RETELIT - Una ciofeca immonda pronta a stupire

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Retelit ha chiuso il quarto trimestre 2018 con ricavi pari a 22,5 milioni di euro, +6,6% su base annua e +28% rispetto alle nostre attese.
Secondo il comunicato stampa, questo aumento è dovuto ai ricavi generati dalla vendita di infrastrutture, elemento una tantum positivo che ha influenzato anche i margini.
Ebitda e Ebit sono superiori alle nostre stime e in linea su base annua.
La posizione di cassa netta a fine anno era pari a 12,7 milioni, dopo un effetto negativo per 18,1 milioni legato all'adozione anticipata dei nuovi principi contabili internazionali, che non ha comportato alcuna uscita di cassa.

*I target sul 2019 sono stati confermati e sono stati annunciati quelli del 2023.



EFFETTO
*Vediamo spazio per alzare le stime sul 2019, mentre le previsioni ci sembrano coerenti con le nostre assunzioni sul 2020.

*A partire da quest’anno, il confronto su base annua dei numeri 2018 avverrà sulla base degli stessi principi contabili, e consentirà pertanto una maggiore leggibilità dei dati.

*Potrebbero esserci nuove acquisizioni.

La raccomandazione su Retelit (LIT.MI) è INTERESSANTE con target price a 2 euro.

Homepage Websim
Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale
 
Su class CNBC giornalista e dott, intropido analizzano retelit, niente di nuovo nella lettura dei dati,
Un particolare rilevante il commento del giornalista... Però niente male questo titolo forse sarebbe meglio guardarlo di più,
 
Mi sembra avesse detto target 1,70!sopra solo praterie .
 
I dati di bilancio 2018 sono stati presentati sul sito con due differenti versioni in data 15 Marzo 2019

1) In INGLESE esposta nella PAGINA INIZIALE come FY 2018 RESULTS, evidenziata nello scorrere di comunicati importanti, al servizio d'informazione internazionale

2) In ITALIANO esposta nel link STAMPA fra i COMUNICATI STAMPA al servizio d'informazione nazionale.

Leggendo entrambe si nota un DIFFERENTE grado D'INFORMAZIONE: nella versione in inglese si rilevano dati e tabelle che non compaiono nella versione in italiano.

Un dato emerge su tutti la pag 29 "HISTORICAL MISR" che invito a leggere con grande attenzione perchè non appare nella versione italiana.

MISR: Monthly Incremental Service Revenues, a key performance indicator that shows an growing trend in Recurring Revenues
on a month over month basis

Dove per la prima volta nella storia della società vengono rese pubbliche (da traduzione)
MISR: ricavi mensili incrementali del servizio, un indicatore chiave delle prestazioni che mostra una tendenza crescente nei ricavi ricorrenti
su base mensile. Mi astengo dal commentare.

E' attesa un analisi approfondita su un dato d'importanza fondamentale! Un punto chiave nel definire le capacità del management rivolte alla loro abilità nel TRASFORMARE i contratti in RICORRENTI
 
D1tNiGiWkAAb4EM.jpg large.jpg
 
Risentito , confermo €1,70 ma ha anche detto che sopra ci sono solo praterie, una frase che detta da intropido può avere un bel seguito 👍

sa di presa per i fondelli.. .siamo a 1.5 mi parli di potenziale enorme con tp a 1,7???

bah
 
OK!
sa di presa per i fondelli.. .siamo a 1.5 mi parli di potenziale enorme con tp a 1,7???

bah

Ti ho solo riportato quello che ha detto intropido. Lui fa analisi tecnica e fondamentale.
Comunque la trovi su class CNBC
 
in realtà è prprio il contrario : il mercato non sa proprio nulla infatti Retelit praticamente non scambia da qualche mese, se non per gli scambi concordati dell'altro giorno e qualche piccolo short (speculativo ? di "mantenimento" ? ), per il resto niente.. tra l'altro questa cosa del "mercato " che si posiziona è un concetto astratto che si legge su tanti thread e che in realtà non vuoldire nulla : secondo te se c'è uno che compra/vende un milione di azioni , o 1000 persone che ne comprano/vendono mille , è la stessa cosa ?

Purtroppo ilmercato ha sempre ragione: se devi vendere oggi cosa pensi di vendere a 5 € perchè pensi che valgano quello ? Adesso vendi a 1,544. Poi mi dirai che tu non vendi, ma se devi realizzare quello è il valore. Il mercato è molto più preparato di quanto si pensi e non parlo dei piccoli, ma di chi conta veramente ed è in grado di fare muovere un titolo.
Poi investire in aziende sane, con delle prospettive è giusto
 
Italia-Cina: Bombassei. Cina è opportunità

MILANO (MF-DJ)--"Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende italiane ad approdare in Cina. ma anche dare vita ad attività dove italiani e cinesi possano lavorare a stretto contatto con soddisfazione e grandi risultati. come già oggi succede in molte realtà"

Lo ha affermato Alberto Bombassei. presidente della Fondazione Italia-Cina. intervenendo al Forum Italia-Cina sulla Moda e il Design per il lancio di Xi'an International Fashion Town.

Per anni. ha detto Bombassei. "la Cina è stata percepita come una minaccia. Oggi la Cina è una opportunità. e iniziative come questa ne sono la dimostrazione".

(END) Dow Jones Newswires March 18. 2019 06:40 ET (10:40 GMT)

Basta che le aziende cinesi di cui parla Bombassei non siano come quelle presenti a Prato con ragazzini di 11 - 15 anni che lavorano e operai che arrivano a fare 12 ore al giorno, ed è chiaro che quete situazioni non sono legali, ma fanno chiudere le aziende artigiane italiane.
Sentito di una ditta che faceva borse per una importante società italiana di moda: ogni borsa veniva pagata mano d'opera e materiale 35€ (la società di moda le vendeva ad oltre 600,00€) non riuscendo più a stare dentro i prezzi a smesso di farle e sono subentrati i cinesi a 30€.
 
nel 2008 presi spunto da intropido per investire su telecom..........magari capi' male io il suo pensiero, ma ricordo che mi feci male..........molto male...........molto, molto male!
 
nel 2008 presi spunto da intropido per investire su telecom..........magari capi' male io il suo pensiero, ma ricordo che mi feci male..........molto male...........molto, molto male!


OK!
Infatti, ho detto che lui può avere un bel seguito e tu me lo confermi, non che debba avere ragione.
 
I dati di bilancio 2018 sono stati presentati sul sito con due differenti versioni in data 15 Marzo 2019

1) In INGLESE esposta nella PAGINA INIZIALE come FY 2018 RESULTS, evidenziata nello scorrere di comunicati importanti, al servizio d'informazione internazionale

2) In ITALIANO esposta nel link STAMPA fra i COMUNICATI STAMPA al servizio d'informazione nazionale.

Leggendo entrambe si nota un DIFFERENTE grado D'INFORMAZIONE: nella versione in inglese si rilevano dati e tabelle che non compaiono nella versione in italiano.

Un dato emerge su tutti la pag 29 "HISTORICAL MISR" che invito a leggere con grande attenzione perchè non appare nella versione italiana.

MISR: Monthly Incremental Service Revenues, a key performance indicator that shows an growing trend in Recurring Revenues
on a month over month basis

Dove vengono rese pubbliche (da traduzione)
MISR: ricavi mensili incrementali del servizio, un indicatore chiave delle prestazioni che mostra una tendenza crescente nei ricavi ricorrenti
su base mensile. Mi astengo dal commentare.

E' attesa un analisi approfondita su un dato d'importanza fondamentale! Un punto chiave nel definire le capacità del management rivolte alla loro abilità nel TRASFORMARE i contratti in RICORRENTI

Ciao Will: è da leggere con attenzione, ci sarebbero alcuni grossi interrogativi da sottoporre al management. Spero siano oggetto di studio e di dibattito futuro.

Un primo commento a caldo: abbiamo assolutamente necessità di ALZARE il valore dei CONTRATTI RICORRENTI! Spero che nell'assemblea del 24 Aprile 2019 gli interventi dei soci possano trasmettere con efficacia il messaggio
 
Ultima modifica:
Indietro