Revolut - CAP. IX

Solo entro i limiti del proprio piano (di base 1000 EUR al mese) e solo nei giorni di apertura dei mercati (altrimenti c'è una maggiorazione).

Fa tutto in automatico. Da notare che non è strettamente necessario convertire a priori in franchi e/o avere un sottoconto in franchi, perché Revolut è in grado di fare una conversione "al volo", alle stesse condizioni economiche di cui sopra.
...ma se non si converte la valuta prima di effettuare le transazioni durante il weekend scattano le maggiorazioni no? Almeno io avevo capito questo anche se ho difficoltà a trovare queste informazioni nei fogli informativi della carta che non mi sembrano del tutto "trasparenti".
 
...ma se non si converte la valuta prima di effettuare le transazioni durante il weekend scattano le maggiorazioni no?
Certo, e non è in contrasto con ciò che dicevo nel mio post. Da notare che non è la transazione (POS fisico/virtuale o ATM) in sé ad essere soggetta a eventuali commissioni (nei giorni di chiusura mercati e/o oltre i limiti del proprio piano), ma è l'operazione di cambio valuta, sia effettuata "in App" che "al volo". Questo per dire che per evitare commissioni di conversione per le operazioni effettuate a mercati chiusi, bisogna convertire in valuta "in App" a mercati aperti.
 
Certo, e non è in contrasto con ciò che dicevo nel mio post. Da notare che non è la transazione (POS fisico/virtuale o ATM) in sé ad essere soggetta a eventuali commissioni (nei giorni di chiusura mercati e/o oltre i limiti del proprio piano), ma è l'operazione di cambio valuta, sia effettuata "in App" che "al volo". Questo per dire che per evitare commissioni di conversione per le operazioni effettuate a mercati chiusi, bisogna convertire in valuta "in App" a mercati aperti.
...ora mi è chiaro. Quindi bisogna effettuare il cambio a mercati aperti e poi fare le transazioni nei POS fisici anche durante i weekend prestando attenzione che la valuta applicata dall'esercente sia quella del paese visitato. In questo modo si paga solo il tasso di cambio Revolut senza ulteriori maggiorazioni.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Purtroppo ho subito una frode (per colpa mia) su 2 carte bbva e revolut. Bbva pare abbia risolto (non vedo più il pagamento) mentre revolut sta diventando un dramma. Operatori non all'altezza della situazione. Attualmente mi hanno detto che mi faranno sapere. Vi aggiorno
 
Ciao a tutti. Purtroppo ho subito una frode (per colpa mia) su 2 carte bbva e revolut. Bbva pare abbia risolto (non vedo più il pagamento) mentre revolut sta diventando un dramma. Operatori non all'altezza della situazione. Attualmente mi hanno detto che mi faranno sapere. Vi aggiorno
Intanto che aspetti potresti anche spiegare meglio cosa sia successo, perché detta così non si capisce niente.
 
Intanto che aspetti potresti anche spiegare meglio cosa sia successo, perché detta così non si capisce niente.
Ho avuto messaggio da Discogs che mi annunciava la vendita di un disco raro. Subito dopo con mittente Discogs mi è arrivato un altro messaggio che mi invitava a collegarmi per verificare la mia carta. L'operatrice in chat mi conferma che una volta dato ok alla push notification mi sarebbe stato tolta una certa somma sulla carta per poi riaverla indietro in breve tempo. Questa chat è durata un sacco poiché alcune carte rifiutavano la transazione. Alla fine 2 carte hanno accettato 2 transazioni di 1030 Eur in totale. L'operatrice in chat cmq continuava a esortarmi a fare altri tentativi poiché a suo dire avevano problemi a vedere i pagamenti. Alla fine ho capito ( in ritardo aimé) anche perché Discogs avvisava che il compratore era stato bannato. Alla fine ho fatto reclamo. Bbva mi ha rimborsato mentre poco fa è arrivata la risposta di revolut.
 

Allegati

  • Screenshot_2024-04-20-17-46-31-460_it.italiaonline.mail.jpg
    Screenshot_2024-04-20-17-46-31-460_it.italiaonline.mail.jpg
    552,2 KB · Visite: 59
secondo me ti è anche andata bene che bbva ti ha rimborsato.

Se i messaggi ti arrivavano tramite una chat del sito ufficiale con il mittente ufficiale del sito, mi sembra abbiano qualche problema e la colpa sia loro. La cosa è andata così?


Edit: stavo per chiederti a chi compariva che stavi pagando come "negozio", ho rivisto lo screen e visto che il merchant era Remitly.
Questo doveva essere un bel campanello d'allarme, se uno paga sul sito X normalmente vede che sta pagando il sito X, non un altro.
Una semplice ricerca e si vedeva che era un sito di moneystransfer, al che la truffa era più che palese.

A meno che il sito Discogs, che non conosco, non serva solo per mettere in contatto venditori e acquirenti che poi si accordano come meglio credono per il pagamento, ma mi sembra una cosa assurda e rischiosa.
 
Ultima modifica:
Ho avuto messaggio da Discogs che mi annunciava la vendita di un disco raro. Subito dopo con mittente Discogs mi è arrivato un altro messaggio che mi invitava a collegarmi per verificare la mia carta. L'operatrice in chat mi conferma che una volta dato ok alla push notification mi sarebbe stato tolta una certa somma sulla carta per poi riaverla indietro in breve tempo. Questa chat è durata un sacco poiché alcune carte rifiutavano la transazione. Alla fine 2 carte hanno accettato 2 transazioni di 1030 Eur in totale. L'operatrice in chat cmq continuava a esortarmi a fare altri tentativi poiché a suo dire avevano problemi a vedere i pagamenti. Alla fine ho capito ( in ritardo aimé) anche perché Discogs avvisava che il compratore era stato bannato. Alla fine ho fatto reclamo. Bbva mi ha rimborsato mentre poco fa è arrivata la risposta di revolut.
Revolut non è mai dalla parte del cliente, io li sfrutto per i prelievi, anche di 20 euro e qualche pagamento al bar. Queste challenger sono del tutto inutili, se succede qualcosa sei nella c....
 
secondo me ti è anche andata bene che bbva ti ha rimborsato.

Se i messaggi ti arrivavano tramite una chat del sito ufficiale con il mittente ufficiale del sito, mi sembra abbiano qualche problema e la colpa sia loro. La cosa è andata così?


Edit: stavo per chiederti a chi compariva che stavi pagando come "negozio", ho rivisto lo screen e visto che il merchant era Remitly.
Questo doveva essere un bel campanello d'allarme, se uno paga sul sito X normalmente vede che sta pagando il sito X, non un altro.
Una semplice ricerca e si vedeva che era un sito di moneystransfer, al che la truffa era più che palese.

A meno che il sito Discogs, che non conosco, non serva solo per mettere in contatto venditori e acquirenti che poi si accordano come meglio credono per il pagamento, ma mi sembra una cosa assurda e rischiosa.
Mi ha fregato la fretta di concludere la verifica della carta. Non facevo caso a ciò che c'era scritto nei messaggi di push sul Cell. Cmq architettata alla grande la truffa: email mi è arrivata con l'intestazione del portale Discogs e faceva realmente riferimento al disco che ho in vendita (prezzo di vendita 1100 euro)anche se dopo, notando bene, l'indirizzo era leggermente diverso. Cmq mi è andata"bene" potevo perdere di più.
 
Revolut non è mai dalla parte del cliente, io li sfrutto per i prelievi, anche di 20 euro e qualche pagamento al bar. Queste challenger sono del tutto inutili, se succede qualcosa sei nella c....
Sono d'accordo. BbVA invece mi ha rimborsato.
 
Sono d'accordo. BbVA invece mi ha rimborsato.
Meno male. E' uno schifo di quanti predatori ci siano in giro comunque, ieri hanno inviato un messaggio alla sorella di mia moglie e lei pensava venisse dall'Inps, invece era phishing puro, un rigo era in spagnolo figurati!
 
Mi ha fregato la fretta di concludere la verifica della carta. Non facevo caso a ciò che c'era scritto nei messaggi di push sul Cell. Cmq architettata alla grande la truffa: email mi è arrivata con l'intestazione del portale Discogs e faceva realmente riferimento al disco che ho in vendita (prezzo di vendita 1100 euro)anche se dopo, notando bene, l'indirizzo era leggermente diverso. Cmq mi è andata"bene" potevo perdere di più.

