Rimborso Amazon su Postepay scaduta

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

greZZo82

Nuovo Utente
Registrato
19/7/23
Messaggi
301
Punti reazioni
73
Un saluto a tutti
Avrei bisogno di un vostro aiuto , spero di aver postato nella sezione giusta del forum
Settimana scorsa a causa di un prodotto difettoso ho fatto un reso su Amazon
Questo prodotto era stato acquistato un anno fa e pagato con una Postepay Evolution che è scaduta a gennaio di quest'anno è stata poi attivata in automatico una nuova postapay Evolution ma con codice e iban diversi
Il rimborso però da Amazon mi dicono che verrà erogato sulla carta usata per l'acquisto che è scaduta ...
Riesco ad avere riaccreditato i miei soldi in qualche modo ? Se no come dovrei procedere?
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti
Avrei bisogno di un vostro aiuto , spero di aver postato nella sezione giusta del forum
Settimana scorsa a causa di un prodotto difettoso ho fatto un reso su Amazon
Questo prodotto era stato acquistato un anno fa e pagato con una Postepay Evolution che è scaduta a gennaio di quest'anno è stata poi attivata in automatico una nuova postapay Evolution ma con codice e iban diversi
Il rimborso però da Amazon mi dicono che verrà erogato sulla carta usata per l'acquisto che è scaduta ...
Riesco ad avere riaccreditato i miei soldi in qualche modo ? Se no come dovrei procedere?
Contatta l'assistenza in chat.
 
Concordo, ma su chat Facebook
Te lo dico per esperienza personale: provare a chiamare, mandare email e peggio ancora andare alle poste… tutto inutile.
Quindi, la chat diretta di Amazon è scarsa e quella su Facebook no?
 
Quindi, la chat diretta di Amazon è scarsa e quella su Facebook no?
Deve contattare l’assistenza facebook di poste italiane, cosi ho ricevuto il rimborso in 48 ore.

Amazon non può fare niente.

Che poi mi sorse una domanda spontanea, ma in che buco finanziario finiscono questi soldi rimborsati su carte scadute..
 
Puoi scegliere se avere il rimborso sulla carta o come buono Amazon
 
Puoi scegliere se avere il rimborso sulla carta o come buono Amazon
Questo in fase di richiesta del reso, però. Magari se il reso non è stato ancora approvato e il rimborso non ancora erogato, fai ancora in tempo a chiedere di modificare la modalità di rimborso in saldo Amazon.
 
Infatti, intendevo questo.
 
Cambierei il titolo perché la
postepay evolution non è una carta di credito
Inoltre non potevi farti dare un rimborso in credito Amazon? Più comodo soprattutto se tanto in futuro farai altri acquisti
 
Puoi scegliere se avere il rimborso sulla carta o come buono Amazon
Il reso è già stato erogato ed era l'unica opzione che mi avevano prospettato ... mi sono accorto solo ieri che non avevo pagato con l'attuale carta ma con la vecchia che è andata in scadenza ...
 
Non si può cambiare carta di rimborso a causa di normative antifrode.
 
Per prima cosa contatta l'assistenza Amazon in chat, ti manderano per email un numero di transazione da mostrare in seguito all'Ufficio Postale dove hai preso la Postepay.
 
Mi pare di capire che anche se una carta scade o il conto bancario viene chiuso, in caso di rimborso su cc la banca deve sempre poter rifondere il cliente del rimborso ricevuto, codice di transazione alla mano ovviamente.
 
E in caso di banca con cc chiuso sai per caso come procedono?
Penso sia molto più semplice, ovvero Amazon ti da un codice che comunichi alla tua banca e loro risolvono.

Purtroppo Poste Italiane è lontana anni luce dalla flessibilità tipiche della banche, i poveri dipendenti hanno paura anche della loro stessa ombra.
 
Indietro