RESIDENZA ALL'ESTERO: per pagare meno tasse sulle rendite finanziarie? VOLUME II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
[/B]

Quelli senza un soldo invece li prendiamo tutti noi che siamo razzisti! :o

:rotfl:

La situazione economica italiana sarebbe ancora peggiore senza gli immigrati. Per lo meno rimpiazzano parzialmente gli italiani che se ne vanno.

Forse se non fossimo in queste condizioni da pez.zenti...INVASI DA BRAVA GENTE :censored: meno italiani se ne andrebbero...
per per quel ca.zz.aro al governo VA TUTTO BENE :specchio:
 
:rotfl:



Forse se non fossimo in queste condizioni da pez.zenti...INVASI DA BRAVA GENTE :censored: meno italiani se ne andrebbero...
per per quel ca.zz.aro al governo VA TUTTO BENE :specchio:

Non credo che gli italiani se ne vadano perché arrivano gli immigrati. Gli italiani se ne vanno per ragioni di opportunità economica. Gli italiani se ne vanno perchè il sistema economico italiano è totalmente parassitario. Statali, politici, sindacalisti e una bella fetta di confindustria prosperano grazie ai trasferimenti di ricchezza: se vivi in italia devi pagare il dazio per mantenere tutto questo circo.
Se gli italiani capaci di produrre ricchezza se ne vanno, qualcuno alla fine dovrà lavorare in italia per mantenere statali, politici, sindacalisti. Ed è per questo che i politici sia di destra che di sinistra sono in realtà favorevoli a un fenomeno migratorio controllato.
Gli italiani non se ne vanno per gli immigrati, ma per il cazz..aro e la casta di cui è espressione.
 
"Evacuata una centrale nucleare nelle vicinanze di Bruxelles"...
Se i ba.sta.rdi con i vermi nel cervello fanno saltare una delle tante centrali nucleari europee, spero che tutti si rendano conto che non ci sarà più tempo per una via di fuga in nessuna direzione e temo, neppure il problema di incassate o meno la prossima cedola! :rolleyes:
A questo punto, trasferirsi all'estero diventa una questione di sopravvivenza...e non certo per pagare meno tasse! Carissimi uccelli migratori, vi invito a meditare seriamente.:mmmm: :bye: :bye:

Un cordiale saluto.. da St.Martin (lato francese)..

:D
 
per le info sopra vi sono altri siti meglio informati
cerchiamo di rimanere sul topic "RESIDENZA ALL'ESTERO: per pagare meno tasse sulle rendite finanziarie"


salve ,
restando in tema Panama o in altro paese cui non si pagano tasse , se per ipotesi ci si sposa con una del posto si acquista la cittadinanza straniera , giusto ?

-in tal caso quanti mesi devi restare fuori dall'Italia per non pagare le tasse ?
- bisogna iscriversi all'aire avendo la doppia cittadinanza vivendo in italia ?
- quelli che hanno la cittadinanza Thailandia stanno effettivo 6 mesi come avviene il controllo ? ce qualche esperienza diretta ?

ciao grazie
 
salve ,
restando in tema Panama o in altro paese cui non si pagano tasse , se per ipotesi ci si sposa con una del posto si acquista la cittadinanza straniera , giusto ?

-in tal caso quanti mesi devi restare fuori dall'Italia per non pagare le tasse ?
- bisogna iscriversi all'aire avendo la doppia cittadinanza vivendo in italia ?
- quelli che hanno la cittadinanza Thailandia stanno effettivo 6 mesi come avviene il controllo ? ce qualche esperienza diretta ?

ciao grazie

Vi sono solo due casi al mondo in cui la cittadinanza del contribuente ha immediate conseguenze fiscali: gli USA e l'eritrea.

se non diventi americano o eritreo.. non cambia nulla.
 
Vi sono solo due casi al mondo in cui la cittadinanza del contribuente ha immediate conseguenze fiscali: gli USA e l'eritrea.

se non diventi americano o eritreo.. non cambia nulla.

ok grazie e come mai è una legge che hanno emanato loro ?

in ogni caso in usa si pagano lo stesso le tasse
 
L'Australia e' bella.. ma lontana.. ed un inferno fiscale...

Bella davvero l'Australia, un posto dove skoparsi delle grassone. OK!

Va là va là sono meglio gli emerging: soglie più basse per il Permanent Resident Visa e faika a go go!
 
