RIOT Blackchain

Concordo con molto di quanto letto..,
ma se ci rilassiamo un pochettino e guardiamo il grafico daily la famosa resistenza sarà rotta a fine giornata... giusto?
attendiamo ed impostiamo gli stop loss..! :terrore:
My two cents :hic:
 
Comunque .. gli indici non mi sembrano siano a quotazioni stellare

Sono solo alcuni titoli che sono andati in bolla .. spinti da speculazione mirata del popolo internet ...

Anzi ... considerando che vi e' un sacco di liquidita' in giro, e che fra poco si riparte dal COVID .. le quotazioni degli indici mi paiono .. piu' o meno "normali"

Mi riferisco al DJ, S&P, e DAX .. il nasdaq non lo seguo ...

nè il bitcoin nè gli indici mi preoccupano, concordo

mi preoccupa l'effetto dei social sulla misallocazione e mispricing

non è neanche vedere il retail che vende tesla e apple per comprare gamestop e amc che mi preoccupa ... è l'effetto collaterale che mi preoccupa, cioè l'emulazione

se hanno successo, come hanno, verrà replicato in scala piramidale, esattamente come credo accadde nel 2000

tutti cominceranno a comprare solo la cacca ... finchè nn si renderanno conto che non abbiamo abbastanza mare dove scaricarla
 
Dagli un altro mese cosi poi vediamo .. li spenneranno tutti trascinando giu anche gli indici, inclusi i titoli buoni e promettenti ... e secondo me qualche mano forte non aspetta altro per poi ricaricare e ripartire ..

Sono cicli in attesa dei catalizzatori giusti per innescarli .. e va bene fa parte del gioco .. dico solo che questa situazione mi invita ad essere ancora piu prudente .. tutto qui ..

PS: far soldi qui non è mai semplice, serve studio e tempo .. a prenderlo nel c@@@ è un lampo ...

condivido in toto ... nn vorrei buttare nel xesso un anno d'oro in poche sedute ... lascio il campo a chi è piu capace di me di cavalcare queste onde ... quando il gioco si fa irrazionale, almeno per la mia formazione, io scappo
 
nè il bitcoin nè gli indici mi preoccupano, concordo

mi preoccupa l'effetto dei social sulla misallocazione e mispricing

non è neanche vedere il retail che vende tesla e apple per comprare gamestop e amc che mi preoccupa ... è l'effetto collaterale che mi preoccupa, cioè l'emulazione

se hanno successo, come hanno, verrà replicato in scala piramidale, esattamente come credo accadde nel 2000

tutti cominceranno a comprare solo la cacca ... finchè nn si renderanno conto che non abbiamo abbastanza mare dove scaricarla

vero, ma nel 1999-2000 io c'ero. passarono mesi prima che la bolla esplodesse.
 
condivido in toto ... nn vorrei buttare nel xesso un anno d'oro in poche sedute ... lascio il campo a chi è piu capace di me di cavalcare queste onde ... quando il gioco si fa irrazionale, almeno per la mia formazione, io scappo

Siamo appena a gennaio ...

Hai gia' fatto abbastanza gain in questi 29 giorni da essere a posto fino a fine anno ?

Io ho solo un modesto +10/15% (dal 1mo Gennaio) ... che non abbasta ... voglio di piu' :D

L'anno scordo ho raddoppiato ... e quest'anno esigo almeno +50% :D
 
vero, ma nel 1999-2000 io c'ero. passarono mesi prima che la bolla esplodesse.

Non dimentichiamoci l’ultimo anno .. l’arrivo del COVID è stato il catalizzatore per un forte scarico .. guarda gli indici da marzo in poi .. e quanti titoli sia buoni che non che han fatto 5x, 10x se non di piu ..

Ok vero c’è un sacco di liquidita in giro e nient’altro che dia rendimenti appetibili ma che la situazione sia un po’ tirata da tempo credo sia innegabile .. se GameStop facesse scuola e con effetto emulazione come dice Umbi si espandesse .. temo che entro un paio di mesi, se non prima, potremmo arrivare a punto di rottura .. quindi occhi aperti e pinze .. my two cent
 
Non dimentichiamoci l’ultimo anno .. l’arrivo del COVID è stato il catalizzatore per un forte scarico .. guarda gli indici da marzo in poi .. e quanti titoli sia buoni che non che han fatto 5x, 10x se non di piu ..

Ok vero c’è un sacco di liquidita in giro e nient’altro che dia rendimenti appetibili ma che la situazione sia un po’ tirata da tempo credo sia innegabile .. se GameStop facesse scuola e con effetto emulazione come dice Umbi si espandesse .. temo che entro un paio di mesi, se non prima, potremmo arrivare a punto di rottura .. quindi occhi aperti e pinze .. my two cent

il crollo dei mercati, avverrà solo quando la FED taglierà la liquidità dei mercati.
per crollo intendo un -35%-40% degli indici USA.
 
nè il bitcoin nè gli indici mi preoccupano, concordo

mi preoccupa l'effetto dei social sulla misallocazione e mispricing

non è neanche vedere il retail che vende tesla e apple per comprare gamestop e amc che mi preoccupa ... è l'effetto collaterale che mi preoccupa, cioè l'emulazione

se hanno successo, come hanno, verrà replicato in scala piramidale, esattamente come credo accadde nel 2000

tutti cominceranno a comprare solo la cacca ... finchè nn si renderanno conto che non abbiamo abbastanza mare dove scaricarla

Però non penso che questa situazione sia facilmente replicabile. Su GME ci sono diversi fattori tutti insieme come basso flottante, volume di short stellare, titolo noto ai millenials e mettici anche l'aura della crociata contro il sistema.

Magari il fenomeno può anche evolvere positivamente, se qualche "millenial illuminato" porta interesse su aziende promettenti, come le nostre riot/mara :D
 
vero, ma nel 1999-2000 io c'ero. passarono mesi prima che la bolla esplodesse.

Io nel 2000 ho iniziato a giocare nella bisca ...

Incredibilmente ho fatto i soldi con Nokia (long, ai tempi non potevo shortare) ... che dal 2000 ad oggi se non erro e' scesa da 36 euri fino anche 3 (pure sotto ai 2 anni fa)

Mi ricordo ancora che avevo da poco comprato azioni Oracle poco prima del 9-11 ... orbene ... pochi giorni le ho rivendute con un 20 o 30% di gain ;)

Orbene ... anche se casca il mondo ... se si e' "fortunati" ... si casca in piedi :D

Anyhow ... se la situazione della bisca cambia .. ci si deve adattare ... ma non "scappare" ... e massima prudenza sempre

PS: Alla fine si scommette nella bisca quanto si e' disposti a perdere .... se poi si chiude in gain ... e grasso che cola :D
 
Io nel 2000 ho iniziato a giocare nella bisca ...

Incredibilmente ho fatto i soldi con Nokia (long, ai tempi non potevo shortare) ... che dal 2000 ad oggi se non erro e' scesa da 36 euri fino anche 3 (pure sotto ai 2 anni fa)

Mi ricordo ancora che avevo da poco comprato azioni Oracle poco prima del 9-11 ... orbene ... pochi giorni le ho rivendute con un 20 o 30% di gain ;)

Orbene ... anche se casca il mondo ... se si e' "fortunati" ... si casca in piedi :D

Anyhow ... se la situazione della bisca cambia .. ci si deve adattare ... ma non "scappare" ... e massima prudenza sempre

PS: Alla fine si scommette nella bisca quanto si e' disposti a perdere .... se poi si chiude in gain ... e grasso che cola :D

comprai Finmatica a 29 euro. dopo meno di due mesi, la "regalai" al mercato a 165.
con OPENGATE e TECNODIFFUSIONE ci furono delle perdite modeste. non comprai mai le Tiscali...:D
 
nè il bitcoin nè gli indici mi preoccupano, concordo

mi preoccupa l'effetto dei social sulla misallocazione e mispricing

non è neanche vedere il retail che vende tesla e apple per comprare gamestop e amc che mi preoccupa ... è l'effetto collaterale che mi preoccupa, cioè l'emulazione

se hanno successo, come hanno, verrà replicato in scala piramidale, esattamente come credo accadde nel 2000

tutti cominceranno a comprare solo la cacca ... finchè nn si renderanno conto che non abbiamo abbastanza mare dove scaricarla

Questo è l’aspetto più interessante e preoccupante al tempo stesso.
E adesso le banche d’affari faranno leva sullo stesso per amplificarne i movimenti,finché una mattina alzandoci vedremo i future rosso sangue:o perché hanno tirato le reti.
Volendo pensare male,dietro a questo “movimento” ci potrebbe essere lo zampino di qualche potente che vuole innescare il caos.
 
Siamo appena a gennaio ...

Hai gia' fatto abbastanza gain in questi 29 giorni da essere a posto fino a fine anno ?

