Riforma Fiscale [Treddo Unico]

Perché, gli altri hanno tagliato Irpef e Capital gain?

Il Pd ha sempre tagliato l'Irpef per chi ha redditi fino a 40.000 euro o meno.
Lo fece Prodi nel 2007, Renzi con il bonus 80 euro, Conte 2 con il Pd fino a 40000 euro con le detrazioni fino a 100 euro al mese.
Persino Letta aumentó le detrazioni nel 2013 di 20 euro al mese.
I destri chiacchierano ma l'Irpef ai redditi medio bassi non credo lo abbiano tagliato tanto spesso.
 
Ci manca solo quello. Altra burocrazia e pagine e pagine di carta.

Sono pochi gb: milioni di pdf da n KB da girare sulla dichiarazione in automatico da parte degli intermediari. Pochi minuti di lavoro procapite. Anzi forse risparmiano pure il tempo passato a programmare la contabilizzazione delle transazioni una ad una
 
Facciano mettere tutto in denuncia dei redditi, guadagni e perdite, i dividendi con credito d'imposta, poi ognuno pagherà la sua aliquota fiscale progressiva ma si spera umana e con un limite massimo al 30%.

E' sufficiente utilizzare le medesime regole di deduzione del reddito da lavoro dipendente.

Certo tra questo e la riduzione dell'aliquota al 38% Draghi sembra che stia lì apposta per rendere più serena la vita della mia famiglia. Finiti i cialtroni iniziano i provvedimenti sensati basta bonus e mancette, si inizia a parlare di cose serie: riduzione di tasse. Non ci guadagni consenso ma arricchisci il paese.

Il popolino e i suoi rappresentanti in Parlamento invece hanno quasi sempre lo sguardo rivolto altrove: elargizioni di breve, ammuine, condoni... e sul lungo periodo siamo impantanati da 40 anni.

In pochi mesi Draghi sta dimostrando la differenza tra competenza e cialtronaggine. Ringraziate Renzi per questo
 
Il Pd ha sempre tagliato l'Irpef per chi ha redditi fino a 40.000 euro o meno.
Lo fece Prodi nel 2007, Renzi con il bonus 80 euro, Conte 2 con il Pd fino a 40000 euro con le detrazioni fino a 100 euro al mese.
Persino Letta aumentó le detrazioni nel 2013 di 20 euro al mese.
I destri chiacchierano ma l'Irpef ai redditi medio bassi non credo lo abbiano tagliato tanto spesso.



Si certo il PD ha tagliato l'irpef per i redditi bassi/medi dei suoi elettori, non per tutti, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti, si sono presi sui denti gli studi di settore quasi obbligatori, l'inversione dell'onere della prova nel contenzioso tributario, nessun bonus.

Forse i destri chiacchierano, ma i sinistri discriminano di sicuro, l'eguaglianza che fine ha fatto?
 
Si certo il PD ha tagliato l'irpef per i redditi bassi/medi dei suoi elettori, non per tutti, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti, si sono presi sui denti gli studi di settore quasi obbligatori, l'inversione dell'onere della prova nel contenzioso tributario, nessun bonus.

Forse i destri chiacchierano, ma i sinistri discriminano di sicuro, l'eguaglianza che fine ha fatto?



l'eguaglianza??? :D:D
 
Si certo il PD ha tagliato l'irpef per i redditi bassi/medi dei suoi elettori, non per tutti, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti, si sono presi sui denti gli studi di settore quasi obbligatori, l'inversione dell'onere della prova nel contenzioso tributario, nessun bonus.

Forse i destri chiacchierano, ma i sinistri discriminano di sicuro, l'eguaglianza che fine ha fatto?

senza cattiveria, il pd si fa il pozzetto di voti coi soldi dello stato e ne ricava prestigio nepotismo e ottimi stipendi alla faccia di quelli che danno lavoro all'ADE.
in costituzione bisogna mettere un tetto alle spese per l'amministrazione dello stato.
 
Hanno appena rubato i miliardi del "cashback" per buttarli in Alitalia, ITA ecc. e speriamo di ridurre IRPEF e capital gain :D



metteranno un'altra bella patrimoniale per tagliare il capital gain...








































ma solo sui titoli di stato...:D:D
 
senza cattiveria, il pd si fa il pozzetto di voti coi soldi dello stato e ne ricava prestigio nepotismo e ottimi stipendi alla faccia di quelli che danno lavoro all'ADE.
in costituzione bisogna mettere un tetto alle spese per l'amministrazione dello stato.

Il PD ha fatto il pozzetto di voti a spese della collettività, il M5S si è fatto il pozzetto di voti a spese della collettività, la Lega si è fatta il pozzetto di voti a spese della collettività, ai suoi tempi FI si è fatta il pozzetto di voti a spese della collettività, FDI si farà sicuramente il pozzetto di voti a spese della collettività

Non noti nulla di strano e/o ricorrente? :D
 
Si certo il PD ha tagliato l'irpef per i redditi bassi/medi dei suoi elettori, non per tutti, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti, si sono presi sui denti gli studi di settore quasi obbligatori, l'inversione dell'onere della prova nel contenzioso tributario, nessun bonus.

Forse i destri chiacchierano, ma i sinistri discriminano di sicuro, l'eguaglianza che fine ha fatto?

Nel 2007 Prodi ha ridotto l'Irpef per tutti i redditi fino a 40.000 euro.
Letta aumentó detrazioni fiscali per tutti i redditi.
Renzi 80beuro al mese per 10 milioni di dipendenti, Conte 2 fino a 100 al mese per 16 milioni di dipendenti.
Renzi flat tax per gli autonomi poi allargata da Salvini.
Renzi soprattutto ha ridotto decine di miliardi di tasse alle nostre imprese che sono diventate più competitive.
 
Il PD ha fatto il pozzetto di voti a spese della collettività, il M5S si è fatto il pozzetto di voti a spese della collettività, la Lega si è fatta il pozzetto di voti a spese della collettività, ai suoi tempi FI si è fatta il pozzetto di voti a spese della collettività, FDI si farà sicuramente il pozzetto di voti a spese della collettività

Non noti nulla di strano e/o ricorrente? :D

io dico da mò che il padrone in italia è il parlamento.se poi non si capisce o si fa finta di nulla
 
L'ideale sarebbe che mettessero una franchigia per i piccoli investitori.
Esempio i primi 50k di gain non tassati o tassati al 10% max.
Sarebbe un taglio equo.
Ma non ci credo che lo facciano.

no.meglio tassazione del 35 per cento su operazioni speculative. E zero per operazioni chiuse dopo almeno un anno. Come in Germania
 
Si certo il PD ha tagliato l'irpef per i redditi bassi/medi dei suoi elettori, non per tutti, gli artigiani, i commercianti, gli agricoltori, i professionisti, si sono presi sui denti gli studi di settore quasi obbligatori, l'inversione dell'onere della prova nel contenzioso tributario, nessun bonus.

Forse i destri chiacchierano, ma i sinistri discriminano di sicuro, l'eguaglianza che fine ha fatto?

Io sono libero professionista. La Destra non mi ha mai tutelato. Ha aiutato solo gli evasori.
 
e' gia' tanto che sia saltata la revisione del catasto, sarebbe stata una mattanza
 
è stato quel furbone di renzi a portare il capital gain al 26% esclusi i titoli di stato, paura eh renzi??

a cui vanno aggiunte il bollo titoli e la tobin tax...
 
e' gia' tanto che sia saltata la revisione del catasto, sarebbe stata una mattanza



non ce n'è bisogno, i prezzi delle case in larga parte sono crollati e si sono avvicinati parecchio ai valori catastali...

c'è gente che per vendere si deve accontentare anche di prezzi inferiori al valore catastale...
 
Buondì. Secondo voi obiettivamente parlando a che percentuale di tassazione potremmo scendere nello scaglione 28-55mila?
 
Buondì. Secondo voi obiettivamente parlando a che percentuale di tassazione potremmo scendere nello scaglione 28-55mila?

Ci potrebbe essere un bel taglio del 5% ma tolgono il limite massimo per le addizionali regionali e comunali che drenano il 7-8% a cui tutti si adegueranno.

Così nel complesso pagherai di più, tra il 2-3%.

Welcome to Italy.

Ottimismo.
 
Nel 2007 Prodi ha ridotto l'Irpef per tutti i redditi fino a 40.000 euro.
Letta aumentó detrazioni fiscali per tutti i redditi.
Renzi 80beuro al mese per 10 milioni di dipendenti, Conte 2 fino a 100 al mese per 16 milioni di dipendenti.
Renzi flat tax per gli autonomi poi allargata da Salvini.
Renzi soprattutto ha ridotto decine di miliardi di tasse alle nostre imprese che sono diventate più competitive.



Io da tutti sti tagli non ho mai avuto nessun beneficio, l'unico che mi ha tagliato in modo sensibile le tasse è stato un comunista, Vincenzo Visco, l'ho già più volte scritto qua, quando mise la famigerata IRAP, voluta da Bertinotti, ma in compenso abolì diverse altre tasse, fra cui il contributo sanitario e la bestiale ILOR, io mi trovai quasi incredulo a passare da un carico contributivo + fiscale del 66% circa ad un 52/53% circa, non credevo ai miei occhi, poi mancò gettito, Visco disse che c'era stato un errore di stima e la giostra iniziò di nuovo a girare verso l'alto.
 
Ultima modifica:
Il Pd ha sempre tagliato l'Irpef per chi ha redditi fino a 40.000 euro o meno.
Lo fece Prodi nel 2007, Renzi con il bonus 80 euro, Conte 2 con il Pd fino a 40000 euro con le detrazioni fino a 100 euro al mese.
Persino Letta aumentó le detrazioni nel 2013 di 20 euro al mese.
I destri chiacchierano ma l'Irpef ai redditi medio bassi non credo lo abbiano tagliato tanto spesso.

I Governi Renzi e Letta furono sostenuti anche da Forza Italia :p
 
Indietro