Ovviamente

Se gli "immigrati" investono qualche manciata di milioni in loco prendono tutti, compreso algerini, ghanesi, vietnamiti, rumeni, messicani, albanesi e pakistani

Se poi assumono dipendenti mandano pure la banda all'inaugurazione

Se invece gli "immigrati" non hanno un dollaro li sbattono fuori a calci in c. anche se sono caucasici e anglosassoni o svizzeri

E mica sono razzisti :D

OK!

Come disse una comparsa in un film di Bud Spencer e Terence Hill, rispondendo ad un uomo che si lamemtava nel vedere un nero all'interno del casinò: "caro signore, oggi il mondo non si differenzia tra bianchi e neri, ma tra ricchi e poveri." :D
 
salve ,
restando in tema Panama o in altro paese cui non si pagano tasse , se per ipotesi ci si sposa con una del posto si acquista la cittadinanza straniera , giusto ?

-in tal caso quanti mesi devi restare fuori dall'Italia per non pagare le tasse ?
- bisogna iscriversi all'aire avendo la doppia cittadinanza vivendo in italia ?
- quelli che hanno la cittadinanza Thailandia stanno effettivo 6 mesi come avviene il controllo ? ce qualche esperienza diretta ?

ciao grazie
:confused:...:eek:...:cool:
raramente ho letto tanta confusione mentale in un singolo post.
Per cominciare, ti suggerisco di googlare le parole "residenza" e "cittadinanza" , una volta che avrai compreso la differenza tra le due cose torna pure qui.
 

Ci ho vissuto 2 settimane ;)

L'Australia e' bella.. ma lontana.. ed un inferno fiscale...

Io l'unica volta che ho avuto a che fare col sistema fiscale australiano non mi è sembrata affatto un inferno: ero in un gogo bar a Pattaya, ho compilato la dichiarazione dei redditi online e al mio ritorno in Italia avevo nella casella della posta un assegno di rimborso di 950 dollari.

Bella davvero l'Australia, un posto dove skoparsi delle grassone. OK!

Va là va là sono meglio gli emerging: soglie più basse per il Permanent Resident Visa e faika a go go!

Forse se vivi a Wollongong: prova a fare un giro a Bondi, o gira nei locali di Sydeny, Melbourne, Brisbane...lì di melanzane con le ballerine non ne vedrai nessuna.

Cmq per vivere bene in Australia ci vogliono più dei 1,5 mln richiesti dal visto.
 
:confused:...:eek:...:cool:
raramente ho letto tanta confusione mentale in un singolo post.
Per cominciare, ti suggerisco di googlare le parole "residenza" e "cittadinanza" , una volta che avrai compreso la differenza tra le due cose torna pure qui.

mi sa che la confusione mentale ce lai tu prova a leggere bene sto parlando di cittadinanza non di residenza .

visto che la residenza te la ficchi nel vueco , se non stai piu di 183/4 gg
 
Ultima modifica:
Ci ho vissuto 2 settimane ;)



Io l'unica volta che ho avuto a che fare col sistema fiscale australiano non mi è sembrata affatto un inferno: ero in un gogo bar a Pattaya, ho compilato la dichiarazione dei redditi online e al mio ritorno in Italia avevo nella casella della posta un assegno di rimborso di 950 dollari.



Forse se vivi a Wollongong: prova a fare un giro a Bondi, o gira nei locali di Sydeny, Melbourne, Brisbane...lì di melanzane con le ballerine non ne vedrai nessuna.

Cmq per vivere bene in Australia ci vogliono più dei 1,5 mln richiesti dal visto.

OK!
Australiane e bistecche Wagyū una delizia!

Un esempio di australiana non proprio grassoccia e da buttare via! Non a caso era soprannominata the body.

https://www.google.it/imgres?imgurl...h=765&client=safari&ei=q3DyVurwGIGosgGW7rbYDg
 
mi sa che la confusione mentale ce lai tu prova a leggere bene sto parlando di cittadinanza non di residenza .

visto che la residenza te la ficchi nel vueco , se non stai piu di 183/4 gg

La fiscalità viene determinata in base alla residenza (a parte qualche raro paese con consuetudini anacronistiche).
Per esempio se un cinese viene a vivere in Italia per più di metà dell'anno, costui dovrà pagare le tasse allo stato italiano, pur avendo solo cittadinanza cinese.
Se tu acquisissi un'altra cittadinanza, cancellando quella italiana, non otteresti alcun vantaggio dal punto di vista fiscale.
 
