Revolut - CAP. IX

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Giusto per fare un esempio in Ungheria molte casse emettono scontrino anche con controvalore in euro. I 34€ spesi con Revolut in HUF secondo il loro cambio erano oltre 39… un furto

Ho fatto anche una spesa con carta mastercar senza maggiorazione nello stesso giorno: Revolut ha cambiato a 1€ a 384 HUF Mastercard a 379
 
Ho fatto anche una spesa con carta mastercar senza maggiorazione nello stesso giorno: Revolut ha cambiato a 1€ a 384 HUF Mastercard a 379


Non so in che giorno hai fatto la spesa, ma giusto per curiosità poco fa ho guardato il tasso di cambio applicato adesso e la differenza al momento non è poi così elevata: Revolut 381,883 (senza ovviamente considerare l'eventuale maggiorazione applicata oggi che è festivo) vs. Mastercard 380,400
 
Non so in che giorno hai fatto la spesa, ma giusto per curiosità poco fa ho guardato il tasso di cambio applicato adesso e la differenza al momento non è poi così elevata: Revolut 381,883 (senza ovviamente considerare l'eventuale maggiorazione applicata oggi che è festivo) vs. Mastercard 380,400
Dove vedi il tasso di cambio applicato da Revolut? Quindi se uso altre carte, il tasso è quello applicato dal circuito della carta?
 
Buongiorno, vorrei chiedervi informazioni riguardo i distributori Revolut installati all'aeroporto di Fiumicino, che erogano carte di Debito Visa. Leggevo tempo fa che queste carte sono in EUR, CHF e USD, ma questo significa che sono utilizzabili solo in queste tre valute? Oppure sono equivalenti alle carte fisiche inviate a casa da Revolut?
Siccome dovrei passare in aeroporto, avevo pensato di approfittarne. Grazie mille
 
sono uguali a quelle spedite a casa
 
quanta liquidità vi fidate a tenere sul conto revolut?
 
avevo letto che revolut stesse per aprire una sede in Italia e quindi si sarebbe potuto avere l'iban italiano, per caso si sa qualcosa di più ?
 
Visto che si può ricaricare velocemente attraverso un'altra carta non serve tenere molti soldi nel conto. In ogni caso, io faccio sempre attenzione ad avere la giacenza media sotto i 5k annui
Va dichiarato se si rimane sempre sotto ai 5k? Non vi fanno paura questa cosa che leggo di chiusure conto improvvise..apparentemente senza giustificato motivo…
 
Va dichiarato se si rimane sempre sotto ai 5k? Non vi fanno paura questa cosa che leggo di chiusure conto improvvise..apparentemente senza giustificato motivo…
Se la giacenza media è sotto i 5k e non hai mai più di 15k nel conto allora non serve dichiararlo.

Le storie di conti chiusi sono un po' però devi anche considerare che Revolut ha un sacco di utenti, in percentuale i conti chiusi sono molto pochi. Meno del 1% e quei conti li hanno chiusi per un motivo, ad esempio se trasferisci 20k appena apri il conto fai scattare i sistemi di anti riciclaggio e ti chiudono il conto.
 
Se la giacenza media è sotto i 5k e non hai mai più di 15k nel conto allora non serve dichiararlo.

Le storie di conti chiusi sono un po' però devi anche considerare che Revolut ha un sacco di utenti, in percentuale i conti chiusi sono molto pochi. Meno del 1% e quei conti li hanno chiusi per un motivo, ad esempio se trasferisci 20k appena apri il conto fai scattare i sistemi di anti riciclaggio e ti chiudono il conto.
Ah ok..è già più serena la cosa vista così..e per versare liquidità si può? Eventualmente come?
 
ma... scusate... se io devo bloccare (o mi bloccano) una debit normale, mi rimane l'operatività anche online del conto corrente. se io devo bloccare (o mi bloccano) una ricaricabile con IBAN, è bloccato anche l'accesso online e i soldi?? funziona cosi??
 
ma... scusate... se io devo bloccare (o mi bloccano) una debit normale, mi rimane l'operatività anche online del conto corrente. se io devo bloccare (o mi bloccano) una ricaricabile con IBAN, è bloccato anche l'accesso online e i soldi?? funziona cosi??

Revolut non è una ricaricabile, è un conto corrente a tutti gli effetti.
 
Ah ok..è già più serena la cosa vista così..e per versare liquidità si può? Eventualmente come?
Se intendi liquidità in contanti, non si può direttamente come su alcuni conti con IBAN IT agli sportelli h24.
La ricarica del conto Revolut avverrà quindi, tramite bonifico o altra carta di debito (consiglio sempre dalla medesima).
 
ma... scusate... se io devo bloccare (o mi bloccano) una debit normale, mi rimane l'operatività anche online del conto corrente.
Se hai necessità di bloccare una delle tue carte, fisiche o virtuali, lo puoi fare in autonomia continuando ad operare dal tuo conto corrente.
se io devo bloccare (o mi bloccano) una ricaricabile con IBAN, è bloccato anche l'accesso online e i soldi?? funziona cosi??
Se ti bloccano il conto, naturalmente bisognerà agire tramite l'assistenza clienti (solo in inglese) per recuperare l'operatività e la disponibilità dei fondi presenti.

Come diceva @AceDuff Revolut non è una carta ricaricabile, ma un conto corrente in tutto e per tutto "ricaricabile" all'occorrenza.
 
Indietro