Restart

...visto che Restart è una costola di AEDES ormai borsisticamente defunta provo a chiedere anche qui che magari qualcuno mi legge:
sono l'unico ad avere ricevuto lettera da parte del sindacato SITI per costituirsi in giudizio contro AEDES nel procedimento promosso dalla procura di Milano con rinvio a giudizio per diversi esponenti di AEDES e che, a quanto leggo, dovrebbe avere udienza preliminare il prossimo 10 luglio? (ma io di questa cosa non sapevo niente)
l'ho ricevuta anch'io. l'ho cestinata.
 
mah ti dico, in teoria secondo me gli estremi per costituirsi parte civile ci sarebbero, il problema è il modo assolutamente poco serio in cui si pongono questi del sindacato SITI, roba da venditori di pentole a considerarli bene: link web fantasiosi inesistenti, riferimenti a teorica chat instagram di cui non ho trovato traccia... il dubbio che siano dei furbi che sperano di racimolare un po' di centoni da investitori arrabbiati speranzosi mi pare purtroppo molto alto. Nella migliore delle ipotesi non sanno vendersi per niente e si pongono da peracottai.
 
Ultima modifica:
@steelhead
strani movimenti sul warrant...venerdì acquistato al meglio facendo schizzare le quotazioni, questa mattina altro scambio di 400k in apertura....i volumi prima erano irrisori.
Questo tuo post era passato un po' in sordina, ma effettivamente in quei giorni di metà maggio mi risulta sia stata acquistata circa una milionata e mezzo di warrant, ad un prezzo medio approssimativamente intorno agli 0,004 o poco sotto. Se non erro (ho scaricato il documento dal sito di Restart) le caratteristiche del warrant sono 1 azione Restart ogni 30 warrant al prezzo di 0,55.
Ma in quelle sedute di metà maggio l'azione scambiava già a circa 0,25..... perché uno dovrebbe investire in quel warrant???
(ps: ma il 15/5 mi risulta invece un grosso scarico di circa 150mila pezza di Restart, che poi è l'unica operazione significativa da mesi in qua: non credo sia un caso: qualcuno ha venduto il titolo per prendere il warrant?)
 
Ultima modifica:
mah ti dico, in teoria secondo me gli estremi per costituirsi parte civile ci sarebbero, il problema è il modo assolutamente poco serio in cui si pongono questi del sindacato SITI, roba da venditori di pentole a considerarli bene: link web fantasiosi inesistenti, riferimenti a teorica chat instagram di cui non ho trovato traccia... il dubbio che siano dei furbi che sperano di racimolare un po' di centoni da investitori arrabbiati speranzosi mi pare purtroppo molto alto. Nella migliore delle ipotesi non sanno vendersi per niente e si pongono da peracottai.
sono venditori di pentole....hanno una visione su tutti i titoli che a loro giudizio e non solo, creano danni agli azionisti di minoranza, e assolutamente il loro obbiettivo rimane quello di farti pagare l'iscrizione , poi se riescono ad andare avanti ci saranno i costi per l'avvocato.....mai grosse cifre ma alla fine dopo il danno a cui già ci si sottopone x via di un titolo di m, la disperazione e la speranza di racimolare qualcosa ti porta a far spendere altri quattrini . Non mi vengono in mente azioni di rivalsa portate avanti da siti (o altri) andate a buon fine per i piccoli azionisti ...
 
@steelhead

Questo tuo post era passato un po' in sordina, ma effettivamente in quei giorni di metà maggio mi risulta sia stata acquistata circa una milionata e mezzo di warrant, ad un prezzo medio approssimativamente intorno agli 0,004 o poco sotto. Se non erro (ho scaricato il documento dal sito di Restart) le caratteristiche del warrant sono 1 azione Restart ogni 30 warrant al prezzo di 0,55.
Ma in quelle sedute di metà maggio l'azione scambiava già a circa 0,25..... perché uno dovrebbe investire in quel warrant???
(ps: ma il 15/5 mi risulta invece un grosso scarico di circa 150mila pezza di Restart, che poi è l'unica operazione significativa da mesi in qua: non credo sia un caso: qualcuno ha venduto il titolo per prendere il warrant?)
misteri....hanno già prorogato x cui non credo vogliano fare il bis.... lo strike è effettivamente lontano e la leva non così attraente. Dovrebbe fare oltre il 100% x arrivarci vicino in un anno circa dalla scadenza. a meno che anche per restart sia in arrivo un opa che includa anche i warrant e magari hanno cercato di raccattarne già un certo numero....il titolo al momento attrae zero ed è ai minimi storici da 5 anni con un -30% y/y
 
0.20€.... uktimo NAV era 0.28€....
Quando finirà la liquidazione della società?
 
