RIOT Blackchain

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

@umbisam

Cosa ne pensi dei 150m che Mara ha usato per comprare BTC a 31k1 ?
Indi 150m dei 250m di ADC se li sono fumati cosi' ... comprando i bit bit ...

Nella press release di oggi dico di


Diciamo anche che 50 bit bit al giorno .. sono oltre 600m di revenue su base annua ...

Dovrebbe essere una cosa positiva visto che il loro buy è +8,97% con BitCoin a 33.891?
 
@umbisam

Cosa ne pensi dei 150m che Mara ha usato per comprare BTC a 31k1 ?
Indi 150m dei 250m di ADC se li sono fumati cosi' ... comprando i bit bit ...

Nella press release di oggi dico di


Diciamo anche che 50 bit bit al giorno .. sono oltre 600m di revenue su base annua ...

Dovrebbe essere una cosa positiva visto che il loro buy è +8,97% con BitCoin a 33.891?

penso che se fossi un investitore dell'aucap (o cmq un azionista di Mara oggi) sarei molto deluso ... investo in mara anzichè in bit per averli al costo, nn al valore

certo, se andrà a 50k saranno cmq tutti felici ... ma lo sarebbero stati di piu se avessero scalato argo o riot :yes:
 
penso che se fossi un investitore dell'aucap (o cmq un azionista di Mara oggi) sarei molto deluso ... investo in mara anzichè in bit per averli al costo, nn al valore

certo, se andrà a 50k saranno cmq tutti felici ... ma lo sarebbero stati di piu se avessero scalato argo o riot :yes:

Comunque hanno fatto un ADC senza averne bisogno

O forse necessitavano solo 100m e non 250m

Oppure, sono stati approcciati da investitori esterni e li hanno fatti entrare da ADC anzichè farli entrare da mercato

In ogni caso, la cosa è strana

Così come è strano che non quota sopra al prezzo di ADC

Morale, anche oggi ho comprato altre azioni della mara :rolleyes:
 
Comunque hanno fatto un ADC senza averne bisogno

O forse necessitavano solo 100m e non 250m

Oppure, sono stati approcciati da investitori esterni e li hanno fatti entrare da ADC anzichè farli entrare da mercato

In ogni caso, la cosa è strana

Così come è strano che non quota sopra al prezzo di ADC

Morale, anche oggi ho comprato altre azioni della mara :rolleyes:

Voglio sperare che hanno dei piani di sviluppo che non possono partire immediatamente e hanno deciso di parcheggiare la liquidità in btc.
Perchè altrimenti non mi pare una grande mossa.
 
Voglio sperare che hanno dei piani di sviluppo che non possono partire immediatamente e hanno deciso di parcheggiare la liquidità in btc.
Perchè altrimenti non mi pare una grande mossa.

In un certo senso ... comprando una discreta cifra in BTC, garantiscono che il valore dei bitcoin sia alto, indi il loro rendimento futuro sara' piu' elevato ...

Ma resta una operazione strana ...

Di certo la cosa non pare sia molto apprezzata dal mercato :rolleyes:
 
In un certo senso ... comprando una discreta cifra in BTC, garantiscono che il valore dei bitcoin sia alto, indi il loro rendimento futuro sara' piu' elevato ...

Ma resta una operazione strana ...

Di certo la cosa non pare sia molto apprezzata dal mercato :rolleyes:


Bitcoin +5,12%
MARA -2,57% perché si è fumato l'AdC
Riot -6,06% perché è rossa?

secondo me sfugge qualcosa.
 
Bitcoin +5,12%
MARA -2,57% perché si è fumato l'AdC
Riot -6,06% perché è rossa?

secondo me sfugge qualcosa.

Per la precisione ...

Il prezzo del BTC va considerato rispetto alla chiusura di venerdi alle 22 ... che era 32.750 circa ...

Ma sarebbe pur sempre un +2% del BTC .. contro un calo deli minatori

Comunque a mio avviso il Riot e' sopravvalutato .. capitalizza 1.3B .. ed a regime produrra 15/20 BTC al giorno (non di piu) ... meno di 200m di revenue all'anno .. indi capitalizza uno sproposito ...

La mara .. invece ... secondo me dovrebbe capitalizzare quasi 3 volte il fair value di riot ... che dovrebbe essere sopra i 2B , contro gli 1.6B di oggi.
 
Comunque hanno fatto un ADC senza averne bisogno

O forse necessitavano solo 100m e non 250m

Oppure, sono stati approcciati da investitori esterni e li hanno fatti entrare da ADC anzichè farli entrare da mercato

In ogni caso, la cosa è strana

Così come è strano che non quota sopra al prezzo di ADC

Morale, anche oggi ho comprato altre azioni della mara :rolleyes:

i casi son due

a) quei soldi serviranno per pagare le macchinette - dovendo pagare in $ e nn in bit ... bel rischio si son presi !
b) quei soldi nn serviranno - allora perchè l'aucap cosi oversized, adesso ?

lose/lose x mngt agli occhi di un azionista
 
i casi son due

a) quei soldi serviranno per pagare le macchinette - dovendo pagare in $ e nn in bit ... bel rischio si son presi !
b) quei soldi nn serviranno - allora perchè l'aucap cosi oversized, adesso ?

lose/lose x mngt agli occhi di un azionista

Forse ... la verita' sta nel mezzo

I soldi gli servono per gestire le macchinette in arrivo ... e senza un cash flow reale ... avevano bisogno di fare cassa

Visto che la gestione iniziera' solo tra mesi .. visto che il grosso delle macchinette e' previsto nella 2H 2021 ... una parte dei soldi se li giocano sui BTC ... perche' ... loro sono oramai legati mani e piedi ai bit bit ... se il bit crolla ... il loro piano fa in fumo (anche se in teoria 50 bit al giorno a 20k l'uno fanno pur sempre dei bei soldini .. 1M al giorno per la precisione) ... anyhow ..visto che per natura loro ci credono ... i soldi che gli servono tra qualche mese, loro anziche' metterli in banca ... li hanno messi in bit bit ... ed andranno a venderli a poco a poco per pagarsi la gestione (who know .. poi magari pagano pure gli stipendi in bit bit ... :D )

Magari si incassano pure degli interessi mettendo in stake i loro bit bit ...

Anyhow ... chi ha comprato l'ADC di sicuro sapeva che avrebbero usato parte del ADC per comprare i bit ... e questi sono stati ben contenti di pagare Mara a 20 ... indi ... resto convinto che Mara valga non meno di 22 o anche 25 ... non si investono sti denari non avendo un obbiettivo ben oltre il 10%
 
Terza ipotesi terrificante :non gli danno più le macchinette promesse.
O hanno allungato termini di consegna.
E rischiano col btc.
Mah....
 
Forse ... la verita' sta nel mezzo

I soldi gli servono per gestire le macchinette in arrivo ... e senza un cash flow reale ... avevano bisogno di fare cassa

Visto che la gestione iniziera' solo tra mesi .. visto che il grosso delle macchinette e' previsto nella 2H 2021 ... una parte dei soldi se li giocano sui BTC ... perche' ... loro sono oramai legati mani e piedi ai bit bit ... se il bit crolla ... il loro piano fa in fumo (anche se in teoria 50 bit al giorno a 20k l'uno fanno pur sempre dei bei soldini .. 1M al giorno per la precisione) ... anyhow ..visto che per natura loro ci credono ... i soldi che gli servono tra qualche mese, loro anziche' metterli in banca ... li hanno messi in bit bit ... ed andranno a venderli a poco a poco per pagarsi la gestione (who know .. poi magari pagano pure gli stipendi in bit bit ... :D )

Magari si incassano pure degli interessi mettendo in stake i loro bit bit ...

