Richiesta QR code ogni volta ?

Riminese

Finanza Dispersiva
Registrato
29/4/00
Messaggi
3.112
Punti reazioni
173
Perchè ogni volta che accedo a WhattsApp, Telegram e Facebook da PC mi viene richiesto di scansionare il QR code ?
 

Allegati

  • Immagine 2023-08-05 203201.png
    Immagine 2023-08-05 203201.png
    42,2 KB · Visite: 15
  • Immagine 2023-08-05 203235.png
    Immagine 2023-08-05 203235.png
    44,6 KB · Visite: 15
  • Immagine 2023-08-05 203255.png
    Immagine 2023-08-05 203255.png
    15,1 KB · Visite: 15
Ciao! Ho trovato questo:
Il problema potrebbe essere legato alla modalità di accesso alle applicazioni su PC. WhatsApp, Telegram e Facebook utilizzano la funzione di accesso tramite QR code per garantire la sicurezza dell'account. Se stai utilizzando la modalità web o desktop di queste applicazioni e devi scansionare il QR code ogni volta, potrebbe essere dovuto a diversi motivi:
  1. Logout automatico: Alcune sessioni su PC possono scadere automaticamente per motivi di sicurezza, richiedendo di nuovo la scansione del QR code.
  2. Cancellazione dei cookie: Se cancelli i cookie o la cronologia del browser, potrebbe essere necessario effettuare nuovamente l'accesso tramite QR code.
Se cerchi un pochino tra le impostazioni web dell'app stessa potresti trovare la possibilità di disattivare l'impostazione, ma te lo sconsiglio caldamente insomma.
 
Ultima modifica:
Anche a me , da PC , prima mi chiedeva sempre di collegare App attraverso QR .
Ultimamente non me lo chiede più , e sinceramente non ho toccato nulla .
Entro da PC attraverso Opera .
 
Anche a me , da PC , prima mi chiedeva sempre di collegare App attraverso QR .
Ultimamente non me lo chiede più , e sinceramente non ho toccato nulla .
Entro da PC attraverso Opera .
Non che sia una cosa super positiva insomma🫠 Controlla tra le impostazioni di condivisione web direttamente dall'app utilizzando il telefono se puoi riattivarlo! Inoltre, puoi anche provare a connettere i due dispositivi a connessioni diverse (pc wifi e telefono dati); dovrebbe comunque richiedere il QR in questa dinamica.
Come dici, opera può salvare i cookies... e magari non farti richiedere il QR di volta in volta, ma la sicurezza di queste app di certo non può basarsi soltanto su questo.
 
Non che sia una cosa super positiva insomma🫠 Controlla tra le impostazioni di condivisione web direttamente dall'app utilizzando il telefono se puoi riattivarlo! Inoltre, puoi anche provare a connettere i due dispositivi a connessioni diverse (pc wifi e telefono dati); dovrebbe comunque richiedere il QR in questa dinamica.
Come dici, opera può salvare i cookies... e magari non farti richiedere il QR di volta in volta, ma la sicurezza di queste app di certo non può basarsi soltanto su questo.
Sinceramente non me ne può fregare di meno , il PC lo uso solo io .
 
Sorry, pensavo volessi attivare l'impostazione :-)
No no , era su Opera che appunto per sincronizzare l'App con il Cell ti obbligava al passaggio del QR code .
E' un mesetto che non me lo chiede più ma probabilmente perché è attivo il riconoscimento in automatico , come per le passw .
 
Indietro