RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari tutti, vi sto leggendo da 3 ore e riconosco d'essere nell'ambito finanziario d'una ignoranza squisita. Anni fa avevo un c/c in banca, che ho chiuso per spese eccessive. Nella vita mi son risparmiato 180K, che tengo alla Posta con la formula 3X2 e che frutta lo 0,25% e devo pur pagare l'imposta di bollo 0,20% !!! Leggendovi sto imparando molte cose; per ultima l'acronimo FITD. Cosa mi consigliate? Aprire due CD in due banche differenti? Grazie per la risposta (non oltre sabato).
 
Cari tutti, vi sto leggendo da 3 ore e riconosco d'essere nell'ambito finanziario d'una ignoranza squisita. Anni fa avevo un c/c in banca, che ho chiuso per spese eccessive. Nella vita mi son risparmiato 180K, che tengo alla Posta con la formula 3X2 e che frutta lo 0,25% e devo pur pagare l'imposta di bollo 0,20% !!! Leggendovi sto imparando molte cose; per ultima l'acronimo FITD. Cosa mi consigliate? Aprire due CD in due banche differenti? Grazie per la risposta (non oltre sabato).
Certo, l'importante è che rimani sotto i 100000 per banca
 
Ultima modifica:
Qualcuno vincola su Cherry? Come funziona?bisogna prima aprire un c.c. magari con spese?grazie
Apri il c/c, che è un prodotto obbligatorio per poter vincolare ed è a costo zero fintanto che non richiedi la carta di debito, poi da app crei il vincolo selezionando importo (che dev'essere presente sul c/c) e durata OK!
Per domande su prodotti specifici, comunque, è meglio scrivere nel thread dedicato
 
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un consiglio per un CD per 50K, vincolato per 6 mesi.
Cosa ne pensate di EXTRABANCA? E' affidabile?
Grazie
 
Cari tutti, vi sto leggendo da 3 ore e riconosco d'essere nell'ambito finanziario d'una ignoranza squisita. Anni fa avevo un c/c in banca, che ho chiuso per spese eccessive. Nella vita mi son risparmiato 180K, che tengo alla Posta con la formula 3X2 e che frutta lo 0,25% e devo pur pagare l'imposta di bollo 0,20% !!! Leggendovi sto imparando molte cose; per ultima l'acronimo FITD. Cosa mi consigliate? Aprire due CD in due banche differenti? Grazie per la risposta (non oltre sabato).
Che succede oltre sabato? :D

Cmq qualsiasi conto è migliore delle poste, puoi fare 90 e 90
Scelta ampia e nei prossimi mesi speriamo di vedeee almeno un 4,25 a 60 mesi
 
Cari tutti, vi sto leggendo da 3 ore e riconosco d'essere nell'ambito finanziario d'una ignoranza squisita. Anni fa avevo un c/c in banca, che ho chiuso per spese eccessive. Nella vita mi son risparmiato 180K, che tengo alla Posta con la formula 3X2 e che frutta lo 0,25% e devo pur pagare l'imposta di bollo 0,20% !!! Leggendovi sto imparando molte cose; per ultima l'acronimo FITD. Cosa mi consigliate? Aprire due CD in due banche differenti? Grazie per la risposta (non oltre sabato).
Ti iscrivi al Forum nel 2014, impieghi 9 anni per scrivere 3 post, stai leggendo da 3h ed adesso vai pure di fretta.
Ma per piacere :asd:
 
tutto

speriamo, ciao
Io Extrabanca l'avevo scartato x i seguenti motivi:
1) Per poter procedere con l’attivazione del vincolo il Cliente dovrà preventivamente i) inviare alla Banca il MODULO DI ADESIONE sottoscritto dal Cliente stesso in tutte le sue parti e tutti i documenti richiesti nell'email nella quale viene comunicato al cliente l'IBAN del CONTO DEPOSITO; ii) trasferire sul CONTO DEPOSITO l'importo per l'attivazione del Vincolo.
2) Limiti x Bonifici in Uscita: Limite per operazione 5.000,00 euro; Limite giornaliero 10.000,00 euro; Limite mensile 10.000,00 euro.
E' cambiato qualcosa ? Sbaglio ?
 
Io Extrabanca l'avevo scartato x i seguenti motivi:
1) Per poter procedere con l’attivazione del vincolo il Cliente dovrà preventivamente i) inviare alla Banca il MODULO DI ADESIONE sottoscritto dal Cliente stesso in tutte le sue parti e tutti i documenti richiesti nell'email nella quale viene comunicato al cliente l'IBAN del CONTO DEPOSITO; ii) trasferire sul CONTO DEPOSITO l'importo per l'attivazione del Vincolo.
2) Limiti x Bonifici in Uscita: Limite per operazione 5.000,00 euro; Limite giornaliero 10.000,00 euro; Limite mensile 10.000,00 euro.
E' cambiato qualcosa ? Sbaglio ?
Si: vedi il post in prima pagina del 3d dedicato. Io mi sono convinto e giovedì ho inviato la richiesta. Mano a mano aggiorno il 3d e il primo post (con la collaborazione di chi lo ha scritto).

Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II
 
Ultima modifica:
chi ha alzato sul lungo periodo evidentemente avrà bisogno di liquidità sul lungo periodo...chi ha abbassato al momento pensa di non avere bisogno di liquidità sul lungo periodo...magari dopo poco pensa di averne nuovamente bisogno e alza di nuovo sul lungo periodo...io non ci vedo nulla di strano...
Se fossi io una banca e avessi bisogno di liquidità su 5 anni, non offrirei un tasso alto per 5 anni ma un tasso alto a 2 o 3 anni in modo tale che a scadenza possa rioffrire a un tasso minore per il resto del tempo residuo. Non essendomi esposto per 5 anni da ora, posso comuque reagire in tempo reale su possibili imprevisti durante il trascorrere del tempo.
 
Se fossi io una banca e avessi bisogno di liquidità su 5 anni, non offrirei un tasso alto per 5 anni ma un tasso alto a 2 o 3 anni in modo tale che a scadenza possa rioffrire a un tasso minore per il resto del tempo residuo. Non essendomi esposto per 5 anni da ora, posso comuque reagire in tempo reale su possibili imprevisti durante il trascorrere del tempo.
è anche plausibile quello che dici, ma allora tutte le banche che hanno alzato ultimamente al 4, ad eccezzione di illimity, che ha fatto un piccolissimo dietro-front, secondo te perchè lo hanno fatto? Offrivano un tasso alto a 2/3 anni ed amen...
Evidentemente avranno preso impegni che li costringono ad assicurarsi un minimo di liquidità a lungo termine...e se poi in futuro gli servisse altra liquidità potranno comunque ogni in momento fare come dici tu...
 
Ultima modifica:
Se fossi io una banca e avessi bisogno di liquidità su 5 anni, non offrirei un tasso alto per 5 anni ma un tasso alto a 2 o 3 anni in modo tale che a scadenza possa rioffrire a un tasso minore per il resto del tempo residuo. Non essendomi esposto per 5 anni da ora, posso comuque reagire in tempo reale su possibili imprevisti durante il trascorrere del tempo.
Non é possibile per una banca fare come dici tu perché la banca ha bisogno di quella liquidità da dare in prestito per almeno 5 anni che é una delle scadenze più comuni per i prestiti erogati.
Se dessero il 4% a 2 anni poi gli altri 3 anni avrebbero una possibile carenza di liquidità perché le condizioni macroeconomiche potrebbero cambiare e non é detto che troveranno risparmiatori pronti a prestargli soldi.
 
Un consiglio per un conto deposito per UNDER 30?
Le promo under 30 sono in genere per annullare i costi del c/c, che io sappia non c'è nulla di simile tra i conti deposito
Più che l'età pensa alla durata del vincolo, se svincolabile o non, e cerca quello col rendimento migliore in relazione a questi due parametri sul file excel di Nexos
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro