Retelit: Confermati con merito P/P nuovi traguardi per la "Piccola Telecom"..e-Via!!!

tutti i dati finanziari in crescita...per l'utile non mi do pena, di solito quello più importante è a fine esercizio...durante l'anno possono esserci delle variazioni in più ed in meno; poi come qualcuno ha già detto, l'importante sono i contratti che si stipulano man mano...
cieli azzurri
saluti
 
nulla di nuovo sotto il sole.di solito il primo e terzo trimestre sono quelli meno core...l'utile a 0,5 anzichè 1 milione come detto è dovuto a svalutazioni de cambio.nel complesso si continua a crescere ed a fare accordi.adesso mi aspetto entro giugno/luglio la prima acquizione.
di quello che farà domani mi interessa poco e nulla...l'importante è rispettare il piano industriale e crescere.il valore a di la delle pompate senza senso di garand e di qualche altro per me nel medio rimangono i 3 euro.....poi se si farà qualche acquisizione e si inizierà a rispettare il piano il discorso target cambierà.
 
tutti i dati finanziari in crescita...per l'utile non mi do pena, di solito quello più importante è a fine esercizio...durante l'anno possono esserci delle variazioni in più ed in meno; poi come qualcuno ha già detto, l'importante sono i contratti che si stipulano man mano...
cieli azzurri
saluti

Cielo grande cielo blu by puffo padulo :'(
 
e invece oggi le comiche....utile netto 0,5ml. -51% :eek:

Grazie per avermi quotato.
Ricavi leggermente sotto le attese. Come scritto avrei detto almeno 15.5. Ebitda ed ebit bene.
Peccato per l'utile netto che onestamente mi ha deluso.
Il secondo trimestre compensera' sicuramente
 
Il segmento Wholesale Internazionale con 75 Clienti attivi fra carriers Internazionali ed OTT. E' qui che deve crescere a livello di visibilità e d'importanza, scostandosi da una realtà Nazionale, che seppur ottima e con dati molto positivi, ha dei limiti posti proprio dai confini di business.

Mi spiace deluderti ma la strategia di brevissimo prevede invece un rafforzamento della posizione in Italia che non a caso passa per acquisizioni.. nel breve medio con gli investimenti in Puglia e Sicilia invece si conta di spostare quota parte del traffico in arrivo nel bacino del mediterraneo dalla Francia all Italia...

Avere rapporti internazionali non deve per forza voler dire andare a chiudere contratti in Cina ma anche chiuderli con dei cinesi in Italia.

Trimestrale senza infamia ne lode... come scrivevo in precedenza ci sta tutto che i fiocchetti al bilancio li abbiamo messi per la riconferma del management.
Seconda trimestrale che dovrebbe essere molto meglio e a questo punto molto probabile che anche l acquisizione avvenga entro i prox 3 mesi.

L appunto batte su quanto poi fatto emergere anche da Fiber e da qualche azionista ... 0,6 em spesi per consulenze e queste perdite sui cambi, sono delle cose a cui il mercato guarda... chiamiamoli difetti di crescita..
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi quotato.
Ricavi leggermente sotto le attese. Come scritto avrei detto almeno 15.5. Ebitda ed ebit bene.
Peccato per l'utile netto che onestamente mi ha deluso.
Il secondo trimestre compensera' sicuramente

Però Ebitda e ebit positivi e in aumento 😉😉 peccato che non abbiano detto di più sul contratto stipulato
 
Fedone aiutami tu, ti prego.


Fammi capire, forse sono io che ho capacità intellettuali limitate, ma quando cito il segmento Wholesale Internazionale e i dati dimostrano una diminuzione degli ordini e dei ricavi e io discuto della cosa che significa? Che sto dicendo che i dati sono pessimi? O analizzo un mio concetto e lo amplio spiegandoti la cosa e ricevo come risposta quella quotata.....

Consapevolmente, se sei qui a rispondere, dovresti essere capace anche di leggere, ma di comprendere? Non è difficile, eppure dalla tua risposta emerge la supponenza di un fan, non d'un investitore, quasi che io abbia detto che i dati sono pessimi, che è una società sull'orlo del fallimento, ecc. Quindi ribadendo il concetto e ampliando esponenzialmente la tua visione lo dichiaro, i dati sono molto buoni.


Se vuoi continuare, prendi il mio messaggio e dimostrami che la tua risposta sia coerente con la mia. In privato perchè non penso che agli altri interessino i nostri sproloqui.

Tornando a cose serie.

L'aumento dei costi del personale è dovuto a un aumento dell'organico
Positivissimo il contratto sull'azienda Sanitaria, ma non dicono molto, quindi senza dati non è valutabile. Anche la diminuzione del patrimonio netto è spiegata nella relazione. Vedremo domani.

Per forza aumentano i costi del personale,se Garand si fa bannare e sono costretti ad assumere un altro al posto suo a pompare il titolo è normale....
 
Mi spiace contraddirti ma la strategia di brevissimo prevede invece un rafforzamento della posizione in Italia che non a caso passa per acquisizioni.. nel breve medio con gli investimenti in Puglia e Sicilia invece si conta di spostare quota parte del traffico in arrivo nel bacino del mediterraneo dalla Francia all Italia...

Trimestrale senza infamia ne lode... come scrivevo in precedenza ci sta tutto che i fiocchetti al bilancio li abbiamo messi per la riconferma del management.
Seconda trimestrale che dovrebbe essere molto meglio e a questo punto molto probabile che anche l acquisizione avvenga entro i prox 3 mesi.

Assolutamente non dispiacertene. Per le acquisizioni ne sono consapevole, come per l'attenzione messa dalla società nella scelta oculata, non vogliono buttare soldi inutilmente. Rimango dell'idea che il vero business sta a livello internazionale ma ovviamente non schifo quello nazionale;)
 
Riporto dal forum di investing. Vi risulta sta formula?

