Rig - val - ne

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

io ho fatto un bel gain con HPR ma robe da matti con oil sceso a 10$ subito 25 cent e con oil a 25$ a 0,30:mad:

è tutto un gioco di coperture e contro coperture , se però dovessero tagliare e partire il baraccone delle industrie
allora potrebbe cambiare veramente
 
I fondamentali di RIG non sono male. Salvo cancellazioni ha un buon backlog che gli garantisce un minimo di visibilità. Lato liquidità non ha particolari problemi a coprire le scadenze di debito per i prossimi 12 mesi. Il rischio principale è che "decida" di defaultare lei per alleggerire la struttura finanziaria.

Aggiungo una riflessione: verissimo quanto scrivi, però dovrebbe essere soggetta alla legislazione Svizzera, un po' più rigida rispetto al ch11
 
Il debito è emesso principalmente da società controllate alle Cayman. Non sono un legale ma dubito che i creditori possano eventualmente beneficiare della legislazione svizzera in tema di fallimento. Purtroppo, di solito un metodo per fotterti lo trovano sempre...
Aggiungo una riflessione: verissimo quanto scrivi, però dovrebbe essere soggetta alla legislazione Svizzera, un po' più rigida rispetto al ch11
 
Io nel mentre continuo a prendere qualcosa, sempre solo bond.
Non RIG, dove avendole a 22 sono in gain (quota 24.5 ) ma tengo..
Non Valaris, che quota sempre attorno a 10 ..
Noble invece è scesa a 6, ovvero "carta straccia". Questa cosa mi perplime.. ho conteggiato il totale delle senior unsecured, e compongono praticamente tutto il debito; il ch.11 credo sia davvero imminente ( stasera la trimestrale ) e immagino salti il banco. Il 100% dell'equity potrebbe non essere una gran recovery per chi le ha a 100.. ma anche solo a 50. A questi prezzi però..
 
Dentro al super crostone noble bond a 6, cip inferiore a 1000 euri. Vediamo se stasera accade The Miracle :D e non fallisce, e domani sbombola :D
 
hehehe..cosa non fa la speculazione.
Rumbleon è praticamente morta. Se seguite il newsflow, vedrete che c'è addirittura il rischio che Hertz riversi centinaia di migliaia di mezzi sul mercato dell0usato, distruggendolo per anni ( si spera non accada, ho i bond, ma.. )..
Alla fine abbiamo guadagnato, però, quindi.. CHI GUADAGNA NON SI LAGNA.
Ps. Preferirei che Noble fallisse subito, con una swap tra debito ed azioni mangio un mattone se non ricavo il 20% del nominale entro 12 mesi.
 
Ciao,
scusate avendo Rumbleon in carico a 0,61 pensate convenga vendere limitando la perdita o potrebbe salire ancora un po' ?
Grazie
 
Noooo ho visto adesso che il max di oggi è stato 0,66 :wall:
 
Perdita monstre :D

Sono tutte svalutazioni, in pratica.
Cionostante, ancora oggi "si valutano" 7 miliardi, lasciando all'equity un valore di 2,5.
Hanno anche avuto accesso al piano statale usa Cares, e riscattato pagando l'85% due piattaforme il 27 aprile.
Non so, non mi pare proprio una ciofeca che non vale nulla
(parlo del bond a prezzo stracciato. L'azione è carta straccia.. "We also remain focused on addressing our capital structure. To that end, we have engaged Evercore as a financial advisor and are actively working with them to evaluate alternatives to enhance our liquidity position and reduce our total amount of debt and corresponding interest costs. These alternatives include, but are not limited to, potential capital exchange transactions as well as a more comprehensive debt restructuring") Loading...

Edito ed aggiungo: la perdita netta escludendo svalutazioni ed elementi straordinari sarebbe stata 80 milioni nel quarto trimestre. Ha circa 3,8 miliardi di debito, ad occhio al 6% medio di interesse.. paga un 200 ed oltre annui solo di quello. In arrivo ristrutturazione con swap debito/azioni, e vediamo se aggiungono anche un'elemosina di nuove obbligazioni.
 
Detto in soldoni? I proprietari dei bond diventano i nuovi azionisti e i vecchi azionisti vengono azzerati?
 
Sono tutte svalutazioni, in pratica.
Cionostante, ancora oggi "si valutano" 7 miliardi, lasciando all'equity un valore di 2,5.
Hanno anche avuto accesso al piano statale usa Cares, e riscattato pagando l'85% due piattaforme il 27 aprile.
Non so, non mi pare proprio una ciofeca che non vale nulla
(parlo del bond a prezzo stracciato. L'azione è carta straccia.. "We also remain focused on addressing our capital structure. To that end, we have engaged Evercore as a financial advisor and are actively working with them to evaluate alternatives to enhance our liquidity position and reduce our total amount of debt and corresponding interest costs. These alternatives include, but are not limited to, potential capital exchange transactions as well as a more comprehensive debt restructuring") Loading...

Edito ed aggiungo: la perdita netta escludendo svalutazioni ed elementi straordinari sarebbe stata 80 milioni nel quarto trimestre. Ha circa 3,8 miliardi di debito, ad occhio al 6% medio di interesse.. paga un 200 ed oltre annui solo di quello. In arrivo ristrutturazione con swap debito/azioni, e vediamo se aggiungono anche un'elemosina di nuove obbligazioni.

ti ho mandato un mp per una tua consulenza . Volevo sapere su rig e cpe azioni cosa pensi
 
preso 10.000USD di Noble 2024 a 6,7, scommessa che a mio avviso vale la pena (consapevole di COSA si mette in portafoglio) ;)
 
si però col petrolio che continua a salire
vedere questi titoli che non beneficiano
manco un po' fa venir rabbia
 
Ma che devono beneficiare. Questi col petrolio sotto i 60 falliscono al 99%
 
mah, sinceramente su Noble dopo la trimestrale di ieri, fortemente negativa ma con degli spunti meno negativi, mi aspettavo un po' di movimento sul bond, che per ora quota come monnezza. Vedremo
 
Indietro