RETE 5G e le atre cal z ate che vi propinano tutti i gg

lory, a me sembra che sia tu a sentirti obbligato nell'aderire ai cambiamenti elencati...ti assicuro che sei , in gran parte libero di fare il tuo programma di sostituzione di tutto. il modo c'è...se uno poi vuole seguire l'onda è un altro discorso:)
 
Non hai idea delle persone che ritengono l'auto vecchia a 100000km e la vendono. Io aspetto tutte queste persone.

Ma vedi, quando è libera scelta io non discuto. Se io ho la voglia, i soldi o ritengo opportuno cambiare auto ogni 2 anni sono libero di farlo. Il problema è quando questo ti viene imposto perché devi consumare. Quando compri un prodotto pagandolo fior di quattrini e sai già che ha una data di scadenza perché qualcuno ha deciso così....

lory, a me sembra che sia tu a sentirti obbligato nell'aderire ai cambiamenti elencati...ti assicuro che sei , in gran parte libero di fare il tuo programma di sostituzione di tutto. il modo c'è...se uno poi vuole seguire l'onda è un altro discorso:)

Gro, questo vuol dire infilare la testa sotto la sabbia. Il solo fatto che TU conosca modi per ovviare all'obsolescenza tecnologica non vuol dire che questo sia alla portata di tutti, anzi direi che è un cerchia ristretta di persone che sono in grado di ovviare. Il solo fatto che tu dica "seguire l'onda" lascia intendere che la grande maggioranza delle persone non è in grado.

Ti vorrei solo far presente che ci sono persone che hanno acquistato auto diesel euro 6 qualche mese fa, e che non potranno circolare nei giorni di blocco perché OGGI hanno deciso che il diesel euro 6 inquina troppo, quando fino a 10 giorni fa il diesel euro 6 era pulito e poteva andare. Vorrei capire come ovviare al problema, oltre che prendere i mezzi o cambiare autobus.

La questione è chiara ed evidente, e l'obsolescenza programmata non la scopro di certo io, il tuo sembra un discorso ad personam, credo invece che il problema sia di ben più ampia portata...
 
lory, la questione diesel non è obsolescenza programmata. non mischiamo tutto insieme:)

io posso tranquillamente capire che non in tutti i settori merceologici (chiamiamoli così, spero di essermi spiegato) si possa da parte di tutti , essere aggiornati e prendere le contromisure all'andazzo generale (l'onda, appunto)

ma almeno in qualcuno, qualche piccolo sforzo si può fare no?

dal tuo post , mi sembra trasparire quasi una rassegnazione giustificata. non seguire l'onda si può. non seguirla in tutti i settori è difficile (forse), ma in qualcuno ci vuole poco, tutto sommato....secondo me l'importante è non farsi travolgere, solo che vedo che a molti "piace" in realtà (magari non a te. il tuo post l'ho preso solo perchè mi sembrava particolarmente emblematico, in questo senso, non perchè l'avessi con te, ovviamente, che conosco sul FOL da tanto tempo:))

ps vabbè in effetti non è obsolescenza programmata neppure questa boiata dei TV :wall:
 
Ultima modifica:
Non hai idea delle persone che ritengono l'auto vecchia a 100000km e la vendono. Io aspetto tutte queste persone.



in compenso adesso RIfanno le code per l'Iphone X ben piazzato @ 1350€ da ricambiare poi ogni santo anno sempre col modello nuovo...e giù altri soldi ancora ..ed Apple i miliardi di dollari di utili e che prende a tutti dalle tasche non sa più nemmeno in quali paradisi fiscali imboscarli:D

se solo ci pensate, tutti gli altri negli altri settori son dei poveracci ma soprattutto degli incapaci pur costringendo la gente come sui TV:D
 
Ultima modifica:
lory, la questione diesel non è obsolescenza programmata. non mischiamo tutto insieme:)

io posso tranquillamente capire che non in tutti i settori merceologici (chiamiamoli così, spero di essermi spiegato) si possa da parte di tutti , essere aggiornati e prendere le contromisure all'andazzo generale (l'onda, appunto)

ma almeno in qualcuno, qualche piccolo sforzo si può fare no?

dal tuo post , mi sembra trasparire quasi una rassegnazione giustificata. non seguire l'onda si può. non seguirla in tutti i settori è difficile (forse), ma in qualcuno ci vuole poco, tutto sommato....secondo me l'importante è non farsi travolgere, solo che vedo che a molti "piace" in realtà (magari non a te. il tuo post l'ho preso solo perchè mi sembrava particolarmente emblematico, in questo senso, non perchè l'avessi con te, ovviamente, che conosco sul FOL da tanto tempo:))

ps vabbè in effetti non è obsolescenza programmata neppure questa boiata dei TV :wall:

Ma no infatti, la chiamo obsolescenza programmata, ma in realtà questo si chiama "cambiare le carte in tavola", esattamente come con i diesel. E non ho alcun dubbio che venga fatto anche per scopi commerciali.