Ebita(per)10(più)cassa. Questa è la formula per calcolare il valore “teorico” di una società. Le previsioni nel range alto per fine 2018 sono: -ebita 28 milioni -Cassa 40 milioni 28x10 40= 320 milioni Retelit capitalizza oggi 325 milioni, quindi oggi il prezzo è già in linea con le previsioni di fine 2018
 
L’utile non è obbligatorio che scenda, penso sia meglio che salga o dobbiamo festeggiare?
 
Riporto dal forum di investing. Vi risulta sta formula?Ebita(per)10(più)cassa. Questa è la formula per calcolare il valore “teorico” di una società. Le previsioni nel range alto per fine 2018 sono: -ebita 28 milioni -Cassa 40 milioni 28x10 40= 320 milioni Retelit capitalizza oggi 325 milioni, quindi oggi il prezzo è già in linea con le previsioni di fine 2018
Ebitda x 15 come metroweb per me.
 
Riporto dal forum di investing. Vi risulta sta formula?

Ebita(per)10(più)cassa. Questa è la formula per calcolare il valore “teorico” di una società. Le previsioni nel range alto per fine 2018 sono: -ebita 28 milioni -Cassa 40 milioni 28x10 40= 320 milioni Retelit capitalizza oggi 325 milioni, quindi oggi il prezzo è già in linea con le previsioni di fine 2018

no e cmq devi aggiungerci il valore della rete che in questo caso secondo quel criterio è valutata 0
 
Il contratto confermato nel settore sanitario con un grosso player europeo potrebbe rappresentare un vantaggio competitivo inestimabile nella strategia di valorizzazione futura. Il settore sanitario e la sua evoluzione digitale possono essere la ciliegina nella torta.

Nel mese di aprile, il Gruppo ha firmato un accordo di grandissima rilevanza con uno fra i primi gruppi europei nel
settore della sanità
.

I servizi offerti includono:

1) una rete VPLS-MPLS per numerose sedi, connessioni in bassa latenza
ed altissima capacità per allineamento/replica dei sistemi presso i DC,

2) accesso Internet garantito ad altissima
capacità
,

3) un servizio di Application Performance Management (APM) e un servizio di connettività verso il Cloud
pubblico.

Per quell'utente poco attento che sostiene del contratto non dicono molto....
Questo contratto vale un bel po' di milioni per la quantità e qualità di servizi che saranno forniti.
 
Riporto dal forum di investing. Vi risulta sta formula?

Ebita(per)10(più)cassa. Questa è la formula per calcolare il valore “teorico” di una società. Le previsioni nel range alto per fine 2018 sono: -ebita 28 milioni -Cassa 40 milioni 28x10 40= 320 milioni Retelit capitalizza oggi 325 milioni, quindi oggi il prezzo è già in linea con le previsioni di fine 2018

Beh tutto sta nel quotare la capacità di generare cassa, utili ed a che velocità si producono .. se poi ci metti che l infrastruttura è stata pagata 800milioni , io a 1,95 non la venderei. Chi si aspettava che da un trimestre all altro fossimo diventati Vodafone è rimasto deluso... con questi numeri piccolini...bastano però pochi contratti seri e gli ultimi nomi sono serissimi per raddoppiare quelli attuali.
La cosa importante è aver raddrizzato stabilmente la barca e tenere sotto controllo i costi... hai voglia a dire che l infrastruttura conta poco e che conta solo la capacità di fare ricavi... l infrastruttura ti da la possibilità di realizzare determinati ricavi e di avere a che fare con determinati clienti...
 
Nel mese di aprile, il Gruppo ha firmato un accordo di grandissima rilevanza con uno fra i primi gruppi europei nel
settore della sanità
.

I servizi offerti includono:

1) una rete VPLS-MPLS per numerose sedi, connessioni in bassa latenza
ed altissima capacità per allineamento/replica dei sistemi presso i DC,

2) accesso Internet garantito ad altissima
capacità
,

3) un servizio di Application Performance Management (APM) e un servizio di connettività verso il Cloud
pubblico.

Per quell'utente poco attento che sostiene del contratto non dicono molto....
Questo contratto vale un bel po' di milioni per la quantità e qualità di servizi che saranno forniti.

Ok,e quanti e chi è?
 
Ok,e quanti e chi è?

E vero stona un po...ma credo abbiano ripetuto diverse decine di volte, che molti dei loro committenti chiedono l'anonimato da contratto
Nella prossima trimestrale si potrà riuscire a quantificare, ..spero
 
Ok,e quanti e chi è?

Gli elementi per quantificare ed identificare li hai anche tu come tutti leggendo il comunicato, avere nome e cifra precisa non comporta sostanziali cambiamenti ai fini di quantificare il beneficio immediato e futuro per Retelit.
 
E vero stona un po...ma credo abbiano ripetuto diverse decine di volte, che molti dei loro committenti chiedono l'anonimato da contratto
Nella prossima trimestrale si potrà riuscire a quantificare, ..spero

Penso che come azionista e delegante dell attuale cda,che grazie anche alle mie seppur poche azioni è ancora li,abbiamo il diritto di sapere visto che è una società quotata in borsa e che ha migliaia di azionisti che investono in base a ciò che fa.
 
Penso che come azionista e delegante dell attuale cda,che grazie anche alle mie seppur poche azioni è ancora li,abbiamo il diritto di sapere visto che è una società quotata in borsa e che ha migliaia di azionisti che investono in base a ciò che fa.

Non credo sia di vitale importanza conoscere il nome, forse meglio leggere il bilancio non trovi ?, sono d'accordo con te, farebbe più "rumore" conoscere il committente, ma questo è
 
Indietro