ringraziamenti

Mi unisco ai ringraziamenti anche se tutte le cose che spiegate benissimo io per miei limiti quasi sempre non le capisco bene ma ci provo.
 
Ormai sono anni che seguo gli ottimi consigli di questo forum....prima utilizzavo le comparazioni fatte su alcune riviste rivolte ai consumatori oppure articoli di giornali.Erano comunque incomplete e non in “ tempo reale”....
Un grazie anche da parte mia.
 
Ringrazio anch'io tutti quelli che si adoperano per trasmettere informazioni e consigli.
Mi piacerebbe che all'interno di questo forum ci fosse anche un piccolo approfondimento per neofiti e dilettanti riguardo altri tipi di investimenti del tipo fondi ed obbligazioni. Non dite che già esiste, lo so, ma ... mi riferisco al fatto che per un incompetente risulta difficile seguire argomenti e discussioni difficili da comprendere.
 
non c'è di che... siete veramente gentilissimi a ringraziarmi, mi fate quasi commuovere.... :D




scherzi a parte, anche io devo ammettere di avere imparato tantissimo e, a mia volta, spesso stupisco amici e parenti con qualche chicca. ;)
 
Ringrazio anch'io, con questo forum ho imparato molto evitando di fare delle emerite *******te! :bow: ;)
 
Ringrazio anch'io tutti quelli che si adoperano per trasmettere informazioni e consigli.
Mi piacerebbe che all'interno di questo forum ci fosse anche un piccolo approfondimento per neofiti e dilettanti riguardo altri tipi di investimenti del tipo fondi ed obbligazioni. Non dite che già esiste, lo so, ma ... mi riferisco al fatto che per un incompetente risulta difficile seguire argomenti e discussioni difficili da comprendere.

Sono utente di questo FOL dal 2009 ed ho imparato tantissime cose e per questo voglio anche io ringraziare tutti ed in modo particolare chi è sempre presente e risponde sempre preciso, puntuale e con grande competenza tipo Lampadino, Leo2015, Balcarlo,Vito Andolini, etc. Grazie a tutti per gli ottimi consigli che date. Comunque, come ha già detto l'utente BATA, nell'ottica di una minima diversificazione dai CD, imparare e capire quali prodotti su cui poter investire in un'ottica temporale breve e con minimo rischio (come se fosse un CD replay) tipo ETF o altro sarebbe cosa gradita a molti di noi. Grazie.
 
Ottimo post, incredibilmente semplice ma di grande profondità.

Questi sono anni bui per quanto riguarda l'approfondimento: l'avvento dei social ha portato una terribile marea di pressapochismo e ci ha abituati a sorbirci in maniera passiva ciò che ci viene propinato.
Chi in questi anni ha iniziato o ha continuato ad usare i forum, ha semplicemente capito che fare un passo verso la consapevolezza attiva e volontaria nella ricerca
1)delle notizie
2)del confronto istruttivo

fosse il vero senso della rete.

Internet NON è solo Facebook, NON è solo Instagram.

Grazie a chi viene qua per ricevere informazioni, perché più conoscenza c'è più il mondo è migliore.
Grazie doppie a chi perde il proprio tempo per donare e trasmettere la consapevolezza, perché essere informati significa essere padroni consapevoli delle proprie scelte.

Grazie a tutti! OK!:clap:
 
Questo è forum odiato dalle banche, i clienti informati non sono graditi. Grazie a tutti.


In prima e affrettata opinione anche io direi che questo forum sia odiato dalle banche perché i clienti informati non sono graditi.

Però a pensarci ancora sono giunto all'opinione che questo forum abbia agevolato la conoscenza, l'utilizzo, i profitti di tante banche, anche minori, e di prodotti finanziari prima sconosciuti ma che, descritti nel forum e passati al vaglio critico del forum, sono stati valutati validi e scelti dagli utenti del forum stesso.
 
penso che condividere le nostre esperienze in materia abbia portato una quantità di vantaggi a tutti i partecipanti al forum, permettendoci di conoscere anche piccole realtà o strumenti diversi ( a me tra quelli che ho aperto vengono in mente il deposito smart di poste italiane, il deposito della banca di macerata o la poliza sicuramente) che difficilmente avremmo aperto solo di nostra sponte.

e poi il forum ci permette di fare bella figura :D quando persone vicine ci chiedono consigli su dove mettere i risparmi.

