Revolut - cap IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Né Revolut né Poste ti addebitano commissioni. Basta che dall'app di Revolut vai sulla funzione per aggiungere fondi, selezioni Google Pay e scegli la PostePay per effettuare la ricarica.

Grazie Emanuele

ma limiti che tu sappia? io ho da trasferire circa 900€, qualcuno mi ha detto di 500€ massimo per Revolut a volta



Già visto, 500 MAX... ma per adesso va bene, poi fra una settimana farò i 400 rimasti, mi sa che si ******* se provo di nuovo :D
 
Ultima modifica:
Grazie Emanuele

ma limiti che tu sappia? io ho da trasferire circa 900€, qualcuno mi ha detto di 500€ massimo per Revolut a volta



Già visto, 500 MAX... ma per adesso va bene, poi fra una settimana farò i 400 rimasti, mi sa che si ******* se provo di nuovo :D

Il limite di ricarica giornaliero di Revolut varia in base al tuo storico transazioni. Più usi Revolut più ti permette di caricare in una volta sola. C'è gente qui sul forum che la usa da tanto e carica anche più di 1000€ alla volta. Presumo che tu non l'abbia usata tantissimo per avere ancora il limite a 500€, no?
 
Scusate una domanda,

vorrei trasferire dei soldi da una Postepay normale al mio conto Revolut e ho letto da qualche parte in rete che si può fare tramite Google Pay che ho trall'altro e sul quale ho inserito anche la mia Postepay Visa normale.

1. Si può fare tranquillamente?
2. tempistica
3. Ci sono commissioni che Poste mi può addebitare sulla postepay o Revolut?

Siccome essendo una Postepay Normale, non voglio andare a fare le file alle poste di questi tempi (oggi sono passato davanti alle poste e c'era una fila che arrivava al di la della strada) non voglio manco pagare 4 volte 1€ per prelevare 1000€ totali da portare su un mio conto bancario.

Un altro metodo ci sarebbe, quello di pagare un bollettino in bianco online a me stesso, ma ho paura che non vada a finire bene, le poste fa pagare due commissionini, uno per la Postepay e l'altro per il bollettino online e i tempi non sono inferiori ai 3 giorni lavorativi per questo pensavo, visto che ho una Revolut e visto che ho associato a Gpay la mia Postepay, di poter aggiungere fondi che poi gestirò come voglio anche passandoli via IBAN ad un altro conto.

E' fattibile a costo 0 quello che voglio fare?

in pratica quello che vorrei fare è portare 1000€ da Postepay a Revolut via GPay, pagando meno commissoni possibili o meglio 0 commisioni

Grazie per l'aiuto

se sei un nuovo cliente e non l'hai usata molto ti bloccano i fondi sicuro. Poi magari tempo qualche ora o giorno te li sbloccano, ma una ricarica da 1000 "da zero" fa partire il blocco automatico.
A me -che la uso molto di frequente, sebbene con spese medio/basse- mi hanno bloccato un bonifico in ingresso (da mio conto) di 250€ e ci sono volute un paio d'ore perché si sbloccasse. Forse perché di solito ricarico con carta e non con bonifico.
 
se sei un nuovo cliente e non l'hai usata molto ti bloccano i fondi sicuro. Poi magari tempo qualche ora o giorno te li sbloccano, ma una ricarica da 1000 "da zero" fa partire il blocco automatico.
A me -che la uso molto di frequente, sebbene con spese medio/basse- mi hanno bloccato un bonifico in ingresso (da mio conto) di 250€ e ci sono volute un paio d'ore perché si sbloccasse. Forse perché di solito ricarico con carta e non con bonifico.

Io sono cliente da ottobre e a fine dicembre ho trasferito EUR 3499 da PPE e qualche settimana fa EUR 2000 da DB contocarta (in entrambi i casi tramite carta e non bonifico) a Revolut, nessun problema. Non mi è chiaro perché altri abbiano avuto persino blocchi con importi molto inferiori. La carta l’ho usata soprattutto per fare piccole spese al supermercato e ogni tanto su Amazon.
 
A me con Fineco Debit, che fino a ieri ha sempre funzionato, ora mi dà sempre transazione negata
Ho scritto a Fineco
 
ho usato per la prima volta la carta usa e getta (Rosa, Visa) che ero riuscito ad attivare qualche giorno fa quando anche nei piani standard la davano gratuita.
tutto ok, utilizzata e subito dopo il pagamento ho visto i numeri cambiare, dovevo acquistare su un sito poco conosciuto e ho voluto provare, soddisfatto! OK!
 
aiutooooo ho provato ad usare per la prima volta la mia carta revolut per pagare online ma mi dice transazione rifiutata e alla terza volra mi hanno addebitato 1 euro da temporary hold???io non ho ancora ricevuto la xarta ma vedendo i dati posso già usarla vero?
 
Per conoscenza, ho fatto la prima ricarica del conto con bonifico Sepa da Chebanca: eseguito mercoledì pomeriggio, arrivato su Revolut giovedì mattina.
 
aiutooooo ho provato ad usare per la prima volta la mia carta revolut per pagare online ma mi dice transazione rifiutata e alla terza volra mi hanno addebitato 1 euro da temporary hold???io non ho ancora ricevuto la xarta ma vedendo i dati posso già usarla vero?

La puoi utilizzare. Quella è una preautorizzazione che ti è stata riaccreditata, se controlli adesso l'applicazione.
 
ho usato per la prima volta la carta usa e getta (Rosa, Visa) che ero riuscito ad attivare qualche giorno fa quando anche nei piani standard la davano gratuita.
tutto ok, utilizzata e subito dopo il pagamento ho visto i numeri cambiare, dovevo acquistare su un sito poco conosciuto e ho voluto provare, soddisfatto! OK!

Guarda che era l'unica che mi mancava, avendo in passato già scaricato anche la virtuale, e pochi istanti fa me l'ha fatta scaricare gratuitamente. Piano standard. Carta usa e getta di colore rosa, VISA. Quindi è ancora gratuita.
 
ottimo, si vede che l'hanno rimessa gratuita per tutti, o forse lo è ancora da allora.
 
ho usato per la prima volta la carta usa e getta (Rosa, Visa) che ero riuscito ad attivare qualche giorno fa quando anche nei piani standard la davano gratuita.
tutto ok, utilizzata e subito dopo il pagamento ho visto i numeri cambiare, dovevo acquistare su un sito poco conosciuto e ho voluto provare, soddisfatto! OK!

come fai ad usarla ?devi aggiungere fondi a quella usa e getta o in automatico ti addebita sulla carta reale?
 
tutte le carte (fisica, virtuali, usa e getta) attingono allo stesso unico saldo, non c'è differenza. :)

Però una volta che attivi un conto di un'altra valuta non potrai più "disattivarlo" ma ti rimarrà solo non visibile... confermate che anche a voi fa questa cosa?

con l'ultimo aggiornamento della grafica mi sembra siano spariti i conti disattivati :)

Ps. C'è bisogno di aprire una nuova discussione! qui non si può più rispondere!
 
Ultima modifica:
la revolut business free permette di ricevere gratuitamente i bonifici da tutto il mondo ?
inoltre è possibile inviarne ad un iban italiano se sì a che costo ?
oppure pagare normalmente nei negozi ?
prevede il pagamento del bollo come i c/c aziendali ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro