Rickmers Holding GmbH & Cie. KG 8,875% 2018 DE000A1TNA39

Al momento hanno raggiunto il loro obiettivo, cioè far saltare il bond e relative cedole, tutto ben studiato (mica soltanto da ieri), quella del piano Luxco era ed è una boiata in tutti i sensi...o almeno io lo spero, non vorrei che "l'elaborazione di questa nuova soluzione" sia un qualcosa di simile o peggiore, stai tranquillo che cmq già ce l'hanno.....pertanto non mi aspetto niente di buono visto che ora nello status di insolvenza hanno bypassato ogni tipo di passaggio di votazioni/quorum et similar con i creditori, non essendo questa la mia materia ho espresso soltanto la mia opinione del tutto imho, ben vengano le altre opinioni...

Grazie Plissken....
 
Leggo qua e là che il bond viene delistato ma è corretto ? Qualcuno ne sa di più? Grazie
 
Ragazzi buongiorno....mi hanno accreditato la cedola rickmers 🤔🤔🤔🤔si saranno sbagliati???
 
Ragazzi buongiorno....mi hanno accreditato la cedola rickmers 🤔🤔🤔🤔si saranno sbagliati???

Te l'ha accreditata la banca, ma appena vedranno che non ricevono il pagamento da Rickmers verrà stornata
 
Purtroppo è così dopo verrà stornata!! Mi e capitato con un altro titolo
 
Trading may be suspended as debt hits new low price with insolvent owner's future still in doubt.

Germany's Rickmers Holding is aiming to delist its bond issue in Frankfurt as it pursues a restructuring through the insolvency court.

The company said it had "terminated participation in trading" of the EUR 275m ($308.33m) five-year issue due in 2018.

"Upon effectiveness of the termination trading of the bonds may be suspended," it added.

The price plunged a further 22.5% in Frankfurt on Monday to EUR 2.46, a new low, against more than EUR 100 in 2014.

Earlier this month,
 
Azzo ma è possibile che tutto così facile con questi bond offrono alte cedole per far cascare gli innocenti e poi...il taglio del barbiere...tutto così facile e preparato....e stiamo qua dietro a sperare che ci diano le briciole....mi sembra tutto così assurdo.tutti questi bond che chiudono....ma chi è che segue veramente i nostri interessi....io ti do 10 e tu non vuoi darmi neanche 1. Ma dai!!!! Troppo facile...scusatemi lo sfogo ma mai più obbligazioni!!!per me è la seconda volta e vedo che non si esce mai bene! Pultroppo...sono troppo amareggiato....
 
L' unico modo per tutelarci è non sottoscrivere più obbligazioni senza reali garanzie. In banca se chiediamo soldi vogliono garanzie, non basta dire sono pinco palla sono bravo bello e buono. Cara società, vuoi emettere bond ? Dimostrami che riuscirai a pagarlo , no che lo emetti oggi e dopo un solo anno defaulti. Siam capaci tutti sennò!
 
L' unico modo per tutelarci è non sottoscrivere più obbligazioni senza reali garanzie. In banca se chiediamo soldi vogliono garanzie, non basta dire sono pinco palla sono bravo bello e buono. Cara società, vuoi emettere bond ? Dimostrami che riuscirai a pagarlo , no che lo emetti oggi e dopo un solo anno defaulti. Siam capaci tutti sennò!

Ai perfettamente ragione! ma ci siamo cascati a queste trappole.
 
Buongiorno a tutti.
Nel mio deposito le obbligazioni riportano evidenza del DEFAULT. Le avevo in carico a 23 (50k nominali). Che ne sarà?
 
Questi vendono e a noi cosa rimane?

Zeaborn adds five from Rickmers Holding
Expanding German owner says latest deal will ensure independence from third-party tonnage.
Zeaborn Group has acquired five heavylift vessels from Rickmers Holding as it wants to secure the operation of newly acquired Rickmers-Line.

The German owner has struck a deal to purchase the 30,000-dwt Rickmers Singapore, Rickmers Jakarta, Rickmers New Orleans, Rickmers Seoul (all built 2003) and Rickmers Dalian (built 2004.)

All five vessels are sisterships of the 30,000-dwt Rickmers Hamburg (built 2002), that was acquired by Zeaborn in April.

Ove Meyer, managing partner of Zeaborn, said: “The purchase of these
 
che fine ha fatto questo bond che vedo sempre quotato? E' diventato zc ?
 
Dear bondholders,

On 20 December 2018, the insolvency administrator of the insolvent Rickmers Holding AG made an initial preliminary distribution of liquid assets of one percent of the expected recovery.



The joint representative will arrange the payment to the bondholders and asks all bondholders as of 20 December 2018 to register for the payment either at rickmers@onesquareadvisors.com or in writing by postal mail, providing proof of the bondholder's position as of 20 December 2018. The details of the disbursement will be communicated to the bondholders promptly.



The joint representative will continue to inform registered bondholders about the proceedings and is available for further questions at any time, especially under rickmers@onesquareadvisors.com.



Mit freundlichen Grüßen / Kind regards,


one percent of the expected recovery? secondo voi cosa intendono? 1% del 3%?
 
Indietro