retelit, partenza da 2,20 in sù verso prezzi che ci competono

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
GigGGino parlò ....:"primadDitutto!"

#DiMaio, potrebbe rinascere nuovo boom economico ++ Negli anni '60 le autostrade, ora creiamo quelle digitali
"Un nuovo boom economico potrebbe rinascere: negli anni '60 avemmo le autostrade, ora dobbiamo lavorare alla creazione delle autostrade digitali". Lo afferma il ministro dello Sviluppo e vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo agli Stati generali di consulenti del lavoro.
 
dico solo questo
MailUp:
ebitda al 10% dei ricavi
debiti pari al 33% dei ricavi
schede titolo sono poco dettagliate (questo da solo la dice lunga)

ad occhio prezzo 2,50 è tenuto BELLO ALTO su valore reale azienda
business poco interessante, non dico ludico ma quasi.....

strategia per eventuale investimento: ALLA LARGA!!OK!


Mail up non ha debiti ma cassa e ha appena acquistato un'azienda per applicazioni AI su marketing, , il suo business è abbastanza articolato e tu non credo abbia capito una fava di quello che fa ; inoltre non è alla portata di Retelit almeno per ora, perchè è controllata dai soci fondatori che ai 40milioni che capitalizza ora non ci pensano nemmeno a venderla


ps tra l'altro non è neanche vero che la "scheda titolo" sia poco dettagliata, visto che la coprono ben tre istituti diversi (non comune per società quotata su Aim) e difatti del poco flottante in giro la maggior parte è in mano a fondi

scusate OT solo per precisare che erano state scritte tutte cose sbagliate
 
Ciao Robo, al momento tieniti stretta Retelit perché cmq a 1.80/1.90 per marzo sono certo che ci arriviamo (con il cda per l'approvazione dei risultati 2018 e nuovo P.I. e perché cmq dal triplo minimo siamo rimbalzati), poi come al solito LIT ci ha abituati, potrebbe esserci il solito sell on news e dopo non saprei perché bisogna vedere se il P.I. il Mercato lo giudicherà aggressivo ma fattibile oppure troppo conservativo.

O.T. Per un altro titolo che potrebbe fare faville mi sento di consigliarti solo EUROTECH. Attualmente è all'interno di una correttiva veloce ma collocata in un trend di mega rialzo. 3.68 primo supporto dal quale potrebbe ripartire come un missile per i 5 euro. Altrimenti se lo buca, l'altri supporto sono a 3.57 e 3.46 ma sempre all'interno di un trend molto positivo. Io sono dentro da un anno circa ma non le mollo e mi ha aiutato a recuperare il loss di MERD TV. Bye

Ammiro il tuo ottimismo Barza ma con la volatilità dei mercati è gia tanto se nel 2019 tocchiamo per un istante 1.75

Con la gp attiva e senza ipotesi di essere una preda dall estero, il titolo non incorpora piu alcuna plus al riguardo (e un 15/20%poteva regalarlo una situazione di mkt free)
 
Ma io pipponi mentali posso anche averli fatti ma qui la situazione dal passato non cambia di una virgola! Qualcuno non vuole che l'azienda sia valorizzata il perché non lo so, forse e dico forse deve essere acquisita da qualcuno che vuole pagarla poco vedi fondi short , gp , lotta del cda (dubbio anche quello).
Ci sono stati articoli dove al nome retelit si accostava Amazon,F2i,Iliad,Vodafone,ZTE ma la speculazione nonostante il flottante non manchi non è mai partita, sembra che vive attaccata ad una macchina una sorta di rianimazione. In fondo se a Voi va bene così.....l'italia è così.

Alla luce dei fatti, la speculazione c’é stata ed é quella che ha portato il titolo oltre i 2 in seguito a voci F2i e lotta per il controllo in assemblea, senza dimenticare dove era arrivato lo STAR. Poi venuti meno certi scenari il titolo é semplicemente tornato a livelli più consoni in base ai fondamentali e basta leggere i report. Se i numeri futuri saranno incrementati nel P.I. e poi confermati si potrà salire perché certo alle aziende italiane non regalano niente in termini di capitalizzazione e i motivi mi sembrano ovvi.
 
Ci riproviamo? :D
 
Ci riproviamo? :D

conflitti d'interesse??:confused:


Governo: Salvini, ddl cannabis non passerà mai

MILANO (MF-DJ)-Il ddl sulla liberalizzazione dell'autoproduzione della cannabis a uso ricreativo presentato dal senatore M5S Matteo Mantero "non passerà mai e non è nel contratto di governo".

Questa la sentenza del vicepremier Matteo Salvini, interpellato a margine di un evento a Milano.

fch

(END) Dow Jones Newswires

January 11, 2019 09:39 ET (14:39 GMT)
 
#DiMaio, potrebbe rinascere nuovo boom economico ++ Negli anni '60 le autostrade, ora creiamo quelle digitali
"Un nuovo boom economico potrebbe rinascere: negli anni '60 avemmo le autostrade, ora dobbiamo lavorare alla creazione delle autostrade digitali". Lo afferma il ministro dello Sviluppo e vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo agli Stati generali di consulenti del lavoro.

Ciao Genoa, non mi piace Giggino, ma penso che abbia ragione sul fatto che negli anni 60 si sono realizzate le Autostrade (contribuendo a un Boom economico), ed ora per l'enorme mole di Dati serve realizzare le nuove autostrade, le Autostrade Digitali che senza di loro non potrebbe esistere il 5G, lo IOT Internet delle cose, l'IA Intelligenza Artificiale, la Robotica, la Domotica, le Auto a Guida Autonoma e l'intera industria 4.0

I trend/business del futuro sono questi, e se non si ha una Rete Valida alla base di tutto, questi nuovi Business non possono funzionare.

Quindi Retelit si puo' paragonare ad Autostrade (Autostrade per le Auto, Retelit per i Dati), questi sono Settori con Altissima Redditivita', ma hanno prima bisogno di Grossi investimenti iniziali, ma poi una volta realizzata la Rete (Stradale o Digitale) il grosso e' fatto, e bisogna avere solo la Manutenzione per tenerla sempre Efficente.
Retelit la sua Rete Nazionale e Internazionale gia' l'ha realizzata con grossi investimenti (ed oggi ha ZERO Debiti, anzi in cassa ha un bel po di liquidita' che tendera' ad Aumentare sempre di piu'), ora Retelit sta' puntando molto all'Internazionalizzazione, con Accordi e Reti che coprono mezzo mondo.

Detto cio' vorrei farvi vedere un grafico mensile di Autostrade da dove si possono capire molte cose, una delle quali e' il fatto che su questi titoli Con Grossi Investimenti Iniziali e con una Successiva Alta Marginalita', ci vuole un sacco di pazienza e aspettare che dopo un po di anni la societa' raccolga i Frutti dei grandi investimenti con Fatturati ed Ebitda in continua crescita e Marginalita' Alta.

Nel grafico di Autostrade (oggi Atlantia) si nota che dopo una prima fase laterale durata anni, alla fine del 1992 il titolo quota 0,25€, e quando il Fatturato, l'Ebitda e gli Utili incominciano a farsi corposi (Grazie all'alta marginalita' e alla grande creazione di cassa) le quotazioni prendono il volo (e fra alti e bassi) arrivano a toccare i 29€ circa ad Agosto 2018 (Salita enorme, senza contare i dividendi che ogni anno ha distribuito).

Speriamo che l'Autostrada digitale di Retelit possa replicare quanto visto su Atlantia, penso ci vorranno anni e pazienza, ma la societa' mi sembra sulla strada giusta.


Vedi l'allegato 2569714
 
#DiMaio, potrebbe rinascere nuovo boom economico ++ Negli anni '60 le autostrade, ora creiamo quelle digitali
"Un nuovo boom economico potrebbe rinascere: negli anni '60 avemmo le autostrade, ora dobbiamo lavorare alla creazione delle autostrade digitali". Lo afferma il ministro dello Sviluppo e vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo agli Stati generali di consulenti del lavoro.

Pubblicato il 14 novembre 2018. Mi pare che "entro fine anno" 2018 non abbia concluso una mazza, ma forse si riferiva al 2118.. odissea nelle strunzete.

TIM, Di Maio: 'Per le autostrade digitali un unico player, chiuderemo con Tim entro fine anno' - YouTube
 
Domanda:
qualcuno si ricorda di preciso quando venne detto pubblicamente che entro fine anno (2018)
sarebbe stata completata la tanto attesa acquisizione?

giusto per capire come scorre il tempo



mi autocito, perdonatemi

era il 5 Ottobre che usciva l'intervista fatta a Protto, in tournée a Capri

"News sul fronte Retelit, di cui ha parlato il suo Amministratore Delegato, Federico Protto, in occasione dell’undicesima edizione di EY Capri Digital Summit: “C’è in atto un processo informale di vendita riguardante Bt Italia – ha annunciato – Mi è stato chiesto se noi potremmo essere interessati a valutare l’asset italiano all’interno della nostra strategia e sarebbe strano se non fosse così”. Non solo: “Già entro l’anno – ha aggiunto Protto – potremmo fare qualcosa di non grandissimo ma significativo e importante per noi, un’acquisizione per la quale preferisco non fare nomi”.

ecco appunto,
entro quale anno?

:-)
 
#DiMaio, potrebbe rinascere nuovo boom economico ++ Negli anni '60 le autostrade, ora creiamo quelle digitali
"Un nuovo boom economico potrebbe rinascere: negli anni '60 avemmo le autostrade, ora dobbiamo lavorare alla creazione delle autostrade digitali". Lo afferma il ministro dello Sviluppo e vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo agli Stati generali di consulenti del lavoro.

#DiMaio, potrebbe rinascere nuovo boom... - Focus Economia di Sebastiano Barisoni - Radio 24 | Facebook
 
mi autocito, perdonatemi

era il 5 Ottobre che usciva l'intervista fatta a Protto, in tournée a Capri

"News sul fronte Retelit, di cui ha parlato il suo Amministratore Delegato, Federico Protto, in occasione dell’undicesima edizione di EY Capri Digital Summit: “C’è in atto un processo informale di vendita riguardante Bt Italia – ha annunciato – Mi è stato chiesto se noi potremmo essere interessati a valutare l’asset italiano all’interno della nostra strategia e sarebbe strano se non fosse così”. Non solo: “Già entro l’anno – ha aggiunto Protto – potremmo fare qualcosa di non grandissimo ma significativo e importante per noi, un’acquisizione per la quale preferisco non fare nomi”.

ecco appunto,
entro quale anno?

:-)

Protto è più furbo di quanto pensassi.............con indubbia sagacia, non ha detto entro "quest'anno" bensi ha usato un ben più vago "anno"... :D
Quest'uomo è diabolico!
 
Ma per una volta una buona chiusura, magari sopra 1.43 dico io...cos è illegale o vietata da qualche norma???!!!

Muovete il **** e fatela salire che next week scadenze tecniche e almeno a 1.525 per close gap si spera ci debba arrivare 😊😊😊

Sperare non costa nulla!!! 😂👏👏👏

Buona serata
 
Ma per una volta una buona chiusura, magari sopra 1.43 dico io...cos è illegale o vietata da qualche norma???!!!

Muovete il **** e fatela salire che next week scadenze tecniche e almeno a 1.525 per close gap si spera ci debba arrivare 😊😊😊

Sperare non costa nulla!!! 😂👏👏👏

Buona serata

come dicevi ieri, sono movimenti un pò particolari...per non dire altro...
buona serata
 
last 3 were mine...robo:D

monday-----buyback.....buon weekend di SOLE....robo:):
 
La parte Pompe tiene sempre alla grande (cit. :D)
 
Indietro