Io ho solo un modesto +10/15% (dal 1mo Gennaio) ... che non abbasta ... voglio di piu' :D

L'anno scordo ho raddoppiato ... e quest'anno esigo almeno +50% :D

gennaio '21 è il mio secondo best month (il primo è agosto '20, per i L5 Tesla ... poi nov e dic in 3a e 4a posizione per le call tesla) ... gran parte del merito a argo (11x), riot (2,8x) e mara (3,5x) ... risultati stellari, in meno di due mesi ... ero davvero molto esposto, pesantemente esposto
 
gennaio '21 è il mio secondo best month (il primo è agosto '20, per i L5 Tesla ... poi nov e dic in 3a e 4a posizione per le call tesla) ... gran parte del merito a argo (11x), riot (2,8x) e mara (3,5x) ... risultati stellari, in meno di due mesi ... ero davvero molto esposto, pesantemente esposto

OK ... te hai gia' raggiunto in 1 mese .. il mio obbiettivo a 5 anni

Indi si ... nel tuo caso fai benissimo a stare alla finestra ... o meglio potresti regalarti una vacanza premio ;)

:bow:

I 3 minatori a dicembre si compravano per un tozzo di pane ... OK!
 
OK ... te hai gia' raggiunto in 1 mese .. il mio obbiettivo a 5 anni

Indi si ... nel tuo caso fai benissimo a stare alla finestra ... o meglio potresti regalarti una vacanza premio ;)

:bow:

I 3 minatori a dicembre si compravano per un tozzo di pane ... OK!

argo è stato un deal davvero clamoroso ... prese a 11 pennies ... ne ho tenute 50k come souvenir, per affetto :D

fanno compagnia alle storiche, residue, Aston ...

per il resto, si ... se continua così (la mia preoccupazione), penserò ad una vacanza
 
argo è stato un deal davvero clamoroso ... prese a 11 pennies ... ne ho tenute 50k come souvenir, per affetto :D

fanno compagnia alle storiche, residue, Aston ...

per il resto, si ... se continua così (la mia preoccupazione), penserò ad una vacanza

Super Complimenti Umbi :bow:
 
Super interessanti le vostre considerazioni.
Anche io c'ero nella bolla del 2000, mi stavo appena affacciando al mondo degli investimenti,e avevo pochissimi soldi da investire...Ma mi sono fatto le primissime esperienze e ho preso le mie piccole batoste.
Ciò che stò vedendo ora è il pump indiscriminato su titoli insulsi ( +800% sull'abbandonato dogecoin ?!?!? ), come nel 2000 quando i ".net / tech /.com " erano acquistati a caso a mani basse...
La differenza è che ( forse ) ora c'è un po' più di consapevolezza, ma la velocità di propagazione del fenomeno è 1000 volte più alta.
Capisco la battaglia dei reddits su GME ma fare la guerra indiscriminata a tutto il sistema non la vedo bene per nessuno.
Spero non sia il preludio dello sboom dei mercati per chi è dentro
 
tornando al bit

è uscito dal trend bearish ... ora è a tutti gli effetti laterale ... se buca la prossima (38k), va in recovery ... se buca quella successiva (40k), va in promising ... se buca l'ATH (42k), va in bullish

e può puntare i 60k

gen 29 2021b.jpg
 
Super interessanti le vostre considerazioni.
Anche io c'ero nella bolla del 2000, mi stavo appena affacciando al mondo degli investimenti,e avevo pochissimi soldi da investire...Ma mi sono fatto le primissime esperienze e ho preso le mie piccole batoste.
Ciò che stò vedendo ora è il pump indiscriminato su titoli insulsi ( +800% sull'abbandonato dogecoin ?!?!? ), come nel 2000 quando i ".net / tech /.com " erano acquistati a caso a mani basse...
La differenza è che ( forse ) ora c'è un po' più di consapevolezza, ma la velocità di propagazione del fenomeno è 1000 volte più alta.
Capisco la battaglia dei reddits su GME ma fare la guerra indiscriminata a tutto il sistema non la vedo bene per nessuno.
Spero non sia il preludio dello sboom dei mercati per chi è dentro

ci vuole la massima prudenza di questi tempi OK!
 
Super interessanti le vostre considerazioni.
Anche io c'ero nella bolla del 2000, mi stavo appena affacciando al mondo degli investimenti,e avevo pochissimi soldi da investire...Ma mi sono fatto le primissime esperienze e ho preso le mie piccole batoste.
Ciò che stò vedendo ora è il pump indiscriminato su titoli insulsi ( +800% sull'abbandonato dogecoin ?!?!? ), come nel 2000 quando i ".net / tech /.com " erano acquistati a caso a mani basse...
La differenza è che ( forse ) ora c'è un po' più di consapevolezza, ma la velocità di propagazione del fenomeno è 1000 volte più alta.
Capisco la battaglia dei reddits su GME ma fare la guerra indiscriminata a tutto il sistema non la vedo bene per nessuno.
Spero non sia il preludio dello sboom dei mercati per chi è dentro

Ti ricordi di "Seat pagine gialle" ? per non parlare di "Poligrafica San Faustino" :sborone:
 
il chairman ed un direttore hanno ceduto piu di 200k azioni - sec filing
 
Indietro