Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

C'è sempre da imparare... Con tutte le volte che l'ho visto.. Non mi è mai venuto in mente... Grazie.
 
Salve a tutti, ho trovato questo quadro nella cantina dei miei. Un gallerista della mia città mi ha detto che è di ottima fattura e che si tratta di una litografia originale "original lith." (scritto sulla sinistra). Secondo lui è un multiplo ma non vedo il numero di limitazione. Facendo qualche ricerca ho
scoperto che le lettere A.E. prima della firma possono significare Artiste epreuve o Epreuve d'artiste in questo caso sarebbe un unico originale in quanto prova d'artista. Il problema è che non riesco assolutamente ad interpretare la firma. Qualcuno può aiutarmi? :)

MoKE6p.jpg

iYFIE7.jpg

sUfMII.jpg

6LNk6U.jpg
 
Non sono in grado di decifrare la firma ma provo a chiarire il significato di AE.
:) Ciao!!

È un termine usato nel campo dell'incisione.
Le prove d'artista sono gli esemplari di una stampa ricavati in aggiunta alla tiratura regolare, che vengono riservati all'artista.
In genere sono in numero molto limitato, corrispondente al 5-10% della tiratura, e vengono contrassegnate con la dicitura "prova d'artista" o "P.A." ("A.P." nel mondo anglosassone).
Prosegue nel link.

Glossary — LLAP
 
Salve a tutti, ho trovato questo quadro nella cantina dei miei. Un gallerista della mia città mi ha detto che è di ottima fattura e che si tratta di una litografia originale "original lith." (scritto sulla sinistra). Secondo lui è un multiplo ma non vedo il numero di limitazione. Facendo qualche ricerca ho
scoperto che le lettere A.E. prima della firma possono significare Artiste epreuve o Epreuve d'artiste in questo caso sarebbe un unico originale in quanto prova d'artista. Il problema è che non riesco assolutamente ad interpretare la firma. Qualcuno può aiutarmi? :)

Sul soggetto evidentemente sappiamo che è venezia :D:D
Sulla firma a me sembra strana la dicitura Orginal Lith. scritta dalla stessa mano che ha firmato e ha scritto AE. Credo che sia stata aggiunta dopo per dargli una parvenza di valore, non mi sembra che l'autore abbia bisogno di scrivere Original Lith se dichiara AE e firma... Poi sulla qualitá del soggetto, in mio opinione dalla foto non si vede molto bene, ma credo che il suo valore romantico sia di molto superiore al valore di mercato...
 
Ultima modifica:
[/ATTACH]

Salve, sapete l'artista di questo multiplo?

É un pò difficile dire, ci sono moltisimi artisti "geo" che potrebbero averlo fatto, penso per esempio a Beat Zoreder... Non hai altre informazioni? Provvenienza, anno, etc...
 
Sul soggetto eidentemnte sappiamo che è venezia :D:D
Sulla firma a me sembra strana la dicitura Orginal Lith. scritta dalla stessa mano che ha firmato e ha scritto AE. Credo che sia stata aggiunta dopo per dargli una parvenza di valore, non mi sembra che l'autore abbia bisogno di scrivere Original Lith se dichiara AE e firma... Poi sulla qualitá del soggetto, in mio opinione dalla foto non si vede molto bene, ma credo che il suo valore romantico sia di molto superiore al valore di mercato...

Beh, è chiaro che sul soggetto non ci fossero dubbi :D

Per quanto si ricordano in famiglia (almeno 60 anni) questa litografia è sempre stata così, con la scritta original lith non credo che qualcuno abbia aggiunto qualcosa... Sulla qualità e sull'autore aspetto il giudizio di un esperto ;)
 
É un pò difficile dire, ci sono moltisimi artisti "geo" che potrebbero averlo fatto, penso per esempio a Beat Zoreder... Non hai altre informazioni? Provvenienza, anno, etc...

Purtroppo no, ho solo visto questa foto su un gruppo fb di mercatini locali dove una ragazza lo vende a 5€, solo che dista 50km da me, ma d'impatto mi ricordava qualcuno, ma nn riesco a capire chi
 
@samboretto ... guarda che ti hanno risposto nella pagina precedente. Si potizza un Sol Lewitt.
 
alessandro giorgetti

buongiorno , volevo chiedere informazioni in merito al valore delle opere di alessandro giorgetti . avrei intenzione di comprare una sua opera da un amico . ma volevo sapere il suo valore reale.
grazie
 
buongiorno , volevo chiedere informazioni in merito al valore delle opere di alessandro giorgetti . avrei intenzione di comprare una sua opera da un amico . ma volevo sapere il suo valore reale.
grazie

@moio83 Poi, se il tuo amico te la vende a 100 euretti e a te piace, vai sereno... ma se hai fatto una domanda sul valore desideri sapere se ha qualche chance di mantenerlo il valore oppure addirittura di aumentarlo, beh, allora leggi il link gentilmente postato dall'amico @Antipole.
 
ringrazio delle veloci risposte.
se vi chiedo anche in merito a ciro ******* mi sapete dire qualcosa?
grazie in anticipo
 
@moio83 Poi, se il tuo amico te la vende a 100 euretti e a te piace, vai sereno... ma se hai fatto una domanda sul valore desideri sapere se ha qualche chance di mantenerlo il valore oppure addirittura di aumentarlo, beh, allora leggi il link gentilmente postato dall'amico @Antipole.

Valido anche per Pal umbo.
Sempre a mio parere.
:)

Ps, così colgo l'occasione per salutare l'amica @eelle25. :D
 
Valido anche per Pal umbo.
Sempre a mio parere.
:)

Ps, così colgo l'occasione per salutare l'amica @eelle25. :D

in verità ******* mi piacciono le sue opere e non le ha un amico e stavo valutando di acquistarne una 40x40 ma il costo è di 1800 € e non so se fare l'investimento...
 
A pari cifra si possono acquistare artisti con più storia e carriera.
Il gusto personale è un altro discorso, così come l'investimento.
Pensaci bene.
:)
 
A pari cifra si possono acquistare artisti con più storia e carriera.
Il gusto personale è un altro discorso, così come l'investimento.
Pensaci bene.
:)

ringrazio per il consiglio, ti chiedo info se ti va in merito ad artisti metafisici con prezzi similari a questo con piu storia e carriera se ne conosci in modo da valutare.
grazie mille
 
A cifre molto inferiori puoi comprare una grafica di De Chirico.
Anche colorata a mano.
:)

Ps, hai a parete il capo scuola e rischi meno. ;)
 
in verità ******* mi piacciono le sue opere e non le ha un amico e stavo valutando di acquistarne una 40x40 ma il costo è di 1800 € e non so se fare l'investimento...

Ma quale investimento! Gli "investimenti" in Arte sono ben altra cosa e siccome par di capire che brancoli nel buio, i consigli non possono che essere: per ora lascia perdere e documentati a sufficienza. Inoltre: quando avrai "investito" 100 euro in buoni libri d'Arte, capirai di averne guadagnati già così 1700 (più un interessante bagaglio culturale)
 
Indietro