RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia. Alla fine, quello di Cherry non è molto diverso dal processo di apertura di un conto Revolut, ad esempio. Dimostrano di essere abbastanza evoluti da questo punto di vista, e pronti a nuove formule in ambito di sicurezza, aldilà dei vetusti obblighi di legge nazionali.
Tutte cose giuste. Però bisogna tener conto che ci sono ancora linee con ADSL che a mala pena arrivano a 3 mega (i più fortunati) oppure che non ce l'hanno proprio una connessione decente. Nel mio caso dentro casa mia non prendo nemmeno il 4G con lo smartphone. Quindi IBAN per il riconoscimento è ancora la soluzione migliore
 
Alla fine della fiera... se vuoi il 5 % c'è solo ciliegina,.
 
Tutte cose giuste. Però bisogna tener conto che ci sono ancora linee con ADSL che a mala pena arrivano a 3 mega (i più fortunati) oppure che non ce l'hanno proprio una connessione decente. Nel mio caso dentro casa mia non prendo nemmeno il 4G con lo smartphone. Quindi IBAN per il riconoscimento è ancora la soluzione migliore
C'è chi non ha il pc...
E i conti li apre ugualmente, e non sei nemmeno obbligato a stare in casa quando li apri.
 
C'è chi non ha il pc...
E i conti li apre ugualmente, e non sei nemmeno obbligato a stare in casa quando li apri.
Cosa centra il PC. Io parlo di connessioni decenti. Per quanto riguarda l'apertura dei conti io preferisco aprirlo a casa mia.
 
Per una quota che non servirà nell'immediato, direi :

Cherry Bank 60 mesi 5% (non svincolabile, cedole trimestrali)
Aidexa 36 mesi 5% (svincolabile, interessi a fine vincolo)

Il resto su CA Auto Bank.
Valuteri anche conto Key 60 mesi al 4,50 svincolabile interessi a fine v.
 
E ho anche detto che non ho nemmeno il 4g. Quindi con la mia situazione il caro e vecchio IBAN è ancora valido che non i video da smartphone
Cherry Bank piace per gli ottimi tassi che sta offrendo, che è il tema di questa discussione.

Continuare a lamentarsi di altro è OT e anche inutile: mi piace il prodotto, mi "sbatto" per averlo... non mi piace, non lo faccio.
Ogni Banca ha il suo modo di operare.
 
Cherry Bank piace per gli ottimi tassi che sta offrendo, che è il tema di questa discussione.

Continuare a lamentarsi di altro è OT e anche inutile: mi piace il prodotto, mi "sbatto" per averlo... non mi piace, non lo faccio.
Ogni Banca ha il suo modo di operare.
Anche cassinate a qualcuno nn andava bene, nn solo per le cedole a fine vincolo ma perché bisognava spedire qualche foglio in posta. Poi hanno abbassato i tassi e messo apertura con spid
 
Ah ok. Vedevo il 4% Lordo e ho pensato alla possibilità di fare il giochino anticipo interessi
Innanzitutto il 4% lordo è con gli interessi posticipati. Con quelli anticipati il tasso è 3,55%.
Quindi, a 5 anni, per ogni euro investito, e ti ridanno subito 3,55%*(1-26%)*5=0,13135.
In pratica, investi 1-0,13135=0,86865 e ti ridanno 1 alla scadenza. Con l'interesse composto il rendimento netto annuale è
(1/0,86865)^(1/5)-1=2,8563%, equivalente ad un lordo di 2,8563%/(1-26%)=3,86%. Poco meno del 4%.
Volendo andare su un non svincolabile, meglio il 5%.
 
In una via trovata sta banca con sto misero tasso
 

Allegati

  • 20230729_194341.jpg
    20230729_194341.jpg
    2,1 MB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro