spero Aidexa sia stata spodestata
 
Ah ma questi sono i CD che hai usato e che hai in essere. Avevo capito che volevi adottare la stessa percentuale ma vincolando prossimamente, ecco perche' ti chiedevo quali CD avevi scelto per questa strategia, visto che sono tutti in fermento per il 4,5% !;)
Io molto probabilmente andro su Conto Progetto, FCA e Megliobanca....Forse anche Cherry. Devo farmi due conti.
Ho sempre quasi tutto vincolato da lustri, ma da un paio di anni (per fortuna) mi sono sempre tenuto un 40% almeno di svincolabili. Il resto scadeva tutto da Luglio 2022 ad Apriprile 2024 ed é già quasi tutto ricollocato.

Vorrei anche evitare di aprire altri conti, anzi, sceglierò quale chiudere tra Vivibanca e Ifis o tutti e due, ancor meglio.
Se posso preferisco avere 4% svincolabile con interesse annuale o trimestrale.
Non credo svincolerò in anticipo ma poterlo fare da una via di fuga in più che sui 5 anni non é male.
 
Chi vuole tenerti alla catena 5 anni senza darti interessi fino alla fine o la possibilità di svincolo anticipato, secondo me fa troppo i suoi interessi e va salutato. Anche chi ti fa pagare riducendo troppo gli interessi per darti in cambio le caratteristiche su descritte va salutato secondo me. Sempre se é possibile averle da altri ovviamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro