Revolut - CAP. IX

Boh. A un conto dove me li ha sempre fatti istantanei oggi si è deciso di usare i normali...

ma no: è il conto di destinazione che non accetta gli istantanei

E' la solita questione che Revolut decide che quell'IBAN non può più ricevere istantanei, nonostante li supporti da decennni. E' stato già riportato varie volte sul forum e Revolut, cocciuta, si rifiuta di riconoscere il problema
 
No invece. Il conto li accetta. E anche con Revolut precedentemente li inviava come istantanei.
Tempo fa si segnalava che se per caso una volta un bonifico non vada a buon fine per qualsiasi ragione, da quel momento Revolut non li eseguirebbe più istantanei. Non so se magari possa essere questo il caso
 
Scusate se vengono fatti molti bonifici e ricarica conto da carte si potrebbe avere il blocco conto revolut?
 
Tempo fa si segnalava che se per caso una volta un bonifico non vada a buon fine per qualsiasi ragione, da quel momento Revolut non li eseguirebbe più istantanei. Non so se magari possa essere questo il caso

Esatto. E' successo a me con diversi conti, tra cui Webank. L'ho segnalato al servizio clienti e mi hanno risposto che Webank non accetta gli istantanei. Ho risposto che Webank è del gruppo Banco BPM che è uno dei più grossi in Europa e li accetta. Comunque il fatto che loro abbiano "tarato" il loro sistema in questo momento senza però ammetterlo è la prova che vogliono evitare che le persone abusino dei bonifici istantanei. Wise usa un metodo simile a quello loro ma quando a me è capitato che un bonifico non sia andato a buon fine mi permette di inviarlo nuovamente come istantaneo. Revolut no.

Scusate se vengono fatti molti bonifici e ricarica conto da carte si potrebbe avere il blocco conto revolut?

Secondo me conta lo storico. Se fai solo quello è ovvio che possa portare al blocco.
 
Inizio O.T.
Al contrario invece, mi succede che con ioInBanca non posso inviare bonifici istantanei verso Revolut e Webank.
Fine O.T.
 
Inizio O.T.
Al contrario invece, mi succede che con ioInBanca non posso inviare bonifici istantanei verso Revolut e Webank.
Fine O.T.

Webank credo abbia dei problemi. Nemmeno Wise mi fa inviare istantanei verso Webank. Uso Isybank per quello. Invece revolut a quanto pare sembra sia osteggiata da molti.
 
Domanda:

C'e' un limite ai bonifici da Revolut vs IBAN ?

Posso bonificare in una sola transazione fino a 9.999 euri ? (nel mio caso circa 40k pln ?)
 
Non credo ci siano limiti

grazie

spero di non restare incastrato

venerdi devo girare dei soldi ma pensavo di tenerli su revolut al 3% apy per qualche giorno, visto che la mia banca per pochi giorni al massimo mi da 0.5% apy
 
ho ricevuto una mail apparentemente da Revolut che ha bisogno del mio codice fiscale, è una truffa ?
 
Vai su Conto, dati personali e da lì dai tap su residenze fiscali e vedi se c'è.

Comunque ne avevano parlato due pag fa.
 
Buongiorno a tutti,
con la mia compagna stiamo valutando la Revolut Standard per il nostro prossimo viaggio.

Volevo chiedere se per caso qualcuno ha visto se i cambi valuta che effettua Revolut sono migliori di quelli Mastercard o se semplicemente, Revolut non addebita ulteriori emissioni e permettendo di pagare in valuta locale ti fa evitare le commissioni di esercente o ATM.

Inoltre, esiste un qualche programma referral o invita un amico in questo periodo?

Grazie
 
Buongiorno a tutti,
con la mia compagna stiamo valutando la Revolut Standard per il nostro prossimo viaggio.

Volevo chiedere se per caso qualcuno ha visto se i cambi valuta che effettua Revolut sono migliori di quelli Mastercard o se semplicemente, Revolut non addebita ulteriori emissioni e permettendo di pagare in valuta locale ti fa evitare le commissioni di esercente o ATM.
E' più la seconda, il fatto di poter avere della valuta già convertita è sicuramente la soluzione più economica per gestire i pagamenti, serve però avere l'accortezza di fare i cambi su Revolut entro i limiti senza fees e nei momenti con cambio più favorevole (non nei festivi e fine settimana).

Inoltre, esiste un qualche programma referral o invita un amico in questo periodo?
Si esiste, ma è un po' particolare rispetto alla norma, il bonus (che è variabile ad personam) lo percepisce solo il presentatore se l'amico che si iscrive completa entro un certo tempo alcune azioni; puoi prendere un codice a caso dall'apposito thread, ma ti consiglierei di trovare un conoscente che la abbia già e con il quale "accordarsi equamente" :)
 
E' più la seconda, il fatto di poter avere della valuta già convertita è sicuramente la soluzione più economica per gestire i pagamenti, serve però avere l'accortezza di fare i cambi su Revolut entro i limiti senza fees e nei momenti con cambio più favorevole (non nei festivi e fine settimana).

Grazie, mi domandavo se qualcuno avesse fatto uno studio più approfondito per capire se:
Tassi cambio Revolut > Tassi cambio Mastercard
Sarebbe stato interessante.

Comunque si, cambi da fare infrasettimanali e stando nel limite di 1000€ al mese.

Stavo pensando di farla anche io, quando finalmente attiveranno l’IBAN italiano, e mandare in pensione la Hype.

“Accordarsi equamente” è sempre la soluzione migliore per tutti! ;) :asd:
 
Grazie, mi domandavo se qualcuno avesse fatto uno studio più approfondito per capire se:

Sarebbe stato interessante.

Comunque si, cambi da fare infrasettimanali e stando nel limite di 1000€ al mese.

Stavo pensando di farla anche io, quando finalmente attiveranno l’IBAN italiano, e mandare in pensione la Hype.

“Accordarsi equamente” è sempre la soluzione migliore per tutti! ;) :asd:
Se cerchi nelle pagine indietro puoi trovare qualche confronto fatto da alcuni utenti, con l'evidenza di qualche piccola differenza (parliamo veramente di poca roba) a favore di Revolut.
 
Buongiorno a tutti,
con la mia compagna stiamo valutando la Revolut Standard per il nostro prossimo viaggio.

Volevo chiedere se per caso qualcuno ha visto se i cambi valuta che effettua Revolut sono migliori di quelli Mastercard o se semplicemente, Revolut non addebita ulteriori emissioni e permettendo di pagare in valuta locale ti fa evitare le commissioni di esercente o ATM.

Inoltre, esiste un qualche programma referral o invita un amico in questo periodo?

Grazie


le commissioni dell'atm comunque sono dell'atm, non sono di revolut e non può farci nulla.
Se scegli un atm che addebita qualcosa per un prelievo lo paghi e basta, ad ogni modo c'è sempre un avviso.
 
le commissioni dell'atm comunque sono dell'atm, non sono di revolut e non può farci nulla.
Se scegli un atm che addebita qualcosa per un prelievo lo paghi e basta, ad ogni modo c'è sempre un avviso.
Grazie per la precisazione.
Non abbiamo mai ritirato all’estero, ma meglio essere preparati nell’evenienza. In ogni caso, mi aspetto che se ritiro valuta locale con la Revolut dove ho precedentemente cambiato i miei euro in valuta local, i costi possano essere comunque inferiori che con con una carta nella mia valuta.

Ho detto tante volte “valuta”, ma spero di essermi spiegato 😅
 
In ogni caso, mi aspetto che se ritiro valuta locale con la Revolut dove ho precedentemente cambiato i miei euro in valuta local, i costi possano essere comunque inferiori che con con una carta nella mia valuta.
Non necessariamente. Al di là delle fee nei weekend e oltre i 1000 EUR al mese di conversione valuta (per il piano free), non è più come una volta che Revolut garantiva praticamente sempre un cambio migliore rispetto a Visa/Mastercard. Non significa nemmeno che è sempre peggio, semplicemente sono tassi diversi che vanno per i fatti loro e quindi a volte è meglio uno, a volte un altro. C'è anche da dire che queste differenze sono tipicamente nell'ordine di qualche decimo di percentuale, che porta quindi a differenze di qualche euro ogni 1000 EUR di spesa. Questo per dire che se si ha a disposizione una carta Visa/Mastercard in cui la banca emittente non applica commissioni aggiuntive di cambio, probabilmente questa diventa la soluzione più comoda e priva di pensieri.
 
Indietro