La fretta purtroppo frega spesso :(

bisogna sempre controllare tutto, nell'email non basta guardare il mittente, bisogna anche esaminare l'email come è scritta (a volte me le cerco su Google per verificare se sono ufficiali).

Anche con gli sms il mittente non basta, a volte riescono a far finire sms fraudolenti sotto a quelli veri ricevuti dal mittente legittimo.

In generale comunque meglio non seguire link ricevuti, uno si apre il sito che gli serve cercandolo da google o dai preferiti e vede quello che c'è da vedere.

Almeno una parte sei riuscita a recuperarla, dispiace, le truffe sono sempre dietro l'angolo.
 
La fretta purtroppo frega spesso :(

bisogna sempre controllare tutto, nell'email non basta guardare il mittente, bisogna anche esaminare l'email come è scritta (a volte me le cerco su Google per verificare se sono ufficiali).

Anche con gli sms il mittente non basta, a volte riescono a far finire sms fraudolenti sotto a quelli veri ricevuti dal mittente legittimo.

In generale comunque meglio non seguire link ricevuti, uno si apre il sito che gli serve cercandolo da google o dai preferiti e vede quello che c'è da vedere.

Almeno una parte sei riuscita a recuperarla, dispiace, le truffe sono sempre dietro l'angolo.
La cosa che mi sorprende e che Revolut non ha potuto risolvere (ho parlato con 5/6 operatori tutti impreparati) mentre bbva la prima operatrice mi ha risolto. La prossima volta sarò attentissimo
 
La cosa che mi sorprende e che Revolut non ha potuto risolvere (ho parlato con 5/6 operatori tutti impreparati) mentre bbva la prima operatrice mi ha risolto. La prossima volta sarò attentissimo
Bene almeno che BBVA abbia rimborsato agevolmente OK!
 
Ho avuto messaggio da Discogs che mi annunciava la vendita di un disco raro. Subito dopo con mittente Discogs mi è arrivato un altro messaggio che mi invitava a collegarmi per verificare la mia carta. L'operatrice in chat mi conferma che una volta dato ok alla push notification mi sarebbe stato tolta una certa somma sulla carta per poi riaverla indietro in breve tempo. Questa chat è durata un sacco poiché alcune carte rifiutavano la transazione. Alla fine 2 carte hanno accettato 2 transazioni di 1030 Eur in totale. L'operatrice in chat cmq continuava a esortarmi a fare altri tentativi poiché a suo dire avevano problemi a vedere i pagamenti. Alla fine ho capito ( in ritardo aimé) anche perché Discogs avvisava che il compratore era stato bannato. Alla fine ho fatto reclamo. Bbva mi ha rimborsato mentre poco fa è arrivata la risposta di revolut.

Se torni indietro all'estate 2022 qui sul forum avevo scritto della mia disavventura: ho subito un addebito per una corsa in Taxi a Zagabria da parte di una app per taxi. Avevo messo la carta sull'app ma io mi trovavo in Nord Macedonia, a Skopje. E mentre ero lì mi è arrivato un addebito per una corsa in Taxi di circa 16 euro ma a Zagabria. Ho subito disconosciuto la transazione non essendo mai stato a Zagabria. Revolut mi ha bocciato il chargeback e non ha voluto saperne. Ho dovuto scomodare la mia ragazza che ha scritto una pec di reclamo come avvocato. Nel frattempo ero riuscito ad ottenere il rimborso dalla compagnia che in un primo momento non rispondeva ma dopo una recensione negativa mi ha contattato chiedendo tutte le info a mia disposizione. Dopo una investigazione interna mi ha rimborsato integralmente. Secondo me il chargeback esiste principalmente per casi come il mio: per addebiti errati. Cioè non credo che la compagnia volesse rubarmi/truffarmi 16-17 euro. Hanno fatto "casini" nei loro sistemi. Strano, ovviamente, perchè la compagnia aveva un app per taxi sia in Croazia che in Nord Macedonia. Ma in Croazia io non c'ero mai andato e mi ero registrato per la nord macedonia. Revolut mi ha negato il chargeback: avrebbe dovuto inoltrare al circuito la richiesta di chargeback e si è rifiutata. Dopo un mesetto rispondono alla mia ragazza chiedendo più info sul caso. Ma avevo già risolto da solo.
 
Se torni indietro all'estate 2022 qui sul forum avevo scritto della mia disavventura: ho subito un addebito per una corsa in Taxi a Zagabria da parte di una app per taxi. Avevo messo la carta sull'app ma io mi trovavo in Nord Macedonia, a Skopje. E mentre ero lì mi è arrivato un addebito per una corsa in Taxi di circa 16 euro ma a Zagabria. Ho subito disconosciuto la transazione non essendo mai stato a Zagabria. Revolut mi ha bocciato il chargeback e non ha voluto saperne. Ho dovuto scomodare la mia ragazza che ha scritto una pec di reclamo come avvocato. Nel frattempo ero riuscito ad ottenere il rimborso dalla compagnia che in un primo momento non rispondeva ma dopo una recensione negativa mi ha contattato chiedendo tutte le info a mia disposizione. Dopo una investigazione interna mi ha rimborsato integralmente. Secondo me il chargeback esiste principalmente per casi come il mio: per addebiti errati. Cioè non credo che la compagnia volesse rubarmi/truffarmi 16-17 euro. Hanno fatto "casini" nei loro sistemi. Strano, ovviamente, perchè la compagnia aveva un app per taxi sia in Croazia che in Nord Macedonia. Ma in Croazia io non c'ero mai andato e mi ero registrato per la nord macedonia. Revolut mi ha negato il chargeback: avrebbe dovuto inoltrare al circuito la richiesta di chargeback e si è rifiutata. Dopo un mesetto rispondono alla mia ragazza chiedendo più info sul caso. Ma avevo già risolto da solo.
Allora da tutto ciò si deduce che Revolut non è una carta affidabile. Se ci sono addebiti non autorizzati non rimborsa. La eliminerò a breve
 
Allora da tutto ciò si deduce che Revolut non è una carta affidabile. Se ci sono addebiti non autorizzati non rimborsa. La eliminerò a breve

Ogni carta offre livelli di protezione differente

Il problema secondo me e' non cadere nelle trappole degli scammer

Revolut offre la carta virtuale usa e getta, ovvero si puo' essere fregati una volta ma non due

Piu' si paga per il servizio, e piu' protezioni si hanno, Revolut base e' a gratis, indi soldi da 'regalare' agli scammati non li hanno nel loro budget, e manco possono averli se non vogliono fallire
 
Allora da tutto ciò si deduce che Revolut non è una carta affidabile. Se ci sono addebiti non autorizzati non rimborsa. La eliminerò a breve
attenzione che forse non hai letto bene, era un addebito autorizzato, come ha riferito @Straricco@@ "Purtroppo ho subito una frode (per colpa mia)", è stato lui ad autorizzare tutto, purtroppo. cose che succedono e sicuramente non gli succederà più (o almeno questo sperano tutti quelli che ci sono cascati ;) )
 
Ogni carta offre livelli di protezione differente

Il problema secondo me e' non cadere nelle trappole degli scammer

Revolut offre la carta virtuale usa e getta, ovvero si puo' essere fregati una volta ma non due

Piu' si paga per il servizio, e piu' protezioni si hanno, Revolut base e' a gratis, indi soldi da 'regalare' agli scammati non li hanno nel loro budget, e manco possono averli se non vogliono fallire
Non giustifichiamo sempre le banche, non condivido per niente il tuo discorso, è - di fatto - l'unica che non risarcisce mai e non si può giustificare un simile comportamento con i costi.
 
Non giustifichiamo sempre le banche, non condivido per niente il tuo discorso, è - di fatto - l'unica che non risarcisce mai e non si può giustificare un simile comportamento con i costi.
Effetto collaterale: se non risarcisce per operazioni inesistenti/estorte/truffaldine, non ha neppure interesse ad organizzarsi per evitarle e,, quindi, di fatto comunica ai truffatori che attaccandosi alle sue carte hanno buone probabilità di farla franca, col bottino o senza.

Atteggiamento di cortissimo respiro.
 
Indietro