Rep. Portoghese 4.1% 15.02.2045 eur PTOTEBOE0020 e 2,875% 15.10.2025 eur PTOTEKOE0011

Bella segnalazione Mobile, pensavo che fosse solo riservato alle banche. Ora il problema è capire dove e quando arriverà per i comuni mortali..:confused: parlo del 45....
 
se già quotano su euronext chi ha fineco dovrebbe già averli disponibili

certo, a meno che non siano fra i titoli selezionati per la spett.le clientela :o

in ogni modo direi meglio TLX
 
dal 16 01/15 su tlx:

PTOTEBOE0020 EuroTLX Titoli di Stato non Italia - Altri Titoli di Stato UE REPUBBLICA PORTOGHESE -OT 4.1% 15.02.2045 EUR

PTOTEKOE0011 EuroTLX Titoli di Stato non Italia - Altri Titoli di Stato UE REPUBBLICA PORTOGHESE -OT 2.875% 15.10.2025 EUR


dal 20/01/15 su tlx:

IT0005083057 EuroTLX Titoli di Stato Italia - BTP REPUBBLICA ITALIANA -BTP 3.25% 01.09.2046 EUR

XS1169832810 EuroTLX Altre Obbligazioni - OBBLIGAZIONI CORPORATE TELECOM ITALIA 3.25% 16.01.2023 EUR
 
Lo voglio.....sperando non mi deluda....
Su Fineco c'è....quando lo potremo tradare???

sono entrambi censiti, ma non tradabili anche a me risulta cosi..

non capisco quindi da quando si potranno acquistare? :mmmm:
 
Da Binck ancora nessuna risposta :rolleyes:
 
dal 16 01/15 su tlx:

PTOTEBOE0020 EuroTLX Titoli di Stato non Italia - Altri Titoli di Stato UE REPUBBLICA PORTOGHESE -OT 4.1% 15.02.2045 EUR

Quota a 100, rende quanto la 2037 e ha scadenza poco oltre... mi sembra un'occasione o sbaglio? post QE dovrebbe aumentare...
 
attenzione al problema della doppia tassazione che alcune banche hanno applicato in passato sui titoli con isin PT, qui sul forum e anche su IO si possono trovare notizie in merito
 
attenzione al problema della doppia tassazione che alcune banche hanno applicato in passato sui titoli con isin PT, qui sul forum e anche su IO si possono trovare notizie in merito

Doppia tassazione in che senso?
 
Quota a 100, rende quanto la 2037 e ha scadenza poco oltre... mi sembra un'occasione o sbaglio? post QE dovrebbe aumentare...

Solo una precisazione, il rendimento è maggiore, è la cedola che è uguale!
In ottica di QE e tassi ancora bassi molto interessante, quando poi questi ultimi cominceranno a risalire saranno dolori. In questo caso avere in ptf la 37 o la 45 non ci saranno grosse differenze e quindi consiglierei la 45 per chi volesse comprare mentre per switch dalla 37 alla 45 se si hanno basse commissioni possa essere leggermente premiante.

P.S. per chi ancora si fa spennare di commissioni dalla propria banca consiglio di sottoscrivere il rinnovo della convenzione con banca Sella ora aperto anche a nuovi utenti!
Per favore leggete bene fin dall'inizio il thread e non inondate il leggendario ed eroico Edesmo di mp!

http://www.finanzaonline.com/forum/...ovo-convenzione-bancasella-per-il-2014-a.html
 
Ultima modifica:
Solo una precisazione, il rendimento è maggiore, è la cedola che è uguale!
In ottica di QE e tassi ancora bassi molto interessante, quando poi questi ultimi cominceranno a risalire saranno dolori. In questo caso avere in ptf la 37 o la 45 non ci saranno grosse differenze e quindi consiglierei la 45 per chi volesse comprare mentre per switch dalla 37 alla 45 se si hanno basse commissioni possa essere leggermente premiante.

Si si ma intendevo quello... chiaro che rende maggiormente visto che la 2037 quota 108 o giu' di li'...

size?
 
Si si ma intendevo quello... chiaro che rende maggiormente visto che la 2037 quota 108 o giu' di li'...

size?

Lo sapevo che intendevi quello era una precisazione per altri!
Non ho idea che ci sia una size minima; credo come tutte le altre, almeno quelle quotate tlx, 1k!
 
buondi'
domani penso che un cippetto lo prendo cosi tanto x non farmi mancare nulla 2037-2024$-2030 e questo
switch con la 2037 non ci avevo pensato potrebbe essere un alternativa di portare a casa un gain della 2037 e acquistare il 2045 spero a 100
la differenza di anni è poca e solito tasso(4.1%)
 
Doppia tassazione in che senso?

Scritto qualche post addietro, trovi parecchie discussioni sul FOL (alcune mie)

Per quanto riguarda l'Italia e le banche italiane:

Il Portogallo, così come tutti i Paesi dell’Unione Europea, appartiene alla così detta “white list”, cioè la lista delle giurisdizioni fiscali considerate affidabili e aperte allo scambio di informazioni. Inoltre con il Portogallo è in essere un trattato contro la doppia imposizione, proprio per impedire che un investitore sia assoggettato alla somma delle imposte dei due paesi. Da questo punto di vista non c'è dubbio che la corretta aliquota da applicarsi ad un titolo di stato portoghese sia il 12,50% senza nessun altro prelievo. Questo è confermato anche dall'ultimo decreto del governo Renzi, che dal punto di vista del trattamento fiscale ha equiparato tutti i titoli di stato dei paesi appartenenti alla “white list” a quelli emessi dalla stato italiano. Tra l’altro, ci risulta che altri istituti di credito italiani riescano a farsi riconoscere la cedola lorda per poi operare il prelievo del 12,50%. Il motivo della non corretta applicazione delle aliquote previste, potrebbe derivare da accordi o procedure non aggiornate nei confronti della banca depositaria, che sembrerebbe considerare l’investitore come un residente domestico portoghese. Quale che sia la motivazione, è importante comunicare alla banca di attivarsi per il rimborso del 35% trattenuto alla fonte dalle autorità portoghesi.

edit: sapevo di Popolare Milano che faceva casini con l'aliquota, poi non so se si sia adeguata o meno

Se compri invece su Euronext Lisbona con banca straniera difficile (forse impossibile) poi farsi riconoscere la giusta aliquota
 
Cos'è la rendita? :D

Rende = rendita annua NETTA se lo si tiene fino a scadenza (quindi già pagate tutte le tasse eccetto il bollo di Monti del 2x1000, ma incluse anche perdite causate da tasse del 26% su eventuali plusvalenze).

La rendita annua netta qui calcolata è pue un po' peggiorativa perché è considerata:
  • SENZA reinvestire le cedole,
  • e SENZA contare che quelle che si comprano sopra la pari (100) danno pure una minusvalenza finale da poter sfruttare.
 
Indietro