La mia non era rassegnazione, era più "incazzatura", poi dove possibile ovviamente uno si ingegna e cerca di non farsi "fregare", altre volte calcola rapporto costi-benefici e soprassiede, però alla lunga è anche estenuante.

Poi casualmente tra i feed personali di Firefox trovo:

https://www.msn.com/it-it/money/sto...la-rai-nuove-grane/ar-AAuorls?ocid=spartanntp

Interessante il passaggio

In questo modo si è voluto tranquillizzare quanti già intravvedevano la necessità di dover comprare un nuovo Tv, magari dopo appena qualche anno dall’acquisto del precedente. In effetti, il periodo medio di obsolescenza – stimato in cinque anni - di un apparato di ricezione dovrebbe coprire bene il raggio di applicazione delle disposizioni di Bruxelles e quindi i consumatori (con le loro associazioni già sul piede di guerra) possono stare tranquilli.

Vorrei capire quanti cambiano una TV ogni 5 anni, perché io ho in camera ancora un LCD HD Ready del 2005 che svolge egregiamente il suo lavoro... ma magari sono strano io.....
 
in compenso adesso RIfanno le code per l'Iphone X ben piazzato @ 1350€ da ricambiare poi ogni santo anno sempre col modello nuovo...e giù altri soldi ancora ..ed Apple i miliardi di dollari di utili e che prende a tutti dalle tasche non sa più nemmeno in quali paradisi fiscali imboscarli:D

se solo ci pensate, tutti gli altri negli altri settori son dei poveracci ma soprattutto degli incapaci pur costringendo la gente come sui TV:D

Io credo fermamente nel libero arbitrio. Se tuo vuoi spendere 1.300 euro per un iphone per me sei liberissimo di farlo e non ti biasimo. Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, e quello che vale per me non vale per te.

A me fa ********* da morire quando usi mezzucci biechi per aumentare le vendite, con presunte "nuove tecnologie" o "nuove scoperte" che erano conosciute già da moltissimo tempo, ma che tiri fuori ad uso e consumo solo per incrementare le vendite. E oltretutto mi pigli per il culo pure con gli incentivi che vengono dalle tasse che io pago.
 
1350 euro???? no dai, non ci credo! :eek:
 
Ma no infatti, la chiamo obsolescenza programmata, ma in realtà questo si chiama "cambiare le carte in tavola", esattamente come con i diesel. E non ho alcun dubbio che venga fatto anche per scopi commerciali.

La mia non era rassegnazione, era più "incazzatura", poi dove possibile ovviamente uno si ingegna e cerca di non farsi "fregare", altre volte calcola rapporto costi-benefici e soprassiede, però alla lunga è anche estenuante.

Poi casualmente tra i feed personali di Firefox trovo:

https://www.msn.com/it-it/money/sto...la-rai-nuove-grane/ar-AAuorls?ocid=spartanntp

Interessante il passaggio



Vorrei capire quanti cambiano una TV ogni 5 anni, perché io ho in camera ancora un LCD HD Ready del 2005 che svolge egregiamente il suo lavoro... ma magari sono strano io.....

Che poi non si capisce perché LG dichiara i suoi pannelli OLED per 100.000 ore di visione (30 anni per 10 ore al giorno) se il periodo medio di obsolescenza è stimato in cinque anni.... Insomma una presa per il culo continua...
 
Io credo fermamente nel libero arbitrio. Se tuo vuoi spendere 1.300 euro per un iphone per me sei liberissimo di farlo e non ti biasimo. Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, e quello che vale per me non vale per te.

A me fa ********* da morire quando usi mezzucci biechi per aumentare le vendite, con presunte "nuove tecnologie" o "nuove scoperte" che erano conosciute già da moltissimo tempo, ma che tiri fuori ad uso e consumo solo per incrementare le vendite. E oltretutto mi pigli per il culo pure con gli incentivi che vengono dalle tasse che io pago.



certo... però per il capzo di telefono da 1350€ ( da usar poi solo per WhatsApp, FakeBook, Spotify, foto , GPS ed Email) la gente si fa tranquillamente dilapidare da Apple ogni santo anno ( e sono anche felici d'indebitarsi fino al collo con le rate)....e per tutto il resto invece non vuol + cacciare 100 lire

non so se avete capito il nesso ..e questo è un "fenomeno" da trascrivere sui libri di storia
 
Io credo fermamente nel libero arbitrio. Se tuo vuoi spendere 1.300 euro per un iphone per me sei liberissimo di farlo e non ti biasimo. Ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, e quello che vale per me non vale per te.

