Revolut - Cap. V

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il Pin di 4 cifre visibile da app per la carta fisica è utilizzabile sia per gli acquisti nei negozi fisici che anche per i prelievi bancomat? strano che il pin è di 4 cifre di solito sono tutti di 5 cifre.
 
il Pin di 4 cifre visibile da app per la carta fisica è utilizzabile sia per gli acquisti nei negozi fisici che anche per i prelievi bancomat? strano che il pin è di 4 cifre di solito sono tutti di 5 cifre.

Si, il PIN è sempre lo stesso per prelievi e pagamenti. Non è tanto strano sia di 4 cifre. Pure quello di N26 è di 4 cifre, pure quello delle American Express è di 4 cifre, ecc... Siamo noi in Italia ad avere PIN "strani" a 5 cifre.
 
Si, il PIN è sempre lo stesso per prelievi e pagamenti. Non è tanto strano sia di 4 cifre. Pure quello di N26 è di 4 cifre, pure quello delle American Express è di 4 cifre, ecc... Siamo noi in Italia ad avere PIN "strani" a 5 cifre.

abituato in italia che sono a 5 cifre...pensavo fossero tutti a 5....anche le carte spagnole sono con pin a 4 cifre tipo bnc10?
 
Per quanto riguarda lo sblocco della funzione "link di pagamento" avevo letto che bastava ricaricare la carta e fare il primo acquisto con la carta.
Io ho da qualche anno Revolut, ho ricaricato la carta diverse volte anche per importi oltre 100€, non avevo mai fatto però acquisti con la carta...Stamattina ho fatto 3 acquisti con 3 carte diverse di Revolut, acquisti al supermercato con pin...si trattava per tutte e tre le carte del primo acquisto...mi aspettavo che si sbloccasse il link di pagamento invece è sembre bloccato... in teoria dovrebbe vederli come 3 acquisti anche se sono fatte con carte diverse...non capisco perchè non si sblocchi...qualcuno ha qualche suggerimento?
 
Per quanto riguarda lo sblocco della funzione "link di pagamento" avevo letto che bastava ricaricare la carta e fare il primo acquisto con la carta.
Io ho da qualche anno Revolut, ho ricaricato la carta diverse volte anche per importi oltre 100€, non avevo mai fatto però acquisti con la carta...Stamattina ho fatto 3 acquisti con 3 carte diverse di Revolut, acquisti al supermercato con pin...si trattava per tutte e tre le carte del primo acquisto...mi aspettavo che si sbloccasse il link di pagamento invece è sembre bloccato... in teoria dovrebbe vederli come 3 acquisti anche se sono fatte con carte diverse...non capisco perchè non si sblocchi...qualcuno ha qualche suggerimento?

Aridaje...devi dimostrare di usare spesso la carta, non solo fare 3 pagamenti in un giorno. Queste 5 sterline di Curve ti hanno tolto il sonno.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda lo sblocco della funzione "link di pagamento" avevo letto che bastava ricaricare la carta e fare il primo acquisto con la carta.
Io ho da qualche anno Revolut, ho ricaricato la carta diverse volte anche per importi oltre 100€, non avevo mai fatto però acquisti con la carta...Stamattina ho fatto 3 acquisti con 3 carte diverse di Revolut, acquisti al supermercato con pin...si trattava per tutte e tre le carte del primo acquisto...mi aspettavo che si sbloccasse il link di pagamento invece è sembre bloccato... in teoria dovrebbe vederli come 3 acquisti anche se sono fatte con carte diverse...non capisco perchè non si sblocchi...qualcuno ha qualche suggerimento?

Devi aspettare che vengano contabilizzati
 
Aridaje...devi dimostrare di usare spesso la carta, non solo fare 3 pagamenti in un giorno. Queste 5 sterline di Curve ti hanno tolto il sonno.

non mi interessano le 5 sterline di Curve che posso anche avere tramite Yap...a me interessa la funzione "link di pagamento" attiva.

Devi aspettare che vengano contabilizzati

Quindi domani dovrebbero essere contabilizzati e quindi si dovrebbe sbloccare la funzione..vi faccio sapere.
 
A me il link di pagamento si è sbloccato dopo parecchie transazioni. Non credo che sia così scientifico, bisogna usare l’account e pagare con la carta normalmente, farne un utilizzo quotidiano.
Dopo un po’ il link di pagamento verrà sbloccato.
 
non mi interessano le 5 sterline di Curve che posso anche avere tramite Yap...a me interessa la funzione "link di pagamento" attiva.



Quindi domani dovrebbero essere contabilizzati e quindi si dovrebbe sbloccare la funzione..vi faccio sapere.

lascia perdere domani.
aspetta 3-4 mesi se non si sblocca chiedi all'assistenza di revolut.
non è una funzionalità che viene sbloccata subito, non c'è una tempistica o dei passi per sbloccarla.
usi la carta e dopo un po' te la ritrovi sbloccata.
Non perderci il sonno e non pensarci.
 
Ma dove trovo questo link per i pagamenti? Io ho la carta base non la metal...
 
Quindi domani dovrebbero essere contabilizzati e quindi si dovrebbe sbloccare la funzione..vi faccio sapere.

Ci vogliono anche 3 giorni, dipende dal commerciante. Una volta Amazon mi ha tenuto in sospeso il pagamento ben 7 giorni. Comunque a me hanno attivato il link dopo il primo acquisto con chip+pin
 
Ci vogliono anche 3 giorni, dipende dal commerciante. Una volta Amazon mi ha tenuto in sospeso il pagamento ben 7 giorni. Comunque a me hanno attivato il link dopo il primo acquisto con chip+pin

ma te l'hanno attivato subito oppure sempre dopo un paio di giorni dall'acquisto (dopo che veniva contabilizzato)?
 
Allora io non sono ancora abilitato :D sara' perchè uso la carta solo online...
 
io non ricordo, da subito l'ho usata per la spesa sia con carta che con gpay e ad un certo punto avevo la funzione.
 
Revolut e franchi svizzeri

Salve. Sperando sia questo il posto corretto avrei qualche quesito in merito alla Revolut.
Sono un frontaliere che riceve stipendio in CHF (l'azienda può anche eseguire bonifici a IBAN italiani senza problemi). Mi chiedevo quale fosse modo più comodo ed economico per ricevere lo stipendio! Da quel che leggevo Revolut mi sembra un buona soluzione per il cambio CHF->EUR ma quale sarebbero i costi (per me ricevente) per ricevere un bonifico in CHF sulla Revolut?!? C'è un modo per saperlo in anticipo?
Da quel che ho capito, Revolut accetta pagamenti in CHF ma si tratterebbe comunque di un bonifico SWIFT con annesse commissioni giusto?

In alternativa a tutto ciò, quasi sono altri metodi validi? Transferwise, conto in Svizzera, ecc... ?? :confused:
Grazie in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro