REVOLUT - CAP. VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi comunque me la consigli se volessi fare così?

Accreditare lo stipendio su Revolut?

Beh, tra ISP gratis fino ai 40 e Revolut sceglierei la prima per diversi motivi, ma ciò non significa che non accrediterei lo stipendio su Revolut.

Io personalmente non ho mai avuto problemi.
 
Tra Revolut e Vivid, qual è per voi il conto migliore, Mi sembrano speculari in molte cose... forse Vivid più completo, ma anche più complicato da capire. Revolut più alla mano (accesso da due dispositivi), ma forse meno conveniente e con assistenza peggiore ;)
 
Tra Revolut e Vivid, qual è per voi il conto migliore, Mi sembrano speculari in molte cose... forse Vivid più completo, ma anche più complicato da capire. Revolut più alla mano (accesso da due dispositivi), ma forse meno conveniente e con assistenza peggiore ;)

Revolut è molto più alla mano e completo come conto. Vivid manco supporta i bonifici istantanei e puoi caricare gratis con altra carta solo 200€ al mese.
 
Vorrei aprire un conto Revolut che userei solamente come passaggio per fare i bonifici verso gli exchange crypto (evitando quindi di farlo diretti dal mio conto Fineco): con il piano standard riesco quindi a ricevere inviare un bonifico internazionale senza commissioni?

Da quanto leggo da questa pagina - https://www.revolut.com/it-IT/help/transfers/outbound-transfers/how-are-international-payment-fees-determined - i bonifici internazionali SEPA (quindi anche vs Binance o FTX) dovrebbero essere gratuiti: qualcuno riesce a confermarmelo?

Grazie mille :)
 
Revolut è molto più alla mano e completo come conto. Vivid manco supporta i bonifici istantanei e puoi caricare gratis con altra carta solo 200€ al mese.

Sì, infatti, Vivid sembra perdersi in un bicchier d'acqua... Assistenza via chat ottima, mille servizi, funzionalità, cashback.. e poi? E poi, niente bonifici istantanei e niente ricariche oltre 200 euro, a meno di non pagare 10 euro al mese... inspiegabile :o
 
Vorrei aprire un conto Revolut che userei solamente come passaggio per fare i bonifici verso gli exchange crypto (evitando quindi di farlo diretti dal mio conto Fineco): con il piano standard riesco quindi a ricevere inviare un bonifico internazionale senza commissioni?

Da quanto leggo da questa pagina - https://www.revolut.com/it-IT/help/transfers/outbound-transfers/how-are-international-payment-fees-determined - i bonifici internazionali SEPA (quindi anche vs Binance o FTX) dovrebbero essere gratuiti: qualcuno riesce a confermarmelo?

Grazie mille :)

Si, i SEPA sono sempre gratuiti. Comunque, l'uso che vuoi fare del conto Revolut rischia di darti problemi con i loro algoritmi antiriciclaggio, è abbastanza probabile che ti sospendano il conto a un certo punto e ti chiedano documentazione reddituale.
 
Si, i SEPA sono sempre gratuiti. Comunque, l'uso che vuoi fare del conto Revolut rischia di darti problemi con i loro algoritmi antiriciclaggio, è abbastanza probabile che ti sospendano il conto a un certo punto e ti chiedano documentazione reddituale.

Allora io sono spacciato... lo uso specialmente per giroconti (comunque di bassa cifra) tra i miei conti per fare spostamenti immediati senza pagare bonifici istantanei :(
 
In questo caso possibile che te lo chiudono perché costituisci solo un peso/costo per loro.
 
per aprire ora revolut c'e una promo?
quante ricariche con carta si possono fare gratis?
bonifici sempre gratis?
 
In questo caso possibile che te lo chiudono perché costituisci solo un peso/costo per loro.

Sarebbe un gran peccato, perchè mi serve per i pagamenti in Extra-UE quando viaggerò, infatti l'ho aggiunta anche su Curve. Forse conviene comunque farsi anche una Vivid in modo da poter sopperire a loro eventuale chiusura (associata su Curve può avere un senso anche la Vivid...)
 
revolution quante ricarica con carta si possono fare con conto base?
 
per aprire ora revolut c'e una promo?
quante ricariche con carta si possono fare gratis?
bonifici sempre gratis?

Nessuna promo per inviato. Puoi fare quante ricariche vuoi non c'è un limite (ovviamente i soldi devono rimanere sul conto e non esser bonificati fuori altrimenti Revolut ci rimette).
I bonifici (anche rapidi) sono sempre gratis
 
Nessuna promo per inviato. Puoi fare quante ricariche vuoi non c'è un limite (ovviamente i soldi devono rimanere sul conto e non esser bonificati fuori altrimenti Revolut ci rimette).
I bonifici (anche rapidi) sono sempre gratis

si rischia chiusura conto se ricarico il cc tramite carta e poi faccio bonifico verso latra banca?
 
offre cashback su tutti gli acquisti come alcune carte?
 
si rischia chiusura conto se ricarico il cc tramite carta e poi faccio bonifico verso latra banca?

Si rischi al 100% blocco del conto e dei fondi in esso contenuti. Se è questa la motivazione per cui vuoi aprirlo stanne alla larga.
 
Si rischi al 100% blocco del conto e dei fondi in esso contenuti. Se è questa la motivazione per cui vuoi aprirlo stanne alla larga.

giusto che sia cosi, per ora ho aperto vivid ,volevo testare anche questa.
 
giusto che sia cosi, per ora ho aperto vivid ,volevo testare anche questa.

Se chiudono il conto e bloccano i fondi, non c'è verso di riprenderli? Soprattutto se uno non può provare documentazione reddituale? Inquietante a sapersi...
 
Se chiudono il conto e bloccano i fondi, non c'è verso di riprenderli? Soprattutto se uno non può provare documentazione reddituale? Inquietante a sapersi...

credo che restituiscono tutto.
 
Grazie per le dritte, quindi a questo punto niente Revolut per fare i bonifici agli exchange :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro