Ribilanciamento 2020

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

beta_serpico

Nuovo Utente
Registrato
30/3/13
Messaggi
147
Punti reazioni
4
Ciao a tutti,

vorrei vendere un paio di fondi nel mio pf.


Vorrei vendere Invesco Global Structured e DNCA Invest Eurose per proseguire nella diminuzione dei costi di portafoglio.

Vorrei sostituire il primo con uno dei seguenti ETF:

Per il secondo, vorrei restare o su un azionario europeo, magari small cap, perché non ne ho in pf oppure entrare su mercati emergenti.
Potrebbe essere un'idea:
- Comgest Growth Europe Smaller Companies EUR Acc - http://www.quantalys.it/Fonds/15119
- iShares Core MSCI EM IMI ETF USD Acc - http://www.quantalys.it/Fonds/111577
Avete consigli a proposito?

Grazie!
 
Parti prima dalle regole e dagli obiettivi.
Il fascino della diversificazione porta facilmente al disorientamento della frammentazione (cit. me stesso)
Come si dice che non è battibile il buy and hold, forse ha senso credere che puntare su tanti settori, stili e aree non è premiante rispetto a detenere un solo etf ACWI
Fatti qualche schema di ribilanciamento (molto diverso dalla saltuaria sostituzione) e capirai l'economia di un portafoglio monoscocca
 
Parti prima dalle regole e dagli obiettivi.
Il fascino della diversificazione porta facilmente al disorientamento della frammentazione (cit. me stesso)
Come si dice che non è battibile il buy and hold, forse ha senso credere che puntare su tanti settori, stili e aree non è premiante rispetto a detenere un solo etf ACWI
Fatti qualche schema di ribilanciamento (molto diverso dalla saltuaria sostituzione) e capirai l'economia di un portafoglio monoscocca

Grazie! Hai qualche link da consultare o template da cui partire per realizzare lo schema?
 
Parti prima dalle regole e dagli obiettivi.
Il fascino della diversificazione porta facilmente al disorientamento della frammentazione (cit. me stesso)
Come si dice che non è battibile il buy and hold, forse ha senso credere che puntare su tanti settori, stili e aree non è premiante rispetto a detenere un solo etf ACWI
Fatti qualche schema di ribilanciamento (molto diverso dalla saltuaria sostituzione) e capirai l'economia di un portafoglio monoscocca

Sono d'accordo...
 
Grazie! Hai qualche link da consultare o template da cui partire per realizzare lo schema?

Cerca di smanettare su excel.
Io ho centinaia di fogli (anche se lo schema finale è piuttosto ben definito) ma mi riesce difficile riciclare quelli altrui.
Se hai difficoltà comunque li condivido volentieri
 
Cerca di smanettare su excel.
Io ho centinaia di fogli (anche se lo schema finale è piuttosto ben definito) ma mi riesce difficile riciclare quelli altrui.
Se hai difficoltà comunque li condivido volentieri

Grazie! Sì mi verrebbe comodo partire da qualcosa di preesistente! Se puoi condividerli, te ne sarei molto grato!
 
Indietro