Rendimento attuale etf monetario o overnight

hai qualche ISIN che controllo? grazie Peraltro ho controllato meglio e Fineco azzera le commissioni in acquisto ma non in vendita. Quindi a uscire da un monetario ogni vendita mi costa 19 euro fisse.
IE00B3VTMJ91
LU0290356871
LU1681046345

Secondo e terzo senza spese di acquisto.
 
Sono perplesso: se confronto quelli di cui hai messo ISIN con XEON i rendimenti più recenti a 1 settimana a 1 mese ma anche più lunghi XEON fa meglio.
1707339831105.png
 
il tasso overnight è quanto di più veloce esista ad adeguarsi ai tassi a breve del mercato, ipotizzare che resti per 12 mesi ai livelli attuali ha poco senso. Se si vuol avere una qualche speranza di portare a casa il tasso che hai calcolato meglio utilizzare etf su titoli governativi a breve termine.
appena scende il tasso overnight posso vendere all'istante XEON...mica mi vincolo a nessuna durata.
 
Io vi ho dato il mio parere, voi scegliete come vi pare.
 
Escludendo il conto deposito, per parcheggiare liquidità, preferite un ETF monetario (SWAP) oppure un ETF obbligazionario governativo 0-6 mesi? Tra le cose che mi preoccupa è il diverso tipo di replica.
 
Escludendo il conto deposito, per parcheggiare liquidità, preferite un ETF monetario (SWAP) oppure un ETF obbligazionario governativo 0-6 mesi? Tra le cose che mi preoccupa è il diverso tipo di replica.
se hai minus da recuperare meglio un TDS in scadenza tra 6 mesi con 0% di cedola
ad es. altrimenti andrei di XEON
 
Indietro