Revolut - CAP. IX

Be’ a sapere nel dettaglio i requisiti (es. Quante transazioni, di quale importo e in quanti giorni), ci si può organizzare e magari si recuperano i costi di spedizione facendo a metà del bonus dell’invitante.

Sennò la mia ragazza lo farà senza ref e amen.
Se e' la tua ragazza ... usa il tuo codice amico ... easy

Il mio revolut e' polacco indi un pelo diverso dalle vostre condizioni ... ma piu' o meno dovrebbero essere quasi uguali

Il bonus per me sarebbe di 125PLN
Le condizioni sono:
-Usare il codice amico alla creazione dell'utente (uso del link)
-Fare la classica KYC
-Aggiungere soldi sul nuovo conto
-Ordinale la carta fisica (25PLN in polonia se ricordo bene .. sui 7 euri per voi in itala)
-Fare 3 transazioni (anche dalla carta virtuale che danno subito) per 15pln ... un amico italiano aveva 4 transazioni da 5 euro come condizione

I tempi non sono specificati ... io nel mio caso ho usato il GBIT di curve, ed ho fatto le 3 transazioni dopo pochi secondi ... ed ho avuto i soldini dopo pochi minuti (o il giorno dopo)
 
Se e' la tua ragazza ... usa il tuo codice amico ... easy

Il mio revolut e' polacco indi un pelo diverso dalle vostre condizioni ... ma piu' o meno dovrebbero essere quasi uguali

Il bonus per me sarebbe di 125PLN
Le condizioni sono:
-Usare il codice amico alla creazione dell'utente (uso del link)
-Fare la classica KYC
-Aggiungere soldi sul nuovo conto
-Ordinale la carta fisica (25PLN in polonia se ricordo bene .. sui 7 euri per voi in itala)
-Fare 3 transazioni (anche dalla carta virtuale che danno subito) per 15pln ... un amico italiano aveva 4 transazioni da 5 euro come condizione

I tempi non sono specificati ... io nel mio caso ho usato il GBIT di curve, ed ho fatto le 3 transazioni dopo pochi secondi ... ed ho avuto i soldini dopo pochi minuti (o il giorno dopo)
Eh, il problema è che io non sono cliente Revolut. Mi sto informando per lei. Intanto grazie per la tua esperienza. Gliene parlo e sento cosa dice. Quattro transazioni da almeno 5€ in un weekend le facciamo. 😅
 
Eh, il problema è che io non sono cliente Revolut. Mi sto informando per lei. Intanto grazie per la tua esperienza. Gliene parlo e sento cosa dice. Quattro transazioni da almeno 5€ in un weekend le facciamo. 😅

Puoi sempre fare un conto anche per te ... usando un codice amico a caso

Se non prendi la carta fisica non hai nessun costo

E poi usi il tuo codice amico per far fare il conto alla tua lei

Questo e' quello che ho fatto io ... creato un conto per me, ma non mi serve la carta fisica ... indi non l'ho ordinata ... ma ci ho messo dentor un po' di soldini per provare .. nel mio caso mi serve fare spesso operazioni di cambio

Poi il giorno dopo ho creato il conto alla mia lei con il mio codice amico .. e per lei gli ho ordinato la carta ... che gli ho pagato io
Anzi ... gli ho usato il suo conto per 1 o 2 giorni ... e poi gle lo ho passato ... lei alla fine lo usa, ogni tanto, per comprare online con la virtual card single usage
 
Eh, il problema è che io non sono cliente Revolut. Mi sto informando per lei. Intanto grazie per la tua esperienza. Gliene parlo e sento cosa dice. Quattro transazioni da almeno 5€ in un weekend le facciamo. 😅
Qui le condizioni che deve rispettare l'invitato e quanto prende chi invita (l'importo che riceve comunque varia da persona a persona e ogni tot di tempo, tra 11 giorni magari scende).
 

Allegati

  • Screenshot_20240315_111850_Revolut.jpg
    Screenshot_20240315_111850_Revolut.jpg
    478 KB · Visite: 25
  • Screenshot_20240315_111901_Revolut.jpg
    Screenshot_20240315_111901_Revolut.jpg
    359,5 KB · Visite: 26
Ciao ragazzi, vorrei sapere se una carta Revolut è una buona soluzione per prelevare agli ATM in Thailandia ed ottenere un ottimo tasso di cambio. L'alternativa che avrei è usare la carta Fineco.
Grazie mille per un parere
 
Vorrei pagare una prestazione sanitaria con CBILL/PAGO, ma per richiedere il rimborso del ticket all'assicurazione ho bisogno della fattura. Come si presenta la ricevuta di pagamento per PagoPa con REVOLUT ?
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei sapere se una carta Revolut è una buona soluzione per prelevare agli ATM in Thailandia ed ottenere un ottimo tasso di cambio. L'alternativa che avrei è usare la carta Fineco.
Grazie mille per un parere
EUR in THB | Converti euro in baht thailandesi Tasso di cambio

qui puoi provare il cambio da euro a bath o da bath a euro.
fino a 1000 euro convertiti in bath dice che non ci sono commissioni.