Anyhow ... chi ha comprato l'ADC di sicuro sapeva che avrebbero usato parte del ADC per comprare i bit ... e questi sono stati ben contenti di pagare Mara a 20 ... indi ... resto convinto che Mara valga non meno di 22 o anche 25 ... non si investono sti denari non avendo un obbiettivo ben oltre il 10%

il caso a) è quello che tu chiami in mezzo ... loro (come Riot) pagano le macchinette un tot in acconto, un tot quando lasciano la fabbrichetta e un tot alla consegna ... se quei soldi dovessero servire per i prossimi pagamenti, vista la volatilità, fronteggiano il rischio di dover essere costretti a tornare ai $$$, di volta in volta, nel momento sbagliato ... o forse pure generarlo il momento sbagliato, con le loro stesse vendite ... magari hanno comprato delle coperture, chi lo sa ... quel che si sa è che nn ne hanno parlato ... avessero anche comprato delle put e si fossero garantiti i 31k allora la reazione sarebbe stata diversa, io credo ... ma nn avendone parlato, credo anche che nn l'abbiano fatto
 
Terza ipotesi terrificante :non gli danno più le macchinette promesse.
O hanno allungato termini di consegna.
E rischiano col btc.
Mah....

non credo sia questo il caso ... io ho parlato di due casi come caso di scuola ... so da subit, per certo, facendo i conti in tasca a Mara da Novembre, che hanno raccolto piu di quanto fosse strettamente necessario per comprare le ultime macchinette ed arrivare ad oltre 10 Exa ... avevano altri piani che nn sono andati a buon fine (magari anche per loro stessa decisione)

hanno, però, sottovalutato la reazione del mercato ... al mercato non piace quando qualcuno dice che raccoglie per uno scopo e poi impiega per un altro (anche se temporaneamente) ... non ho dubbi abbiano fatto una scelta diversa ma ben pensata ... ho qualche dubbio l'impiego temporaneo in bit sia stato saggio da un punto di vista di timing ... queste sono settimane molto incerte perchè sono tutti in attesa di vedere che faranno i regolatori USA, sotto la nuova amministrazione, per 'legittimare' l'uso delle crypto ... la FinCEN stava per massacrare tutto e tutti, nn a caso la top crypto community ha scritto decine e decine di 'osservazioni'

come dico da giorni, è il tempo della pazienza ... :ronf:
 
siiii ... ma si diano una mossa ... la pazienza nn può durare all'infinito :D
 
bisogna caricarla mooolto la molla... :gluglu:
 
penso che se fossi un investitore dell'aucap (o cmq un azionista di Mara oggi) sarei molto deluso ... investo in mara anzichè in bit per averli al costo, nn al valore

certo, se andrà a 50k saranno cmq tutti felici ... ma lo sarebbero stati di piu se avessero scalato argo o riot :yes:

leggo solo ora . ieri giornata di M sul lavoro ..

Assolutamente d'accordo con Umbi .. sta mossa è deludente .. investono in situazione speculativa sul prodotto che loro stessi dovrebbero produrre invece che investire sulla capacità di produzione stessa ?? (come se Tesla invece di investire in manufacturing capacity .. si comprasse le proprie macchine .. :D ) Mah ..
Unica spiega che mi posso dare è che pensassero di investirli in altre macchinette ma han preso un due di picche dai produttori .. rimane il fatto che investire in bit adesso è mossa azzardata ..

Not a good move IMO ...
 
diciamo che è una mossa inaspettata, però se io investo su macchine che altro non fanno che poter estrarre bit, con consumo elettrico e spese varie, e quindi punto ad una valorizzazione del bitcoin stesso per guadagnarci, ed al momento valuto che il prezzo sia basso in riferimento a quello che io stimo, comprare bit che non è merce deperibile (si spera), non è così fuori di senno
 
diciamo che è una mossa inaspettata, però se io investo su macchine che altro non fanno che poter estrarre bit, con consumo elettrico e spese varie, e quindi punto ad una valorizzazione del bitcoin stesso per guadagnarci, ed al momento valuto che il prezzo sia basso in riferimento a quello che io stimo, comprare bit che non è merce deperibile (si spera), non è così fuori di senno

Se non altro .. non hanno stra pagato per i bit bit ... al momento ci stanno guadagnando anche ...

Comunque ... una decisione strana ... l'ADC fu d 250m ... e 150m li hanno spesi in BTC ... hanno 100m in pancia ... vedremo come li gestiranno ... ma penso li lascieranno cash per le loro spese di gestione (anche se ... dovrebbero spendere molto meno di 100m per installare 100k macchinette ) .. ma forse alcune macchinette non sono state ancora pagate ... who knows ...
 
Indietro