io mi ricordo quando nel 2012 il consulente della sua banca aveva chiamato mia madre chiedendole se le interessavano le loro azioni ("sono prodotti sicurissimi, che noi riserviamo solo ai clienti di una certa fascia e di cui garantiamo il riaquisto in qualsiasi momento") ma io l'avevo già convinta sui depo di Rendimax e IBL... a distanza di 8 anni il valore delle azioni è ridotto di 1/4 e nonostante ciò le azioni sono tuttora invendibili... :o
 
Condivido pienamente il post di @ilcekoo :)
Col tempo il FOL è divenuto per me una certezza.
Certezza di trovare contenuti interessanti e non banali; certezza di non trovare l'inutile casciara che contraddistingue social come facebook, rendendo molto difficile filtrare le informazioni dal rumore; certezza di ricevere pareri disinteressati e spesso ben argomentati; certezza di non annoiarmi mai :D

Continuate così!
 
Ovviamente mi unisco anch'io, da quando mi sono iscritto non ne ho più fatto a meno! :D

Grazie a tante persone ho risparmiato e guadagnato qualcosa ma sopratutto mi si è aperto un mondo nuovo, cosa che ovviamente senza questo FOL e voi non avrei sicuramente mai potuto fare.

Se devo essere sincero qua la maggior parte è gente informata e disponibile al contempo stesso, e oggi come oggi è difficile trovare queste due cose insieme nelle persone, come la voglia di condividere le proprie conoscenze e aiutare chi ha voglia di imparare/conoscere.

Quindi un enorme grazie a tutti, massima stima! :bow:
 
In prima e affrettata opinione anche io direi che questo forum sia odiato dalle banche perché i clienti informati non sono graditi.

Però a pensarci ancora sono giunto all'opinione che questo forum abbia agevolato la conoscenza, l'utilizzo, i profitti di tante banche, anche minori, e di prodotti finanziari prima sconosciuti ma che, descritti nel forum e passati al vaglio critico del forum, sono stati valutati validi e scelti dagli utenti del forum stesso.
E' mia opinione :o che grazie al FOL riusciamo a risolvere situazioni che altrimenti sarebbe difficili/macchinose da dirimere.

Grazie FOL!:o
 
E' il forum numero 1 senza dubbi!

E' l'internet degli albori, quello dei forum di appassionati appunto.
Chi si affida a google oggi rischia tantissimo, perchè ci sono centinaia ( se non migliaia) di siti creati e gestiti da ragazzini ( anche 14 enni!) che scrivono articoli di finanza per l'alta remunerazione degli spazi pubblicitari dedicati al trading, ma questi articoli sono spesso incompleti, o peggio ancora, totalmente sbagliati, con il rischio non solo di perdere soldi, ma anche di commettere illeciti.

Per non parlare di affiliate/network marketing che infestano tutti i social e devo dire che anche qui, ci sono periodici tentativi, per fortuna spesso bloccati.
 
....
Mi piacerebbe che all'interno di questo forum ci fosse anche un piccolo approfondimento per neofiti e dilettanti riguardo altri tipi di investimenti del tipo fondi ed obbligazioni. Non dite che già esiste, lo so, ma ... mi riferisco al fatto che per un incompetente risulta difficile seguire argomenti e discussioni difficili da comprendere.

Nel periodo in cui sono stato moderatore proposi un progetto abbastanza semplice all'admin del FOL di allora (Wild Weasel), proprio sul tema degli approfondimenti in materia di investimento. Avrebbe previsto, secondo la mia proposta, l'installazione di una patch aggiuntiva al programma base del FOL.

Poiché non erano ancora stati fissati i tempi di un grosso aggiornamento del sistema informatico del forum, tra comprensibili perplessità della direzione e progressiva mia stanchezza verso la moderazione, alla fine non se ne fece niente. Sono comunque dell'avviso che avrebbe potuto funzionare, come modalità di educazione finanziaria
 
Ringrazio anche io tutti quelli che contribuiscono a chiarire i dubbi di ognuno di noi
 
Il mio ringraziamento a tutti voi. Seguo il forum da anni ma mi sono iscritto da poco. Volevo però portare la voce di tutti quelli che, come me, hanno seguito assiduamente il forum da utente "anonimo", imparando e assorbendo tantissime cose, ma non contribuendo. Grazie anche da parte di tutti gli anonimi lettori :D
 
Indietro