Richiesta consiglio per C/C in piccolo paese

stefanob76

Nuovo Utente
Registrato
21/12/06
Messaggi
77
Punti reazioni
1
Ciao, chiedo un consiglio a voi, per un C/C a basso costo (o nullo) considerando che:

- Abito e lavoro in prov. di Venezia in un paesotto di 15000 abitanti
- Cerco un conto con anche la possibilità di avere 1 operazione al mese allo sportello (non da usarsi tutti i mesi...)
- Quindi un gruppo tipo Intesa o simili molto capillare
- Possibilità di operare online, magari anche in titoli
- Bancomat, bonifici gratis
- Avrei anche la possiblità di avere l'accredito in conto dello stipendio

Pensavo a zerotondo (cassa di risparmio di Venezia...), ma con le operazioni in titoli è caro...
 
Ciao, chiedo un consiglio a voi, per un C/C a basso costo (o nullo) considerando che:

- Abito e lavoro in prov. di Venezia in un paesotto di 15000 abitanti
- Cerco un conto con anche la possibilità di avere 1 operazione al mese allo sportello (non da usarsi tutti i mesi...)
- Quindi un gruppo tipo Intesa o simili molto capillare
- Possibilità di operare online, magari anche in titoli
- Bancomat, bonifici gratis
- Avrei anche la possiblità di avere l'accredito in conto dello stipendio

Pensavo a zerotondo (cassa di risparmio di Venezia...), ma con le operazioni in titoli è caro...


Fineco, se accrediti lo stipendio è a canone nullo.
 
Ciao, chiedo un consiglio a voi, per un C/C a basso costo (o nullo) considerando che:

- Abito e lavoro in prov. di Venezia in un paesotto di 15000 abitanti
- Cerco un conto con anche la possibilità di avere 1 operazione al mese allo sportello (non da usarsi tutti i mesi...)
- Quindi un gruppo tipo Intesa o simili molto capillare
- Possibilità di operare online, magari anche in titoli
- Bancomat, bonifici gratis
- Avrei anche la possiblità di avere l'accredito in conto dello stipendio

Pensavo a zerotondo (cassa di risparmio di Venezia...), ma con le operazioni in titoli è caro...
a Mestre ci sarebbe la filiale di CHEBANCA:yes::yes:
se hai la possibilità di versare li le poche volte che devi farlo(aperta anche il sabato..) puoi aprire qualsiasi conto online(fineco-iwbank-webank-websella-ccarancio ecc...) che sono tutti a costo zero:yes::yes::yes:
zerotondo da quello che si legge qui nel FOL ora è solo riservato ai minori di anni 26...:yes::yes:
se hai una filiale venetobanca vicino prova anche a vedere questo c/c...:yes::yes:
Conto Doppiozero.it
 
Ultima modifica:
Fineco mi da il canone zero solo a certe condizioni....:mmmm:

Ho trovato interessanti invece Doppiozero di Veneto Banca, dato che una filiale è a 4kw da casa mia.
Oppure IWbank per la possibilità di usare gli sportelli delle Poste.

Se avete altre info dite pure....;)
 
Fineco mi da il canone zero solo a certe condizioni....:mmmm:

Ho trovato interessanti invece Doppiozero di Veneto Banca, dato che una filiale è a 4kw da casa mia.
Oppure IWbank per la possibilità di usare gli sportelli delle Poste.

Se avete altre info dite pure....;)
se hai accredito stipendio anche con Fineco hai canone zero:yes::yes:;)
cmq con accredito stipendio conto corrente arancio ti storna pure i bolli(unica banca che lo fa) del c/c:yes::yes:;)
altra cosa da dire con IWBANK hai anche il Token(che secondo me è una sicurezza in più)!:yes:
 
Fineco mi da il canone zero solo a certe condizioni....:mmmm:

Ho trovato interessanti invece Doppiozero di Veneto Banca, dato che una filiale è a 4kw da casa mia.
Oppure IWbank per la possibilità di usare gli sportelli delle Poste.

Se avete altre info dite pure....;)

Riguardo il conto doppiozero i fogli informativi sono a dir poco ambigui, per cui i reali costi di questo c/c sono ignoti e si tratterebbe letteralmente di "testare il conto"

Mi sono informato su questo conto poco tempo fa

http://www.finanzaonline.com/forum/...banca-fisica-suggerimenti-5.html#post27175294

e dopo aver postato questo primo intervento mi sono rivolto ad altri funzionari di filiale VenetoBanca per avere chiarimento sul significato delle operazioni di "gruppo 1" e quali fossero i costi di questo c/c. La risposta che ho ricevuto mi ha lasciato perplesso: poichè tutte le operazioni prevedono una riga contabile, al di fuori del numero di operazioni degli altri gruppi indicate chiaramente come a costo zero (ad esempio i 36 prelievi gratuiti da ATM di altre banche, corrispondenti alle operazioni di gruppo 5), il resto potrebbe prevedere un costo di almeno 2,5€ ad operazione!

Anche il FI più recente non chiarisce questo punto

Vedi l'allegato FI CC CONTO DOPPIOZERO 24 12 2010.pdf

le operazioni di gruppo 1 vengono definite con la seguente dicitura: "Operazioni di Gruppo 1: operazioni ordinarie; qualsiasi tipo di scrittura in conto (riga di estratto conto) non compresa nelle tipologie successive"

Personalmente non credo si paghi 2,5€ per operazione per un conto online (si potrebbe arrivare all'assurdo di pagare per un prelievo da ATM VenetoBanca e non da altro sportello ATM), ma i reali costi di questo c/c a mio avviso restano oscuri (costo RAV, MAV, operazioni su titoli ecc) e potrebbero esserci sorprese non gradite. Non consiglierei un c/c con un Foglio Informativo così poco chiaro
 
Ultima modifica:
se hai accredito stipendio anche con Fineco hai canone zero:yes::yes:;)
Sapevo che anche accreditando 1500 E/mese (per poi, dopo qualche giorno, bonificare altrove ;)) si aveva il canone gratis, invece mi dicono che con questo "giochetto" tolgono soltanto 1E/mese; è vero?

cmq con accredito stipendio conto corrente arancio ti storna pure i bolli(unica banca che lo fa) del c/c:yes::yes:;)
Se qualcuno osasse aprire "conto corennte Arancio", per poi aprire un altro conto deposito (tipo "Rendimax" ;) ), dove dirottare più convenientemente il risparmio, cosa succede? Lapidazione sulla pubblica piazza e relativa espulsione? :wall: :mmmm: o non succede niente?!
 
...
Se qualcuno osasse aprire "conto corennte Arancio", per poi aprire un altro conto deposito (tipo "Rendimax" ;) ), dove dirottare più convenientemente il risparmio, cosa succede? Lapidazione sulla pubblica piazza e relativa espulsione? :wall: :mmmm: o non succede niente?!
io (così come molti altri) fin'ora sono sfuggito alla lapidazione :o:yes:
 
Sapevo che anche accreditando 1500 E/mese (per poi, dopo qualche giorno, bonificare altrove ;)) si aveva il canone gratis, invece mi dicono che con questo "giochetto" tolgono soltanto 1E/mese; è vero?


Se qualcuno osasse aprire "conto corennte Arancio", per poi aprire un altro conto deposito (tipo "Rendimax" ;) ), dove dirottare più convenientemente il risparmio, cosa succede? Lapidazione sulla pubblica piazza e relativa espulsione? :wall: :mmmm: o non succede niente?!
Non succede nulla...;)
 
Sapevo che anche accreditando 1500 E/mese (per poi, dopo qualche giorno, bonificare altrove ;)) si aveva il canone gratis, invece mi dicono che con questo "giochetto" tolgono soltanto 1E/mese; è vero?
azzeri il canone anche con questo giochetto, purché sia ricorrente ogni mese: Fineco

comunque con l’attuale promozione il primo anno per chi apre il conto è senza canone in ogni caso


Se qualcuno osasse aprire "conto corennte Arancio", per poi aprire un altro conto deposito (tipo "Rendimax" ;) ), dove dirottare più convenientemente il risparmio, cosa succede? Lapidazione sulla pubblica piazza e relativa espulsione? :wall: :mmmm: o non succede niente?!

se le cose stessero così molti di noi qui sarebbero malconci :D
 
azzeri il canone anche con questo giochetto, purché sia ricorrente ogni mese: Fineco

comunque con l’attuale promozione il primo anno per chi apre il conto è senza canone in ogni caso




se le cose stessero così molti di noi qui sarebbero malconci :D


Altrimenti anch'io sarei stato crocifisso in sala mensa (di fantozziana memoria) :D:D:D
 
Altrimenti anch'io sarei stato crocifisso in sala mensa (di fantozziana memoria) :D:D:D
Ahhh, beneeee :) OK!

Allora sarebbe bene che aumentassero il rendimento
del loro conto deposito, magari adegundolo a quello
della concorrenza. Saremmo tutti molto contenti. ;) :yes:
 
Ahhh, beneeee :) OK!

Allora sarebbe bene che aumentassero il rendimento
del loro conto deposito, magari adegundolo a quello
della concorrenza. Saremmo tutti molto contenti. ;) :yes:
La concorenza risparmia in pubblicità......:yes::yes::yes:;)
infatti è meno conosciuta.........
 
Indietro