richiedere spid poste

hrp993

Nuovo Utente
Registrato
14/12/20
Messaggi
139
Punti reazioni
1
Ciao :)

Vorrei chiedere lo spid delle poste ma non ricordo bene la procedura, bisogna recarsi all'ufficio postale ?

PosteID Un'unica login per tutti

qu ìi tra i metodi vedo che c'è anche la possibilità di fare tutto online se si è già registrati a poste id ?

io però non credo di esserlo avendo solo il codice poste id...che è tutt'altra cosa...
 
Ciao :)

Vorrei chiedere lo spid delle poste ma non ricordo bene la procedura, bisogna recarsi all'ufficio postale ?

PosteID Un'unica login per tutti

qu ìi tra i metodi vedo che c'è anche la possibilità di fare tutto online se si è già registrati a poste id ?

io però non credo di esserlo avendo solo il codice poste id...che è tutt'altra cosa...

poi fare tutto online
 
Ciao :)

Vorrei chiedere lo spid delle poste ma non ricordo bene la procedura, bisogna recarsi all'ufficio postale ?

PosteID Un'unica login per tutti

qu ìi tra i metodi vedo che c'è anche la possibilità di fare tutto online se si è già registrati a poste id ?

io però non credo di esserlo avendo solo il codice poste id...che è tutt'altra cosa...


per fare tutto online devi avere anche il numero di cellulare già certificato con le poste....se hai solo le credenziali di accesso puoi iniziare la procedura online ma devi completarla in posta...oppure fai direttamente in ufficio postale con documento d'identità e codice fiscale...
 
Ciao :)

Vorrei chiedere lo spid delle poste ma non ricordo bene la procedura, bisogna recarsi all'ufficio postale ?

PosteID Un'unica login per tutti

qu ìi tra i metodi vedo che c'è anche la possibilità di fare tutto online se si è già registrati a poste id ?

io però non credo di esserlo avendo solo il codice poste id...che è tutt'altra cosa...

Ti registri sul sito delle poste nella sezione SPID registrando un documento d'identità. Prendi appuntamento con l'App Ufficio Postale e poi ti rechi all'appuntamento con il codice fiscale e il documento d'identità che hai registrato.

Poi tornato a casa concludi la registrazione inserendo i dati.
 
Salve,da qualche giorno non riesco ad accedere con spid poste italiane,ne alla mia pec ne al sito principale con le mie credenziali.Qualcuno a lo stesso mio problema?
 
per fare tutto online devi avere anche il numero di cellulare già certificato con le poste....se hai solo le credenziali di accesso puoi iniziare la procedura online ma devi completarla in posta...oppure fai direttamente in ufficio postale con documento d'identità e codice fiscale...
Ciao, ma scusate la certificazione del numero di cellulare si può ottenere anche essendo solo clienti con libretto postale/ carta libretto?
O è necessario avere conto BancoPosta o Postepay?
Grazie
 
Non ho nulla presso la Posta. Ho fatto certificare il cellulare la scorsa settimana solo per poter fare la prenotazione ed accedere ad un ufficio postale vicino a casa senza dover fare code...
 
Attenzione che a me pare che viene certificato l'apparecchio telefonico, non il solo numero di cellulare.

Dico questo perché a Dicembre ho passato la SIM (quindi numero di cellulare) usato per certificazione ai fini SPID, su altro cellulare, ma l'APP di SPID Poste è ancora sul vecchio cellulare (con il quale feci la certificazione); bene io accedo tranquillamente al sito dell'AdE mediante quel vecchio cellulare (il cui numero non è più quello).
 
Indietro