Rimodulazione vodafone e sim con tariffa a consumo

iBMW

Nuovo Utente
Registrato
22/2/14
Messaggi
1.133
Punti reazioni
13
Ciao ragazzi, ho un sistema di allarme con sim vodafone e piano "vodafone easy control" che al costo di 2€ al mese mi dava 200 mb, 100 sms e 50 minuti di chiamate, per un sistema di allarme era ottima.

Peccato che ieri mi arriva sms rimodulazione a ben 4,99€ al mese (un aumento del 150% !!)

Il discorso è che solo per togliere la sim dalla centrale e riprogrammare con nuovo numero bisogna chiamare l'installatore o elettricista pagando altri costi.

C'è la possibilità che voi sappiate di passare la stessa sim con lo stesso numero ad altro operatore con tariffa simile (so che esistono dei piani simili per la domotica ma li vedo tutti sui 5€ al mese...) oppure ad operatore con tariffa a consumo? Ho già fatto i conti e mi converrebbe con tariffa "a consumo" facendo una ricarica l'anno da 20€ sarei apposto...
 
Ciao. Se hai registrato la SIM nel fai da te del sito o via app puoi disattivare il piano e lasciarla Pay As You Go senza cambiare SIM. Comunque no, se cambi operatore devi cambiare la SIM
 
Ciao. Se hai registrato la SIM nel fai da te del sito o via app puoi disattivare il piano e lasciarla Pay As You Go senza cambiare SIM. Comunque no, se cambi operatore devi cambiare la SIM
Ciao, dal sito vedo solo un "piano basic" da 0,34€ per sms e 0,29€ al minuto le chiamate. Mi sembrano veramente eccessivi.

Forse mi converrebbe "portare" il numero in altro operatore, e cambiare fisicamente la sim dentro alla centrale (però almeno non andrebbe riconfigurata visto che il numero sarebbe il medesimo.

Certo che aumentare i costi del 150% è da denuncia!!
 
Credo che a questo punto la soluzione migliore (anche per prevenire ulteriori rimodulazioni future) sia cambiare operatore e cambiare la SIM. Ti consiglio Coopvoce, che in passato non ha mai rimodulato e le cui SIM scadono 2 anni dopo l'ultima ricarica.
Ulteriore consiglio per il futuro: in fase di preventivo chiarisci con l'installatore cosa potrai fare da solo, io ho mollato un potenziale fornitore perché sarei dovuto passare da lui per ogni singola modifica delle impostazioni: alla fine ho cambiato da solo la centralina (impianto e sensori erano già preesistenti) e posso modificare ogni volta che voglio le singole impostazioni, spendendo un quarto di quanto mi avevano chiesto.
 
Anch'io sono nella stessa situazione di iBmw, vodafone veramente scorretta. Ho cercato soluzioni alternative ma non ho ancora trovato nulla.
L'unica alternativa sembrerebbe coop voce che offre una sim con una spesa iniziale di 10 euro e con piano tariffario SMS a consumo . Questo significa 0,12 centesimi a SMS.
Non c'è la portabilità del numero percui la sim va cambiata.....
 
Anch’io sono nella stessa situazione :wall:
Solo che ho paura a cambiare operatore in quanto la centralina è incassata in un armadietto e ho paura che il nuovo operatore poi non prenda bene, passando dalla padella alla brace.
Sono passato al negozio Vodafone e ho richiesto di togliermi la “promozione” e passare a consumo.
Trattandosi di un “allarme casa”, in passato ha suonato rarissime volte :sperem: e pertanto ho preferito adottare questa soluzione.

mau——
 
Stessa situazione Anche io, ho un impianto della inim, pagavo €2 al mese ora ne pago 5.
Voi avete trovato soluzioni? Anche io ho la Easy Control

Per fortuna Il tecnico è un mio amico quindi non sarebbe nemmeno un grosso problema Cambiare Sim però la centrale va aperta
 
Quindi mi confermate che si può togliere la promozione e lasciare il piano a consumo? Poi si può tornare indietro eventualmente?
 
Sono ripassato nuovamente in Vodafone.
In effetti sono riuscito a bloccare l’aumento, e restare con la vecchia ”offerta” “Life connect“ a 1,49 al mese.
La possibilità di passare solo ed esclusivamente a consumo mi hanno detto che alla mia utenza non è applicabile.

mau——
 
Provate a vedere se Wind 3, nel fare il contratto fibra per la casa, offre ancora la sim gratuita con 100 giga al mese inclusi nella tariffa della fibra; per dire io oggi pago 25.99€/mese per la fibra (FTTH) a casa ed ho questa sim sulla quale W3 mi ricarica ogni mese 100 giga, tutto incluso nella tariffa di casa.

Comunque per dare maggiore visibilità alla discussione, e quindi ricevere consigli più appropriati, converrebbe spostare la discussione nella sezione dove si parla di computers e roba simile (area "DISCUSSIONI LIBERE").
 
Riprendo questa discussione, tra 3 gg. mi scade la easy control e col piffero che regalo 4.99€ a quei bavboni di vodafone
Allora mi pare che l'offerta miglioe sia quella di Wind, a 24,9 eur/anno
Altro?
 
Riprendo questa discussione, tra 3 gg. mi scade la easy control e col piffero che regalo 4.99€ a quei bavboni di vodafone
Allora mi pare che l'offerta miglioe sia quella di Wind, a 24,9 eur/anno
Altro?
Stessa mia situazione. Passato a WindTre con "Smart Security" pur se con pagamento annuale anticipato e contestuale passaggio del numero telefonico. Alternativa più economica TIM Home Connect 24 mesi al costo anticipato di €. 36,00 (1,5 mese) . Da RICORDARE che dal 25° mese il costo sale a 3,00 € mese.
 
Anche io avevo vodafone per una sim nell'allarme di casa e per un'altra sim nel gps traker auto, passate da 2 a 4,99 euro. Dal sito della wind sembrerebbe che l'offerta "Smart Security" di Wind al costo annuale di 24,9€ valga solo per il primo anno, poi dovrebbe passare a 34,90, ma non sono sicuro. Io ho scelto ConmeCasa di Coopvoce a 2,5€ al mese.
Ora ho un problema a disattivare le due SIM e riavere il credito residuo. Per il credito residuo sembrerebbe, dal modulo che ho travato sul sito Vodafone, che abbia un costo di 6 € e io ho un credito residuo di 6,9 su una sim e di 4,9 sull'altra. Qualcuna sa c'è un modo per non perdere il credito residuo?
Volevo poi segnalare che sul sito Vodafone per la disattivazione della linea mobile dicono che si può fare anche compilando il form online nell'aria personale o chiamado il 190. Ieri ho perso un'ora per cercare il form online, ma naturalmente non l'ho trovato. Oggi ho chiamato il 190 e mi hanno detto che la disattivazione non si può fare tramite il 190 e di mandare una pec o di lasciare semplicemente scadere la sim perdendo il credito residuo.
Non è tanto per gli 11 euro, quello che mi fa incavolare è il comportamento che ritengo a dir poco scorretto e pensare a come trattano i propri clienti (nel mio caso per fortuna ex cliente).
 
Indietro