Rinnovo RCAuto

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Fr@nco

Nuovo Utente
Registrato
2/3/07
Messaggi
65.589
Punti reazioni
2.101
Quando è stata istituita una limitata zona rossa per la pandemia era possibile dilazionare il pagamento riguardante il rinnovo delle polizze in corso.

Ora la zona rossa è stata estesa a tutolo stivale ed isole pertinenti.

Vi risulta che sia ancora attiva la possibilità di dilazionare il premio per il rinnovo?

Grazie anticipate.
 
Per i contratti RCA, sono stati prorogati i giorni di mora da 15 a 30.
Eventuali ulteriori deroghe possono essere applicate dalle singole compagnie.
 
Ciao, in virtù di questa proroga è possibile posticipare la data di rinnovo e, di conseguenza, la data di scadenza 2021 di un mese?
 
però ti tocca cambiare compagnia; nel mese di copertura però è garantita solo la RCAuto.
 
però ti tocca cambiare compagnia; nel mese di copertura però è garantita solo la RCAuto.

non necessariamente.
già, da prima del virus, si poteva stipulare un contratto con la stessa compagnia facendo decorrere il tutto da dopo i 15 gg.
la contromisura da parte delle compagnie (almeno una che conosco) a scoraggiare questa pratica, consisteva nel non riconoscere, passati i 15 gg, eventuali "bonus" (sconti) che viceversa avrebbero applicato.
 
Ciao, riuppo questa discussione perchè oggi mi scade l'assicurazione auto (genialloyd) e penso la domanda riguardi molte persone.
Vedo che il decreto cura italia estende l'rc auto senza penali e con copertura per un mese da oggi. Genialloyd mi ha informato tramite mail che loro estendono per lo stesso periodo anche le garanzie accesorie.

Ora, tenendo presente che in questo mese, come molti, userò si la macchina ma pochissimo, vorrei capire se rinnovando tra 29 giorni andrei a "guadagnare" un mese di assicurazione in quanto il rinnovo anzichè essere 19 Aprile 2020-19 Aprile 2021 scatterà dal 20 maggio oppure se anche rinnovando in quella data l'assicurazione partirà dalla scadenza della precedente, quindi comunque dal 19 aprile.

Non vedo "contromisure" da parte di genialloyd sul loro sito, il mio preventivo dice "valido fino a giugno" ma se qualcuno ha più info sono le benvenute. Certamente non vorrei perdere scontistiche.

Grazie

EDIT: QUA leggo che " Scaduti i 30 giorni sarà necessario acquistare la polizza RC Auto. Tuttavia, chi sceglie di rinnovare il contratto con la stessa compagnia, vedrà partire la decorrenza alla scadenza di quella originaria, mentre coloro che cambiano assicurazione vedranno partire la validità della polizza dalla data in cui il contratto viene stipulato. "
Quindi dovrei cambiare assicurazione... Qualche conferma?
 
Ultima modifica:
Se cambi compagnia guadagni di sicuro un mese.

Per la genialloyd senti cosa ti dicono.

Per certo ho conosciuto un assicuratore che, per prospettare un vantaggio ai clienti, stipulava alla scadenza dei 15 gg una nuova polizza; ovviamente nel caso non fosse avvenuto un sinistro nei detti 15 gg.
 
Indietro