Report analisi portafoglio: excel o siti online?

andrealor

Nuovo Utente
Registrato
25/5/15
Messaggi
1.245
Punti reazioni
30
Buongiorno a tutti

fino ad oggi sto gestendo l'analisi del mio Portafoglio (classico 60/40 con circa 15 tra ETF e ETC) con Excel.
Valuto il VAR, TER, valuta Eur/Usd; paese, ecc. ecc.
Vorrei qualcosa di più strutturato e "bello" e, soprattutto, gratis online.
Ho provato su JustEtf ma la versione gratuita è molto limitata
Adesso uso il portafoglio di Investing ma anche qua, a parte che non trovo alcuni ETF di Fineco, la reportistica è limitata

Cosa consigliate per un Report di Portafoglio completo?
 
Buongiorno a tutti

fino ad oggi sto gestendo l'analisi del mio Portafoglio (classico 60/40 con circa 15 tra ETF e ETC) con Excel.
Valuto il VAR, TER, valuta Eur/Usd; paese, ecc. ecc.
Vorrei qualcosa di più strutturato e "bello" e, soprattutto, gratis online.
Ho provato su JustEtf ma la versione gratuita è molto limitata
Adesso uso il portafoglio di Investing ma anche qua, a parte che non trovo alcuni ETF di Fineco, la reportistica è limitata

Cosa consigliate per un Report di Portafoglio completo?
Io mi trovo bene con financedrip come detto già da CrisisTpuch
 
ringrazio delle risposte
intanto sto provando Financedrip: bello mi da esattamente le informazioni che volevo ma non trovo gli ETF di Fineco, esempio FAMWINFOTECH (IE000SACNHU2) e FAMWSEMICONDUCT e in genere tutti gli ETF di FIneco

ho provato anche Quantalys: un poco meno flessibile stesse informazioni di Financedrip (forse qualche dettaglio in più) ma, ugualmente, non trova tutti gli ETF/ETC che ho in portafoglio

in ogni caso sicuramente utili per integrare le informazioni dettagliate che mi mancavano, grazie!
 
Ultima modifica:
alla fine vedo che Quantalys è molto più completo come informazioni rispetto a Financedrip.
Purtroppo non trovo tutti gli ETF che ho in portafoglio (non ci sono alcuni ETF Fineco), nemmeno ETC su Bitcoin, certificati e BTP.
Però strumento utilissimo! (per avere qualcosa di simile Fineco mi faceva pagare un fee di 0,70% sul Portafoglio)
 
alla fine vedo che Quantalys è molto più completo come informazioni rispetto a Financedrip.
Purtroppo non trovo tutti gli ETF che ho in portafoglio (non ci sono alcuni ETF Fineco), nemmeno ETC su Bitcoin, certificati e BTP.
Però strumento utilissimo! (per avere qualcosa di simile Fineco mi faceva pagare un fee di 0,70% sul Portafoglio)
Ciao.
Basta che chiedi in chat di aggiungerli e vengono aggiunti in un paio di giorni massimo.
 
Anche io sto usando Financedrip, la versione gratuita è però un po' limitata.
 
Indietro