Rientro dei capitali......ci sarà la coda per far tornare i soldi in Italia...

Mary&Mat

CAMPIONI DEL MONDO!
Registrato
15/8/02
Messaggi
6.125
Punti reazioni
266
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


tutti a spingersi e a prendere il numero per riportare i soldi neri in Italia

per 1 milione si pagherà 101490€



MA ANDATE A KAKARE VA--........
 
Ogni due x tre salta fuori il rientro dei capitali.

Non capisco che convenienza ci sia a fargli uscire per poi farli rientrare, magari dimezzati, comunque si preoccupassero di non farli uscire tagliando le tasse usurarie piuttosto
 
A costo zero le tangenti non le possono far rientrare.

Un piccolo sacrificio dovevano chiederlo :p:p:p
 
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


tutti a spingersi e a prendere il numero per riportare i soldi neri in Italia

per 1 milione si pagherà 101490€



MA ANDATE A KAKARE VA--........

Francamente io se avessi soldi all'estero non li riporterei in Italia nemmeno se mi pagassero...
 
e in che consiste il reato di

autoriciclaggio?

mxb
 
autoriciclaggio?

mxb

Il reato di auto-riciclaggio

La nuova normativa prevede invece la reclusione da due a otto anni e una multa da 5mila a 25mila euro, per il reato di autoriciclaggio. Ma se i beni derivano da un reato punito con pene superiori a 5 anni le sanzioni scendono da uno a quattro anni e da 2.500 a 12.500 euro. Previsto anche un incremento della multa per il riciclaggio.
 
L'autoriciclaggio è un reato abbastanza stupido anche perchè si prescriverebbe in 6 anni... sette e mezzo in caso di atto interruttivo... ma dovrebbe essere conseguenza di una sentenza definitiva legata ad un delitto... se non c'è delitto non può esserci autoriciclaggio quindi mi sembra una grande stupidata all'italiana...!!!
 
con sti fenomeni a governare

immagino
 
Faccio un esempio... magnaccio fa battere le zoccole... ed il ricavato... il suo... lo investe in una sua azienda oppure in BTP... per dimostrare che c'è autoriciclaggio dovrebbe essere condannato in via definitiva per sfruttamento della prostituzione... la vedo dura con i tempi... forse è anche per questo che hanno alleggerito le procure con le depenalizzazioni dei reati "minori" che tanto minori non sono... comunque...!!!
 
Tutti i delitti tributari si prescrivono in sei anni giacchè ai sensi del nuovo art.157 del codice penale “La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore ai sei anni se si tratta di delitti…” L.5 dicembre 2005, n.251

Ammesso che la condanna definitiva arrivi dopo 4 anni... è dura nei due anni successivi... arrivare anche alla condanna di autoriciclaggio... perchè il presupposto è la certezza che sia stato commesso un reato... e nell'ipotesi il primo procedimento costituisca "atto interruttivo"... la prescrizione salirebbe a 7 e mezzo... mah... sono molto scettico...!!!

Anche perchè tutti quelli che bloccano in frontiera a questo punto anzichè sequestrare il 50% dell'eccedenza dei 10k in attesa di fix della sanzione... dovrebbero essere denunciati per autoriciclaggio...??? Direi di NO... al massimo infedele dichiarazione dei redditi... che mi sembra sia stata depenalizzata... quindi senza delitto... non si prosegue con il reato di autoreciclaggio... insomma... sembra una buffonata all'italiana...!!!
 
Ogni due x tre salta fuori il rientro dei capitali.

Non capisco che convenienza ci sia a fargli uscire per poi farli rientrare, magari dimezzati, comunque si preoccupassero di non farli uscire tagliando le tasse usurarie piuttosto

perche' spesso li fai fuori .... quei capitali non sono mai stati creati in Italia
 
Tutti i delitti tributari si prescrivono in sei anni giacchè ai sensi del nuovo art.157 del codice penale “La prescrizione estingue il reato decorso il tempo corrispondente al massimo della pena edittale stabilita dalla legge e comunque un tempo non inferiore ai sei anni se si tratta di delitti…” L.5 dicembre 2005, n.251

Ammesso che la condanna definitiva arrivi dopo 4 anni... è dura nei due anni successivi... arrivare anche alla condanna di autoriciclaggio... perchè il presupposto è la certezza che sia stato commesso un reato... e nell'ipotesi il primo procedimento costituisca "atto interruttivo"... la prescrizione salirebbe a 7 e mezzo... mah... sono molto scettico...!!!

Anche perchè tutti quelli che bloccano in frontiera a questo punto anzichè sequestrare il 50% dell'eccedenza dei 10k in attesa di fix della sanzione... dovrebbero essere denunciati per autoriciclaggio...??? Direi di NO... al massimo infedele dichiarazione dei redditi... che mi sembra sia stata depenalizzata... quindi senza delitto... non si prosegue con il reato di autoreciclaggio... insomma... sembra una buffonata all'italiana...!!!

si ma la prescrizione se hai un atto interruttivo riparte da zero. Con Monti adesso sono 8 anni e la soglia del penale molto bassa.

Una cosa non ho capito. Ma per il reato di autoriciclaggio ci vuole il reato penale o basta il reato tributario?

Mi spiego se evado 50k e sono sotto soglia penale e quei soldi li riciclo commetto il reato di auto riciclaggio oppure devo evadere oltre la soglia penale in quel caso oltre al reato penale mi contestano il reato di autoriciclaggio?

La cosa cambia di molto
 
E allora cosa vogliono ? :mmmm::mmmm:

Te la spiego terra terra.

Un soggetto ha una ditta regolare il Lussemburgo, Irlanda ecc... dove paga pochissime tasse, se vuole distribuire utili e portarli in Italia deve pagare le tasse Italiane.

Quando ci sono questi "condoni" puó portare i soldi in Italia pagando molto meno.

Comunque questa volta sembrerebbe che si paghi almeno le tasse che avresti pagato se avessi dichiarato quel reddito in Italia.
 
si ma la prescrizione se hai un atto interruttivo riparte da zero. Con Monti adesso sono 8 anni e la soglia del penale molto bassa.

Una cosa non ho capito. Ma per il reato di autoriciclaggio ci vuole il reato penale o basta il reato tributario?

Mi spiego se evado 50k e sono sotto soglia penale e quei soldi li riciclo commetto il reato di auto riciclaggio oppure devo evadere oltre la soglia penale in quel caso oltre al reato penale mi contestano il reato di autoriciclaggio?

La cosa cambia di molto

reato penale, come per il riciclaggio.
 
si ma la prescrizione se hai un atto interruttivo riparte da zero. Con Monti adesso sono 8 anni e la soglia del penale molto bassa.

Una cosa non ho capito. Ma per il reato di autoriciclaggio ci vuole il reato penale o basta il reato tributario?

Mi spiego se evado 50k e sono sotto soglia penale e quei soldi li riciclo commetto il reato di auto riciclaggio oppure devo evadere oltre la soglia penale in quel caso oltre al reato penale mi contestano il reato di autoriciclaggio?

La cosa cambia di molto

Un paio di balle...!!! :) Il reato si prescrive con lo stesso tempo + 1/4... ovvero se la prescrizione è 8 anni... con atto interruttivo riparte sì... ma a 10 si ferma...!!! Ed è prescritto...!!! ;) 8+1/4...
 
Indietro