Si rappresenta che in data 26 giugno 2023 la Società ha ricevuto dalla Consob una lettera dicontestazione ai sensi dell’art. 187-septies del D. Lgs. n. 58/98 (“TUF”) e dell’art. 15 del Regolamento(UE) 596/2014 (“MAR”) indirizzata anche ad altri 11 soggetti. È stato contestato in particolare a Restartl’illecito previsto dall’art. 187-quinquies, comma 1, lettera a), del TUF per la violazione degli artt. 12,par. 1, lett. c), e 15 del MAR asseritamente commessa nell’interesse di Restart da taluni soggetti apicaliall’epoca dei fatti contestati (i.e. il precedente Presidente Giacomo Garbuglia e l’Amministratore DelegatoGiuseppe Roveda), destinatari a loro volta della riferita lettera di contestazione; la Società è altresìchiamata in solido ai sensi dell’art. 6, comma 3, della L. n. 689/1981 per le violazioni contestate ai riferitisuoi soggetti apicali all’epoca dei fatti contestati. Il procedimento sanzionatorio è allo stato in fase inizialee la Società ha prontamente avviato le proprie attività difensive contemplate dall’art. 5 del Regolamentosul procedimento sanzionatorio Consob adottato con delibera n. 18750/2013 e s.m.i. e svolgerà leproprie difese funzionali a far rilevare la completa estraneità della Società rispetto ai fatti oggetto dellacontestazione, che vede la Società parte lesa.

Penso sia l'unica società al mondo dove l'ad è indagato per fatti illeciti vs la società, che si ritiene parte lesa.
Ora, se si ritiene parte lesa, come fa un AD a rimanere al suo posto? :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Veramente assurda sta cosa
E poi, non si capisce perchè una società che non fa nulla abbia ben 9 consiglieri
e poi, non si capisce perchè l'ad, che non fa nulla, percepisca 120k euro annui
e poi, dato che perde 1,5 ml all'anno solo per cda, consulenti e quotazione, tra poco avra nav a 0
ma i liquidatori di augusto perchè non dicono nulla?
 
Signori buon giorno vi invito a leggere attentamente tutta la documentazione predisposta per l'assemblea starordinaria convocata per il giorno 24/11/2023
 
"Restart S.p.A. (EXM:RST) rende noto che in data odierna il SocioAugusto S.p.A. in liquidazione ha informato Restart di quanto segue: “in data odierna lascrivente Augusto S.p.A. in liquidazione (“Augusto”) ha concluso con Istituto Ligure MobiliareS.p.A. (con sede legale in Genova, Via XII ottobre, 2/193, capitale sociale pari ad Euro1.063.200,00 i.v., iscritta nel Registro delle Imprese di Genova con il n. REA GE-346465,Codice Fiscale 01041720085 e Partita IVA n. 01209820990, sito internetwww.istitutoliguremobiliare.it; nel seguito “ILM”) un contratto di compravendita avente adoggetto il trasferimento in favore di ILM di n. 9.600.000 (novemilioniseicentomila) azioniordinarie Restart S.p.A., a fronte del pagamento di un corrispettivo pari ad Euro2.350.000,00 (duemilionitrecentocinquantamila) (l’“Operazione”)..... Per effetto dell’Operazione, ILM acquisisce una partecipazione rappresentativa del 29,99%circa del capitale sociale di Restart, mentre la partecipazione detenuta da Augusto in Restartsi riduce a n. 1.579.624 azioni ordinarie Restart pari al 4,93% circa del capitale sociale dellaSocietà, con conseguente venir meno della situazione di soggezione di Restart al controllo difatto e all’attività di direzione e coordinamento di Augusto."

Dal sito di borsaitaliana aggiornato al 14/02 questo sarebbe l'azionariato (ante transazione)
Augusto S.p.A.50,61 %
Flottante28,93 %
Vi-Ba S.r.l.9,9 %
Aurelia S.r.l.5,29 %
Stella D'Atri5,27 %

Ora mi chiedo che fine ha fatto il 15% rimanente???
 
Ultima modifica:
"Restart S.p.A. (EXM:RST) rende noto che in data odierna il SocioAugusto S.p.A. in liquidazione ha informato Restart di quanto segue: “in data odierna lascrivente Augusto S.p.A. in liquidazione (“Augusto”) ha concluso con Istituto Ligure MobiliareS.p.A. (con sede legale in Genova, Via XII ottobre, 2/193, capitale sociale pari ad Euro1.063.200,00 i.v., iscritta nel Registro delle Imprese di Genova con il n. REA GE-346465,Codice Fiscale 01041720085 e Partita IVA n. 01209820990, sito internetwww.istitutoliguremobiliare.it; nel seguito “ILM”) un contratto di compravendita avente adoggetto il trasferimento in favore di ILM di n. 9.600.000 (novemilioniseicentomila) azioniordinarie Restart S.p.A., a fronte del pagamento di un corrispettivo pari ad Euro2.350.000,00 (duemilionitrecentocinquantamila) (l’“Operazione”)..... Per effetto dell’Operazione, ILM acquisisce una partecipazione rappresentativa del 29,99%circa del capitale sociale di Restart, mentre la partecipazione detenuta da Augusto in Restartsi riduce a n. 1.579.624 azioni ordinarie Restart pari al 4,93% circa del capitale sociale dellaSocietà, con conseguente venir meno della situazione di soggezione di Restart al controllo difatto e all’attività di direzione e coordinamento di Augusto."

Dal sito di borsaitaliana aggiornato al 14/02 questo sarebbe l'azionariato (ante transazione)
Augusto S.p.A.50,61 %
Flottante28,93 %
Vi-Ba S.r.l.9,9 %
Aurelia S.r.l.5,29 %
Stella D'Atri5,27 %

Ora mi chiedo che fine ha fatto il 15% rimanente???
gliele hanno foxxute e non riescono a ritrovarle. Solo a loro poteva capitare una cosa.
stessa cosa è successa su aedes
 
Conti 2023 risibili, assemblea straordinaria convocata dal nuovo socio di maggioranza ILM, sacrosante dimissioni dell'AD, NAV ufficialmente a 0,24:
Restart S.p.A.: approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidata al 31 dicembre 2023
società completamente da ristrutturare....le azioni solitamente quotano un 30-40% in meno del nav, quindi direi che le attuali quotazioni lo rispecchiano. Ora mi sembra una scatola semi vuota che dovrà essere "riempita" come e da chi lo vedremo, il rischio è che potrebbe volerci un adc, sperando che trovino i soldi o chi lo supporta, altrimenti per finanziarsi ,la vedo candidata a finire nelle mani di negma e co...
a vedere le partecipazioni dichiarate oltre 5% sembrerebbe che a mercato/flottante ci sia poco meno del 50% , quindi un bel pò di azioni già in mano al retail (sempre che non ce ne siano altre sotto il 5% in mani amiche)
 
continua a scendere....guardavo i dati del bilancio 2023 e mi chiedevo se avevano usato qualche alchimia finanziaria per far si che la perdita di 1,6mln sia stata di pochissimo inferiore ad 1/3 del capitale sociale (5mln), così da evitare l'applicazione degli art.2446-2482bis ovvero la riduzione del capitale sociale e relativo adc a copertura....
comunque dubito che possano continuare senza adc in futuro...
 
cambiata ragione sociale ,torna a chiamarsi AEDES.........:rolleyes:
 
le AEDES mi avevano portato fortuna, dopo l'adc raddoppiarono il valore ...... speriamo
 
le AEDES mi avevano portato fortuna, dopo l'adc raddoppiarono il valore ...... speriamo
qui invece di adc da 50 mln ne parla e lo approveranno in assemblea..o meglio autorizzeranno il cda ad aumentare il capitale, quando poi lo eseguiranno non è dato da sapere,ma ad occhio direi non troppo lontano nel tempo se vorranno far qualcosa di questa scatola semivuota...
 
Indietro