Io l'unica volta che ho avuto a che fare col sistema fiscale australiano non mi è sembrata affatto un inferno: ero in un gogo bar a Pattaya, ho compilato la dichiarazione dei redditi online e al mio ritorno in Italia avevo nella casella della posta un assegno di rimborso di 950 dollari.

il tema qui e': paradisi fiscali per rendite finanziarie.
L'australia, per le medesime, e' chiaramente un inferno, nel senso che le aliquote sono alte. Non e' invece infernale la burocrazia, ma questo e' un tema diverso.

stiamo ovviamente parlando di redditi rilevanti, non di spicci.
 
ero in un gogo bar a Pattaya...

Forse se vivi a Wollongong: prova a fare un giro a Bondi, o gira nei locali di Sydeny, Melbourne, Brisbane...lì di melanzane con le ballerine non ne vedrai nessuna.

Sono basito che un frequentatore di Pattaya come te, stia qui a incensare e magnificare un pustas come l'Australia.

Si sono persi i valori di una volta. :D
 
OK!
Australiane e bistecche Wagyū una delizia!

Un esempio di australiana non proprio grassoccia e da buttare via! Non a caso era soprannominata the body.

https://www.google.it/imgres?imgurl...h=765&client=safari&ei=q3DyVurwGIGosgGW7rbYDg

Sì come andare in California e pensare che siano tutte faike come Pamela Anderson.

Poi scopri che amche lì sono delle grassone, che in più si vestono di kakka. E te lo dice uno che ci ha vissuto 2 anni con tanto di visto H-1B.
 
Ciao Goya. Fai bene a essere pignolo ed io ci tengo a risponderti seriamente.
Tutti sappiamo che l'uomo, per sua natura, è un animale poligamo! Non solo, ma con l'avanzare dell'età e per rendere bene in tutto ciò che fa, l'uomo ha bisogno di relazionarsi con delle belle creature del gentil sesso di età molto inferiore alla sua...insomma, ha bisogno di carne giovane! L'importante è avere le idee chiare e non farsi dei film stupidi tipo amore, luna e notti con moon-river!... Per esempio, una 25enne vede l'ultracinquantenne come un vecchio fossile, una salma con la bava, un verme schifoso!...salvo se ha soldi :censored:.. Eh sì, perché allora il discorso cambia molto e con la ragazza giovane e carina potrebbe nascere un certo feeling di simpatia per l'uomo di una certa età che ci sa fare.. e magari anche un interesse come per una spalla sicura su cui poter contare nel bisogno. Naturalmente, l'anzianotto che non perde il contatto con la realtà sa bene che sarà sempre inquadrato per quel che è, cioè un portafoglio gonfio che cammina!:( Pertanto, chi deciderà di ritirarsi dagli affari e vivere all'estero, dovrà mettere in conto anche questa voce di spesa. In fin dei conti è un costo che riguarda la propria salute.. diciamo una polizza intrigante di assistenza sanitaria :eek:. Inoltre, per chi non lo sa, l'unica prevenzione non farmacologica contro gli effetti imbarazzanti dell'ipertrofia prostatica (qualsiasi medico ve lo confermerà), consiste nel consumo abbondante di pomodori, ricchi di licopene ed anche nel mantenere il suddetto apparato in esercizio, con la maggiore frequenza possibile! Io mangio volentieri i pomodori, ma non è che ne vado matto. Di conseguenza, per esclusione, non mi rimane altra scelta..
Dall'altro lato, ho bisogno di una persona che mi accudisca e si prenda cura amorevolmente di me, ma non certo solo per questo io amo mia moglie.. L'ho trascinata io nella mia vita, tanti anni fa e non l'abbandonerei mai per nessuna ragione al mondo!.. Credo sia suficiente sapersi organizzare con discrezione ed avere un po' di buon senso per non creare dei problemi là dove non ci sono. Infine, secondo me, il termine "tradimento" è una invenzione dei cattolici bigotti, ipocriti benpensanti, infelici e molluschi omologati.. E' inutile approfondire il concetto. Basta dare una sbirciatina anche al noto comandamento (già aggiornato) che recita: "Non desiderare la donna degli altri..Prendila"!:rolleyes:


Lucrezio amico carissimo. Sono ancora fuori dal bel paese e questo post mi era sfuggito! Tu sei sempre sincero, coerente e sono sicura che non diventerai MAI una marionetta omologata come tanti. Ecco perché mi piaci. Però al mio rientro, ricordati che ti devo tirare le orecchie da ragazzaccio disubbidiente che ti farà sempre bene!!! Appena possibile ti farò avere le notizie dettagliate che mi hai chiesto. Ci sentiamo presto. Sei nei miei pensieri!!!:eek: :p :D
 
Indietro