A me fa ********* da morire quando usi mezzucci biechi per aumentare le vendite, con presunte "nuove tecnologie" o "nuove scoperte" che erano conosciute già da moltissimo tempo, ma che tiri fuori ad uso e consumo solo per incrementare le vendite. E oltretutto mi pigli per il culo pure con gli incentivi che vengono dalle tasse che io pago.

Secondo me pensare che cambiano le frequenze per dare respiro ai produttori è proprio ridicolo tanto più che il cambio è fra 5 anni e lo standard applicato è già fuori da un anno nel mercato

Se lo avessero fatto dal primo gennaio 2019 ti direi di si è una forzatura ma cosi no. Poi il decoder costerà cmq un'inezia e non citarmi che hai schermi a muro please che la soluzione si trova facilmente. E cmq fra 5 anni è molto probabile che un modello di tv l'avrai già cambiato
 
Secondo me pensare che cambiano le frequenze per dare respiro ai produttori è proprio ridicolo tanto più che il cambio è fra 5 anni e lo standard applicato è già fuori da un anno nel mercato

Se lo avessero fatto dal primo gennaio 2019 ti direi di si è una forzatura ma cosi no. Poi il decoder costerà cmq un'inezia e non citarmi che hai schermi a muro please che la soluzione si trova facilmente. E cmq fra 5 anni è molto probabile che un modello di tv l'avrai già cambiato

Io ne sono fermamente convinto che è per incentivare le vendite.

Ps
Il decoder sul tv a muro fa ca.ga.re. se permetti ho fatto fare tutte le predisposizioni per non far vedere nemmeno un filo in fase di ristrutturazione e ora vado a inserire quella merta, con tanto di telecomando preistorico... ma per favore.

Comunque posso anche cambiare una tv da qui a 5 anni, ma in casa ne ho 4 e come ho già scritto una ce l'ho da 12 anni, quindi sarei comunque costretto a cambiarne almeno altre 3. Che da qui al 2022 vuol dire la media di una tv l'anno.

Se non è incentivare le vendite questo....
 
Io ne sono fermamente convinto che è per incentivare le vendite.

Ps
Il decoder sul tv a muro fa ca.ga.re. se permetti ho fatto fare tutte le predisposizioni per non far vedere nemmeno un filo in fase di ristrutturazione e ora vado a inserire quella merta, con tanto di telecomando preistorico... ma per favore.

Comunque posso anche cambiare una tv da qui a 5 anni, ma in casa ne ho 4 e come ho già scritto una ce l'ho da 12 anni, quindi sarei comunque costretto a cambiarne almeno altre 3. Che da qui al 2022 vuol dire la media di una tv l'anno.

Se non è incentivare le vendite questo....

bravo fai girare l'economia

dai su Loryfab dove hai la tv top metterai una nuova le altre te la cavi con 3 decoder da 20 € l'uno

E cmq il cambio è cosi dilatato nel tempo che non è certo quello che sposterà i consumi. Pure io ho 3 tv a casa quando sarà ora magari 1 la cambio ma il resto vai di decoder
 
...che poi sti mini decoder si attaccano dietro il TV, anche a muro, e non si vedono del tutto
 
Mica vero, se hai TV filo muro col cavolo che ce lo metti...

boh, a me è capitato di vederne di praticamente piatti, che possono stare tranquillamente in qualche incavo del pannello di plastica posteriore del TV led
 
Non vorrei che gli anni residui poi diventano 6/7 o qualche diavoleria varia permetta comunque l'uso dei "vecchi ferri ".

Spero per coloro che hanno comprato i Drive In da 50-60 pollici in vendita gia' da tempo, pagandoli un botto, possano continuare a utilizzarli altrimenti le bestemmie fioriscono come i prati in fiore a primavera !!! :rolleyes::yes::rolleyes:
 
a me è capitato di vederne di praticamente piatti, che possono stare tranquillamente in qualche incavo del pannello di plastica posteriore del TV led

Il telecomando come li raggiunge se sono nascosti dietro ?
 
Il telecomando come li raggiunge se sono nascosti dietro ?

Volendo puoi mettere tutto in un mobile e utilizzare un sensore esterno (così ci si butta dentro decoder dtt, decoder sky, lettore bluray.....) e chi ha (come me) televisore appeso, avrà già tutti i passaggi nel muro dal mobile al tv
 
Volendo puoi mettere tutto in un mobile e utilizzare un sensore esterno (così ci si butta dentro decoder dtt, decoder sky, lettore bluray.....) e chi ha (come me) televisore appeso, avrà già tutti i passaggi nel muro dal mobile al tv

Esatto lo stavo per scrivere io.

Rimane il problema del telecomando poco figo però.:D

A comunque per far ancora piu rabbia a lory...in uk quando hanno fatto lo switch off, anni fa, mi pare di ricordare che sono passati direttamente al dvbt2
 
Indietro