Tra l'altro io ricordavo che con i bath c'era un tasso di cambio leggermente maggiorato perchè insieme ad altre valute era più volatile o meno scambiata... però quella pagina che ne parlava mi sembra sia sparita, probabilmente la cosa è cambiata.

Ad ogni modo, suggerisco sempre di portare un paio di carte di scorta nei viaggi, specie se si è particolarmente lontani.
 
Ultima modifica:
Quest'anno mi dovrei recare in Uzbekistan, mi chiedo se la Revolut possa andar bene, nell'elenco non trovo la moneta Usbeka. Quindi mi chiedo che tasso di cambio mi faranno.
Mi correggo trovato
EUR in UZS | Converti euro in som uzbeki Tasso di cambio

Non dovrebbero esserci commissioni

Io sono appena tornato dall'Uzbekistan. C'entra poco Revolut, bisogna vedere se accettano o meno la carta. Si è sempre detto e ripetuto che la versione Standard di revolut (versione gratuita) ha un limite di 1000 euro e durante i festivi e weekend ci sono sempre commissioni.
Per il resto è una carta come tutte le altre, accettata dove accettano la carta e non accettata dove non l'accettano. E' semplice :)
 
Io sono appena tornato dall'Uzbekistan. C'entra poco Revolut, bisogna vedere se accettano o meno la carta. Si è sempre detto e ripetuto che la versione Standard di revolut (versione gratuita) ha un limite di 1000 euro e durante i festivi e weekend ci sono sempre commissioni.
Per il resto è una carta come tutte le altre, accettata dove accettano la carta e non accettata dove non l'accettano. E' semplice :)
C'è sempre l'opzione di prelievo dagli ATM di contanti di moneta locale, c'è il limite di 200€ senza commissioni, ma quella cifra in Usbekistan sono tanti.
 
C'è sempre l'opzione di prelievo dagli ATM di contanti di moneta locale, c'è il limite di 200€ senza commissioni, ma quella cifra in Usbekistan sono tanti.

Sempre con commissioni durante il weekend e festivi. E che riducono il limite totale dei 1000 euro. Tra l'altro non so come tu abbia fatto a dire che non ci siano commissioni guardando quella stessa pagina che hai linkato:

1710613376877.png


C'è proprio scritto "commissioni aggiuntive". In questo caso perchè ci troviamo durante il weekend. Ma sarebbero le stesse se si sforano i 1000 euro o i 200 euro di prelievo.
Comunque, in genere, la carta è ampiamente accettata in Uzbekistan. Tranne nei bazar/mercati.
 
Vorrei pagare una prestazione sanitaria con CBILL/PAGO, ma per richiedere il rimborso del ticket all'assicurazione ho bisogno della fattura. Come si presenta la ricevuta di pagamento per PagoPa con REVOLUT ?
Appena completato il pagamento hai la possibilità di scaricare la ricevuta (mi sembra che Revolut la chiami Conferma)
Se ti serve una ricevuta successivamente, vai all’elenco pagamenti entri nel pagamento in oggetto è da lì puoi scaricare la ricevuta/conferma
 
Eh, il problema è che io non sono cliente Revolut. Mi sto informando per lei. Intanto grazie per la tua esperienza. Gliene parlo e sento cosa dice. Quattro transazioni da almeno 5€ in un weekend le facciamo. 😅
Come già ti è stato consigliato, la soluzione migliore è aprire due conti Revolut standard.
Il primo lo fai tu, senza ordinare la carta fisica, Un minuto dopo invii il link con l’invito all’altra persona che aprirà il conto rispettando le condizioni richieste.
In tal modo oltre a guadagnare 50 € raddoppierete i limiti di prelievo
 
Non so se è capitato anche a voi ma, nella sezione "Sicurezza e privacy", non mi è possibile abilitare "Accedi con dati biometrici". :wtf:
 
Non so se è capitato anche a voi ma, nella sezione "Sicurezza e privacy", non mi è possibile abilitare "Accedi con dati biometrici". :wtf:
il mio è ancora attivo da quel dì, tu l'avevi attivo e poi se è disattivato? mi viene solo in mente che han fatto cambiare recentemente la password di accesso con una più lunga, tu l'hai cambiata?
 
il mio è ancora attivo da quel dì, tu l'avevi attivo e poi se è disattivato? mi viene solo in mente che han fatto cambiare recentemente la password di accesso con una più lunga, tu l'hai cambiata?
Non l'ho mai attivato. La password di accesso l'ho cambiata qualche mese fa da 4 caratteri a 6. Magari provo a cambiarla d nuovo altrimenti ci rinuncio.
 
Non l'ho mai attivato. La password di accesso l'ho cambiata qualche mese fa da 4 caratteri a 6. Magari provo a cambiarla d nuovo altrimenti ci rinuncio.
Allora sarà solo un "blocco" temporaneo, tipo reinstallare la app potrebbe funzionare...ma dato che non ricordo se si possa fare senza incasinare tutto aspetta che arrivi qualcuno più "fresco" sull'argomento
 
Cerco Carta oppure Conto con IBAN estero.
Ho già Wise e Revolut.
I requisiti:
1) affidabile
2) gratis (al limite quasi gratis)
3) OK anche carta solo virtuale
Grazie.
 
Indietro