Richiesta ont vodafone ftth 190

Yattaman__92

Nuovo Utente
Registrato
7/9/20
Messaggi
860
Punti reazioni
35
Ciao ragazzi, i miei nonni hanno una connessione ftth vodafone fino a 2.5 gigabit nominali (sappiamo tutti ke sono non utilizzabili se non si ha un hardware adatto).

Il giorno 17 marzo 2022 ho contattato il customer care vodafone, tramite la chat tobi. La prima operatrice dell'area tecnica ha avviato la richiesta in modalità errata. Richiamo nel pomeriggio, effettuando sempre la stessa procedura, viene fatto notare dal collega italiano uomo che la pratica inserita era errata. Reinoltra la richiesta in maniera corretta.
La mattina seguente, ricevo una chiamata dal tecnico open fiber numero 06xxx (nn ricordo).
Fissiamo l'appuntamento x ieri pomeriggio alle ore 15.30. L'intervento viene anticipato alle ore 15.15. Vi dico solo una cosa, non fate come dicono loro. Vengono ti montano l'ont inserendo il codice ploam, verificano ke le luci sono verdi; neanche connettono (lan ont - > wan modem wifi 6 voda) con reset, x verificare il coretto funzionamento ont e della station che scarichi in tr069 correttamente i parametri aggiornati. Riattaccano solo il cavo della fibra al modem wifi 6, riavviano tutto e se ne vanno. Fatto ciò, connetto altri modem Vodafone in mio possesso resettandoli tutti 1 x 1. Non venivano assolutamente scaricati i dati di connessione e voip in tr069. Da premettere ke sono abbastanza esperto (laureato in materia). Noto questa problematica ed inizio ad indagare su web ma nessuno ha avuto questo problema. Parlo con un'altro mio amico e tutto al primo colpo andava bene. Mentre ai miei nonni no. Non potevo lasciarli senza telefono, allora mi prendo l'ont e in meno di 5 minuti inizio a fare le mie indagini. I miei nonni hanno l'offerta internet unlimited con le chiamate a 26.90 con modem in comodato linea attivata in estate 2021.

Di seguito vi metto la guida.

Configurare la scheda di rete con i seguenti dati: indirizzo IP 192.168 100.10 , subnet Mask 255.255.255.0 lasciare l'altro campo vuoto. Tutte queste operazioni vanno fatte soltanto con il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, senza connettere il cavo Fibra.

Successivamente stacca E riattacca il cavo di rete dal computer, attendi che prenda il nuovo IP, Apri browser web digitando l'indirizzo 192.168 100.1. Le credenziali per entrare sono: user admin password 1234.

Fatto ciò, devi inserire il codice ploam che sarebbe il codice pratica. Nel caso dei miei nonni 9xxxxxx1 e cliccare su update new ploam.

Riavviate tutto. Attaccate prima il cavo fibra all'ont, dopo con cavo eth maggiore o uguale al cat5e alla porta wan del router di proprietà /station andrà tutto quanto. Inoltre, dopo questa procedura, ho connesso altre 2 vodafone station (revolution e power) tutte previo reset si sono aggiornate e funzionavano senza problemi.

PRETENDETE L'ONT DITE PER DELIBERA AGCOM348/18/CONS. Vi consiglio di parlare col reparto tecnico italiano possibilmente uomini capiscono di più. Inoltre devono fare richiesta esplicita ad OF RICHIESTA ONT. Nell'area peronale, deve comparirvi l'apertura di un reclamo. Poi devo dare 1 punto a favore del 190. Ieri sera non potevo rispondere e ogni mezz'ora circa chiamavano x sapere come era andata e se erano intervenuti. Se avete dubbi o domande sono qui.
 
Ciao ragazzi, i miei nonni hanno una connessione ftth vodafone fino a 2.5 gigabit nominali (sappiamo tutti ke sono non utilizzabili se non si ha un hardware adatto).

Il giorno 17 marzo 2022 ho contattato il customer care vodafone, tramite la chat tobi. La prima operatrice dell'area tecnica ha avviato la richiesta in modalità errata. Richiamo nel pomeriggio, effettuando sempre la stessa procedura, viene fatto notare dal collega italiano uomo che la pratica inserita era errata. Reinoltra la richiesta in maniera corretta.
La mattina seguente, ricevo una chiamata dal tecnico open fiber numero 06xxx (nn ricordo).
Fissiamo l'appuntamento x ieri pomeriggio alle ore 15.30. L'intervento viene anticipato alle ore 15.15. Vi dico solo una cosa, non fate come dicono loro. Vengono ti montano l'ont inserendo il codice ploam, verificano ke le luci sono verdi; neanche connettono (lan ont - > wan modem wifi 6 voda) con reset, x verificare il coretto funzionamento ont e della station che scarichi in tr069 correttamente i parametri aggiornati. Riattaccano solo il cavo della fibra al modem wifi 6, riavviano tutto e se ne vanno. Fatto ciò, connetto altri modem Vodafone in mio possesso resettandoli tutti 1 x 1. Non venivano assolutamente scaricati i dati di connessione e voip in tr069. Da premettere ke sono abbastanza esperto (laureato in materia). Noto questa problematica ed inizio ad indagare su web ma nessuno ha avuto questo problema. Parlo con un'altro mio amico e tutto al primo colpo andava bene. Mentre ai miei nonni no. Non potevo lasciarli senza telefono, allora mi prendo l'ont e in meno di 5 minuti inizio a fare le mie indagini. I miei nonni hanno l'offerta internet unlimited con le chiamate a 26.90 con modem in comodato linea attivata in estate 2021.

Di seguito vi metto la guida.

Configurare la scheda di rete con i seguenti dati: indirizzo IP 192.168 100.10 , subnet Mask 255.255.255.0 lasciare l'altro campo vuoto. Tutte queste operazioni vanno fatte soltanto con il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, senza connettere il cavo Fibra.

Successivamente stacca E riattacca il cavo di rete dal computer, attendi che prenda il nuovo IP, Apri browser web digitando l'indirizzo 192.168 100.1. Le credenziali per entrare sono: user admin password 1234.

Fatto ciò, devi inserire il codice ploam che sarebbe il codice pratica. Nel caso dei miei nonni 9xxxxxx1 e cliccare su update new ploam.

Riavviate tutto. Attaccate prima il cavo fibra all'ont, dopo con cavo eth maggiore o uguale al cat5e alla porta wan del router di proprietà /station andrà tutto quanto. Inoltre, dopo questa procedura, ho connesso altre 2 vodafone station (revolution e power) tutte previo reset si sono aggiornate e funzionavano senza problemi.

PRETENDETE L'ONT DITE PER DELIBERA AGCOM348/18/CONS. Vi consiglio di parlare col reparto tecnico italiano possibilmente uomini capiscono di più. Inoltre devono fare richiesta esplicita ad OF RICHIESTA ONT. Nell'area peronale, deve comparirvi l'apertura di un reclamo. Poi devo dare 1 punto a favore del 190. Ieri sera non potevo rispondere e ogni mezz'ora circa chiamavano x sapere come era andata e se erano intervenuti. Se avete dubbi o domande sono qui.
Ciao Yattaman,
rispolvero questa discussione perché sto avendo problemi analoghi con Vodafone FTTH e ONT.

Mi sai dire come hai configurato poi il il tuo modem?
Sono riuscito a configurare l'ONT con il codice pratica Vodafone ma comunque il modem non riesce a collegarsi...

Ho un Friztbox 7530 e ho seguito queste istruzioni Configurare il FRITZ!Box su una connessione di Vodafone | AVM Italia
 
Ciao Yattaman,
rispolvero questa discussione perché sto avendo problemi analoghi con Vodafone FTTH e ONT.

Mi sai dire come hai configurato poi il il tuo modem?
Sono riuscito a configurare l'ONT con il codice pratica Vodafone ma comunque il modem non riesce a collegarsi...

Ho un Friztbox 7530 e ho seguito queste istruzioni Configurare il FRITZ!Box su una connessione di Vodafone | AVM Italia
Hai connesso il router alla porta wan dall'uscita dell'ont??
 
Indietro