RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
56.jpg


Eccomi!! ci ho comprato la prima casa...che ricordi... CINQUEEMMEZZOANNUOVENTIPERCENTODITASSE!!
 

Allegati

  • Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg
    Troppi-Ricordi-Meme-Aldo-Giovanni-e-Giacomo-Tre-Uomini-e-una-gamba-film.jpg
    27,7 KB · Visite: 53
Che nervoso, vincolati 50k al 3,5 per 36 mesi su conto key due settimane fa e ora esce il 4%. Persi 555 euro di interessi netti :angry:
se invece usciva il 3% i 555 euro li avresti guadagnati? E questi 555 euro poi come li avresti potuto spendere?
 
Ciao a tutti.
Sto simulando un'apertura su Conto Key.
Mi pone questa domanda :

Indica se vuoi utilizzare il Conto Corrente come conto di appoggio del Conto Deposito “Conto Progetto”​

SI NO​


Io ho già il mio conto corrente di appoggio di Conto Progetto.
Cosa è più saggio fare ?
Grazie
Assolutamente SI.
In questa maniera ogni volta che togli i soldi da conto progetto, allo scadere dei 32 gg, li hai immediatamente su conto key e non su un altro conto al 33 giorno..

Inoltre aggiungo : le banche cambiano spesso filiali ed iban..Ti risparmi anche lo sbattimento di compilare eventuali moduli per aggiornare l'iban di appoggio.
 
Intanto si vincola una sommetta con conto Key, poi se si sale ancora un altro vincolo e via.
 
Scusate, posto una domanda, ho appena ricevuto la mail con l' informativa sul 4,5% di Contokey.
Non trovo pero' da nessuna parte la durata di questa iniziativa?
E' un' offerta a termine? Se si, fino a quando?
Grazie a chi chiarira'

Tank
Anche io ho posto la stessa domanda e non ho trovato l'informazione da nessuna parte. Forse non c'è una data di scadenza e la banca quando vorrà, cambierà le condizioni
 
Assolutamente No
Se non vuoi che dorempoi ogni somma che devi prendere da Conto Progetto passai per Conto Key anzi che nel tuo conto predefinito. A mio avviso è meglio che i soldi in uscita finiscano in un altra banca direttamente.
Tendevo anch'io al no ... ;) Grazie
 
Assolutamente SI.
In questa maniera ogni volta che togli i soldi da conto progetto, allo scadere dei 32 gg, li hai immediatamente su conto key e non su un altro conto al 33 giorno..

Inoltre aggiungo : le banche cambiano spesso filiali ed iban..Ti risparmi anche lo sbattimento di compilare eventuali moduli per aggiornare l'iban di appoggio.
Grazie per la risposta. Però non capisco il vantaggio di averli sul Conto Corrente Key e non sul mio conto corrente abituale.
 
Grazie per la risposta. Però non capisco il vantaggio di averli sul Conto Corrente Key e non sul mio conto corrente abituale.
Beh, siamo sul fol !
Vuoi mettere avere i soldi un giorno prima, e poter disporre subito un bonifico ( senza limiti, anzi 1 milione massimo, ma vabbè, a parte 3-4 qui nessuno ce l'ha questa cifra) verso un conto deposito più redditizio???
Ti pare poco..
 
Scusate, posto una domanda, ho appena ricevuto la mail con l' informativa sul 4,5% di Contokey.
Non trovo pero' da nessuna parte la durata di questa iniziativa?
E' un' offerta a termine? Se si, fino a quando?
Grazie a chi chiarira'

Tank
... da consumarsi preferibilmente .... prima che esca quella successiva :asd:
 
... da consumarsi preferibilmente .... prima che esca quella successiva :asd:
Mi sa che piu' di questo 4,5% sara' difficile averlo, comunque attendo il rialzo di marzo della BCE e le mosse della concorrenza, anche se qualcuno ha gia' abbassato i tassi (come Illimity) avendo raccolto quanto gli era necessario.
Ma intanto spendo parte degli interessi per andare in vacanza...si torna ai bei tempi, vacanze pagate dalle banche :)
 
Beh, siamo sul fol !
Vuoi mettere avere i soldi un giorno prima, e poter disporre subito un bonifico ( senza limiti, anzi 1 milione massimo, ma vabbè, a parte 3-4 qui nessuno ce l'ha questa cifra) verso un conto deposito più redditizio???
Ti pare poco..
esatto...vuoi mettere perdere un giorno di lauti interessi....o perdere qualche fantastica promo che scade... :D
 
Assolutamente SI.
In questa maniera ogni volta che togli i soldi da conto progetto, allo scadere dei 32 gg, li hai immediatamente su conto key e non su un altro conto al 33 giorno..

Inoltre aggiungo : le banche cambiano spesso filiali ed iban..Ti risparmi anche lo sbattimento di compilare eventuali moduli per aggiornare l'iban di appoggio.
Quindi... In ogni caso... Sono sempre 32gg per riprendere i soldi allo scadere del vincolo? Che seccatura
 
Quindi... In ogni caso... Sono sempre 32gg per riprendere i soldi allo scadere del vincolo? Che seccatura
Non credo, sono due iban diversi e distinti, i vincoli che scadono vanno sul conto corrente libero, non credono vadano da soli a vincolarsi su progetto a 32 giorni
 
Mi sa che piu' di questo 4,5% sara' difficile averlo, comunque attendo il rialzo di marzo della BCE e le mosse della concorrenza, anche se qualcuno ha gia' abbassato i tassi (come Illimity) avendo raccolto quanto gli era necessario.
Ma intanto spendo parte degli interessi per andare in vacanza...si torna ai bei tempi, vacanze pagate dalle banche :)


eh infatti i banchieri sono conosciuti per la loro generosità...
 
io tutto st’entusiasmo per il 4.5 non lo ho. Continuo con megliobanca se poi ci sarà un aumento di netta convenienza (che giustifichi la perdita della possibilità di svincolo -che per me ha un valore) allora switcherò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro