Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro.

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stima quadri

Vista la mia già dimostrata ignoranza in materia approfitto dela vostra grande competenza nel chiedervi se vale la pena tenere questi quadri che manco mi piacciono:

Il libro che vedete accompagnava i primi 2 quadri...
 

Allegati

  • IMG_8860.jpg
    IMG_8860.jpg
    119,2 KB · Visite: 190
  • IMG_8861.JPG
    IMG_8861.JPG
    86,9 KB · Visite: 188
  • IMG_8862.JPG
    IMG_8862.JPG
    88,1 KB · Visite: 189
  • IMG_8863.jpg
    IMG_8863.jpg
    126,1 KB · Visite: 190
  • P1010184.JPG
    P1010184.JPG
    66,2 KB · Visite: 185
seguito
 

Allegati

  • P1010190.jpg
    P1010190.jpg
    53,6 KB · Visite: 186
  • P1010191.JPG
    P1010191.JPG
    45,6 KB · Visite: 186
  • IMG_8864.jpg
    IMG_8864.jpg
    93,3 KB · Visite: 185
  • IMG_8865.jpg
    IMG_8865.jpg
    107,2 KB · Visite: 179
  • IMG_8866.jpg
    IMG_8866.jpg
    99,3 KB · Visite: 191
ancora
 

Allegati

  • IMG_8867.jpg
    IMG_8867.jpg
    96,6 KB · Visite: 182
  • IMG_8858.JPG
    IMG_8858.JPG
    134,1 KB · Visite: 188
  • IMG_8869.jpg
    IMG_8869.jpg
    150,9 KB · Visite: 183
  • IMG_8888.jpg
    IMG_8888.jpg
    151,3 KB · Visite: 184
Quadri ... sono o sarebbero xilografie - i Dalì.
Dunque.
I Dalì, con tutte quelle certificazioni, li puoi tranquillamente mettere all'asta, di case disponibili non ne mancano. (Poi, che tecnicamente ecc. siano delle ciofeche, questo al mercato pare non importi, e tu sei a posto). Dovresti farne un cinquecentino per il lotto.
L'ultimo acquerello direi è lavoro novecentesco, anche della 2^ metà. Sembrerebbe copiare una scena di tipo tiepolesco (Giandomenico). Parrebbe altresì di vedervi la mano di un buon fumettista, tipo il Battaglia (magari cerca se c'è qualcosa che assomigli a una firma ... ;) )
Sull'Annigoni, sembra serigrafia su argento, non si capisce con quale tiratura. Io ho appena acquistato una serigrafia piccolina su argento di Treccani, 1000 copie, ma pagata 1 euro ... dicono che può valerne 50 o 200 ... mah.
 
Ti rispondo per precisare che la dimensione, senza la cornice, è cm 70x50, olio su cartoncino telato. Aggiungo una foto di dettaglio. Mi piace.
Per il resto apprezzo la boutade.

Se ti fa piacere ricevere un mio parere, ti posso dire che il pittore ha una buona mano. Veramente un bel dipinto. Molto delicato e ben eseguito! OK!
 
Se ti fa piacere ricevere un mio parere, ti posso dire che il pittore ha una buona mano. Veramente un bel dipinto. Molto delicato e ben eseguito! OK!

Si certo che mi fa piacere, il confronto per me è importante perchè spesso mi innamoro dei dipinti ma poi confrontandomi con i pareri altrui mi fanno notare cose che mi erano sfuggite.
D'altra parte non sono mica un esperto d'arte, sono 'solo' un amante del bello.
 
Salve, spero di scrivere nel thread corretto ma credo non fosse il caso di aprirne uno nuovo.
Sarei curioso di sapere qualcosa di più di quest'opera di cui non conosco praticamente nulla, mi scuso in anticipo nel caso fosse solo una perdita di tempo:

24x20 (è su "legno")

2013-010.jpg



Dettaglio firma
http://i72.servimg.com/u/f72/17/13/61/07/2013-011.jpg
Retro
http://i72.servimg.com/u/f72/17/13/61/07/2013-012.jpg



Le immagini sono pesanti, circa 1.5 Mb cad.




Grazie per il vostro tempo e a chiunque mi dia qualsiasi informazione.
 
Salve, spero di scrivere nel thread corretto ma credo non fosse il caso di aprirne uno nuovo.
Sarei curioso di sapere qualcosa di più di quest'opera di cui non conosco praticamente nulla

La sola cosa che mi sentirei di dire è che l'immagine rappresenta una scena di fine ottocento, ma il quadro dev'essere abbastanza posteriore. Forse di pittore Italia meridionale.
Con la firma sono al palo.
 
Qualcuno conosce il pittore Giuseppe Ghiringhelli al di là di quello che si trova in internet?
Anche se preferisco di gran lunga l'arte moderna (e non sono nemmeno religioso) mi piace questa Madonna con bambino che ho visto in vendita a 900 euro.

Grazie come al solito dei vostri pareri !

Se ti piace e costa meno di mille euro ci stai anche a pensare?
 
Se ti piace e costa meno di mille euro ci stai anche a pensare?

Ciao Claudio il tuo discorso non fa una piega ... però da qualche breve ricerca mi pare che questo autore (di certo non conosciuto ai più) ha quotazioni abbastanza inferiori.
Si tratta quindi di spendere il giusto, tutto qua.
Probabilmente in questo caso la buona fattura del quadro potrebbe giustificare un prezzo superiore alle quotazioni medie dell'autore.
 
Ultima modifica:
Salve, spero di scrivere nel thread corretto ma credo non fosse il caso di aprirne uno nuovo.
Sarei curioso di sapere qualcosa di più di quest'opera di cui non conosco praticamente nulla, mi scuso in anticipo nel caso fosse solo una perdita di tempo:

24x20 (è su "legno")

2013-010.jpg



Dettaglio firma
http://i72.servimg.com/u/f72/17/13/61/07/2013-011.jpg
Retro
http://i72.servimg.com/u/f72/17/13/61/07/2013-012.jpg



Le immagini sono pesanti, circa 1.5 Mb cad.




Grazie per il vostro tempo e a chiunque mi dia qualsiasi informazione.

Quadro di maniera, cornice in stile, valutazione emozionale e non di mercato
 
Quadri ... sono o sarebbero xilografie - i Dalì.
Dunque.
I Dalì, con tutte quelle certificazioni, li puoi tranquillamente mettere all'asta, di case disponibili non ne mancano. (Poi, che tecnicamente ecc. siano delle ciofeche, questo al mercato pare non importi, e tu sei a posto). Dovresti farne un cinquecentino per il lotto.
L'ultimo acquerello direi è lavoro novecentesco, anche della 2^ metà. Sembrerebbe copiare una scena di tipo tiepolesco (Giandomenico). Parrebbe altresì di vedervi la mano di un buon fumettista, tipo il Battaglia (magari cerca se c'è qualcosa che assomigli a una firma ... ;) )
Sull'Annigoni, sembra serigrafia su argento, non si capisce con quale tiratura. Io ho appena acquistato una serigrafia piccolina su argento di Treccani, 1000 copie, ma pagata 1 euro ... dicono che può valerne 50 o 200 ... mah.

Grazie Gino
 
Sapreste dirmi qualcosa su questo: autore (Picinni), tecnica, valore commerciale.
Grazie.
 

Allegati

  • foto 10.jpg
    foto 10.jpg
    164,1 KB · Visite: 75
Un saluto a tutti. Da qualche giorno sono in possesso di 3 quadri, 2 di Antonio Manfrino e 1 di Pecoraro (si legge bene il cognome, mentre le iniziali del nome sembrano A.A.). Siccome sono un profano su questo campo, vi chiedo un aiuto per capire se i 2 autori e le loro opere, hanno una qualche quotazione- Eventualmente se ritenete ne valga la pena, posso postare le foto dei quadri in oggetto. Grazie.
 
stavo per scrivere un post ironico....ma....
è meglio che ti dica subito che non sono minimamente interessanti sotto il profilo artistico.
 
stavo per scrivere un post ironico....ma....
è meglio che ti dica subito che non sono minimamente interessanti sotto il profilo artistico.

Ti ringrazio per l'nformazione......e per aver desistito dal post ironico!
 
Un saluto a tutti. Da qualche giorno sono in possesso di 3 quadri, 2 di Antonio Manfrino e 1 di Pecoraro (si legge bene il cognome, mentre le iniziali del nome sembrano A.A.). Siccome sono un profano su questo campo, vi chiedo un aiuto per capire se i 2 autori e le loro opere, hanno una qualche quotazione- Eventualmente se ritenete ne valga la pena, posso postare le foto dei quadri in oggetto. Grazie.

Sul profilo artistico sono d'accordo con Schiavo.
Tuttavia Manfrino e Antonio Pecoraro sembrano avere un possibile mercato al sud. Magari qualche coppia di centoni puoi tirarla su.
 
Sul Picinni postato alla fine della pagina precedente, sapete dirmi qualcosa?
 
Con tutta la simpatia possibile... sarebbe meglio che non ci si esprimesse al riguardo! ;)

:D A parte il giudizio estetico, volevo sapere qualcosa di tecnico, per esempio sull'artista, se lo conoscete, ed un eventuale valore commerciale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro