rinegoziare, o estinguere prestito attuale

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

auleia

Nuovo Utente
Registrato
29/8/18
Messaggi
1.056
Punti reazioni
7
ho un prestito scadenza dicembre 2026, pagate pochissime rate. avrei l'esigenza di altro importo, per circa 6.500,00 euro. cosa consigliate? grazie
 
Dipende, a che tasso l'hai sottoscritto?
Puoi avere anche 5 prestiti aperti contemporaneamente, basta rientrare nel 35% di rapporto rata reddito.
Esempio: guadagno 2000 al mese e posso reggere 700€ di rate anche con 3 prestiti da 300 200 200..
 
Dipende, a che tasso l'hai sottoscritto?
Puoi avere anche 5 prestiti aperti contemporaneamente, basta rientrare nel 35% di rapporto rata reddito.
Esempio: guadagno 2000 al mese e posso reggere 700€ di rate anche con 3 prestiti da 300 200 200..
manterrei la stessa rata, e lo stesso tasso, allungando di due anni giustamente. non trovo di meglio al momento e purtroppo ci sono incombenze prossime. il tasso è del 10,25 finito
 
manterrei la stessa rata, e lo stesso tasso, allungando di due anni giustamente. non trovo di meglio al momento e purtroppo ci sono incombenze prossime. il tasso è del 10,25 finito
10,25?
Findomestic fa 8,80
 
e poi, attualmente ho una rata di 269 euro mensili, da estinguere 7.634,18. ho chiesto di aggiungere 6.500,00 euro, mantenendo la stessa rata, mi hanno detto che pagherei per 6 anni. non capisco, per sei anni sono 20.000 euro...
 
e poi, attualmente ho una rata di 269 euro mensili, da estinguere 7.634,18. ho chiesto di aggiungere 6.500,00 euro, mantenendo la stessa rata, mi hanno detto che pagherei per 6 anni. non capisco, per sei anni sono 20.000 euro...
eh...fatti mandare un prospetto di ammortamento, sarebbero 6000 euro di interessi.
 
Nei prestiti il RR non è come per i mutui ma arriva al 50% e lo può superare se lo scoring del cliente lo consente. Detto questo non ci hai detto che lavoro fai: dipendente pubblico o privato, autonomo etc. Detto questo dai dati che indichi ti hanno fatto un "onestissimo" taeg 11,52%
 
Nei prestiti il RR non è come per i mutui ma arriva al 50% e lo può superare se lo scoring del cliente lo consente. Detto questo non ci hai detto che lavoro fai: dipendente pubblico o privato, autonomo etc. Detto questo dai dati che indichi ti hanno fatto un "onestissimo" taeg 11,52%
bene allora per il TAEG. ma non quadra comunque il totale da pagare. grazie
 
Indietro