Ripple (XRP): consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, chiedo scusa se la domanda è stata già fatta, usando un paper wallet per ripple devo cmq lasciarci i 20 xrp ? , volevo metterli su exodous eden ma a quanto pare necessita cmq dei 20 token , avendone una quantità modesta non so quanto mi convenga

Obbligatorio
 
C'e' un toro nei dintorni :D
 
Con questa forza tecnologica, Bankera aumenterà Pacific Private Bank con tecnologia blockchain a livello di banca, iniziando con un primo passo per connettere la banca alla rete di Ripple , facilitando allo stesso tempo transazioni transfrontaliere, a basso costo e ultra rapide insieme a sofisticate operazioni basate su blockchain gestione dell'identità e soluzioni KYC / AML per l'onboarding del cliente. Ripple ha già ricevuto le attenzioni dei leader bancari globali come UBS, UniCredit, Santander e Standard Chartered .

Bankera Acquires Pacific Private Bank Ltd, Well on the Way to Deliver Blockchain Era Banking - Stocks Masters
 
WGKEr6kWLk9FqPUl-Area.png


http://nifm.ac.in/sites/default/fil..._final v9 option 2 print v2 without bleed.pdf
 
Quando invii un'email, basta un clic del mouse per recapitare un messaggio nella porta accanto o in tutto il pianeta. Sono finiti i giorni di speciali articoli di cancelleria per posta aerea e francobolli colorati per inviare lettere all'estero.

I pagamenti internazionali sono diversi. La destinazione conta ancora. Potresti usare il denaro per pagare una tazza di tè in un negozio locale, ma non per ordinare le foglie di tè dal lontano Sri Lanka. A seconda del corriere, le foglie di tè potrebbero arrivare prima che il venditore possa accedere al pagamento.

Tutto questo potrebbe presto cambiare. In pochi anni, i pagamenti e le transazioni transfrontalieri potrebbero diventare semplici come inviare un'e-mail.

La tecnologia finanziaria, o Fintech, sta già toccando i consumatori e le imprese ovunque, da un commerciante locale in cerca di un prestito, alla pianificazione familiare per la pensione, al lavoratore straniero che invia le rimesse a casa.

Fintech: Capturing the Benefits, Avoiding the Risks | IMF Blog
 
Secondo voi come\dove sta andando l'xrp? Inteso soprattuto a ciò che è successo ieri (area ipervenduto) e a ciò che sta succedendo oggi.

Io ho comprato questa notte ad un rate di 0,89501 euro.
Stamattina ho impostato un ordine di SELL al raggiungimento del rate 0,97100 con successivo ordine di sell al raggiungimento del rate 0,90 euro.

Ho piazzato l'ordine molto lasco in ottima comunque di guardare dal vivo il prezzo. Tuttavia mi sarei aspettato che oggi il prezzo salisse per riassestarsi un attimo. Vedere ora invece ora che scende sotto gli 0,9euro mi sta confondendo.

Voi che ne pensate? ora come ora mi farebbe addirittura pensare che il trend si stia invertendo e tutta stanotte il prezzo debba scendere.
 
Secondo voi come\dove sta andando l'xrp? Inteso soprattuto a ciò che è successo ieri (area ipervenduto) e a ciò che sta succedendo oggi.

Io ho comprato questa notte ad un rate di 0,89501 euro.
Stamattina ho impostato un ordine di SELL al raggiungimento del rate 0,97100 con successivo ordine di sell al raggiungimento del rate 0,90 euro.

Ho piazzato l'ordine molto lasco in ottima comunque di guardare dal vivo il prezzo. Tuttavia mi sarei aspettato che oggi il prezzo salisse per riassestarsi un attimo. Vedere ora invece ora che scende sotto gli 0,9euro mi sta confondendo.

Voi che ne pensate? ora come ora mi farebbe addirittura pensare che il trend si stia invertendo e tutta stanotte il prezzo debba scendere.

alle 22 se rimane a 0,88/0,90 clicca su Buy e vai a letto, domani sarà un giorno migliore
 
alle 22 se rimane a 0,88/0,90 clicca su Buy e vai a letto, domani sarà un giorno migliore

L'ordine di buy mi è già entrato stanotte. Domani mattina dovrò quindi aspettare che sia un giorno migliore per fare il sell.

Per come sta andando il mercato in questi giorni, con cambi repentini, il trading intraday mi sta andando maluccio (è pur vero mi sto facendo le ossa con una piccola cifra, e nel mentre studio)
 
L'ordine di buy mi è già entrato stanotte. Domani mattina dovrò quindi aspettare che sia un giorno migliore per fare il sell.

Per come sta andando il mercato in questi giorni, con cambi repentini, il trading intraday mi sta andando maluccio (è pur vero mi sto facendo le ossa con una piccola cifra, e nel mentre studio)

C'è poco da farsi le ossa finchè ci sono squali e balene in giro
 
Ho ascoltato il consiglio di lasciare tutto fermo e rivedere la situazione stamattina, tuttavia non mi sembra migliorata.

Su timeframe 4h ho:

  • Il grafico dei prezzi che si muove quasi perfettamente in orizzontale, oscillando di poco sotto il prezzo degli 0,9;
  • L'ATR, impostata su 5, mi dice che la volatilità è bassa, ma ce ne si poteva accorgere pure sul grafico dei prezzi;
  • L'RSI, impostato anch'esso su 5, non da segnali netti di risalita, anzi ieri alle 21:00 ha accennato più che altro ad un minimo;
  • L'ADX and DI, ho il di che mi segna sempre in leggero "aumento", però la linea dell'ADX è in diminuzione, e quindi pure qui non vedo segnali di aumento

Mi sembra di capire che siamo in una fase laterale in cui dobbiamo capire se il prezzo salirà o scenderà.

A voler fare del trading intraday si potrebbe scommettere su un leggero ribasso, se però il prezzo spicca il volo proprio quando hai venduto ci perdi un bel guadagno, ovvero: possibilità di poco guadagno con rischio di grande perdita => quindi eviterei.

E nulla, io rimango fermo così per ora, voi?

Ne approfitto per chiedere anche voi che indicatori usate e perché;

Io per ora sto utilizzando l'RSI per i segnali di ipercomprato/ipervenduto;
ADX per vedere la forza del trend, mentre i DI come segnali di acquisto/vendita (anche se questi ultimi mi sembrano poco reattivi);
L'ATR l'ho iniziato ad usare da poco per valutare la volatilità del mercato;
 

Allegati

  • XRP_4h_2018_02_19_1010.png
    XRP_4h_2018_02_19_1010.png
    143,7 KB · Visite: 15
Ieri mattina ho finito per cambiare idea/strategia: ovvero invece che puntare sull'aumento del prezzo ho puntato sulla decrescita. Qualcosa mi ha fatto pensare che prima di riprendere la salita dovessero fare il botto verso il basso.

Ho quindi venduto ad un rate di 0,89 XRP/EUR e messo in lista un ordine di acquisto a 0,862 XRP/EUR.

Oggi l'XRP è iniziato a scendere, mentre vi scrivo è a 0,88 XRP/EUR. Il dubbio è di quanto scenderà?

Se guardo su Bitstamp vedo grossi volumi puntati su 0,85 XRP/EUR e ancora più grossi su 0,80 XRP/EUR.

Io ho paura di cambiare il mio ordine per vari motivi:

- La pura che l'avidità mi faccia mancare il momento di entrata;
- L'ulteriore paura che, con dei volumi così alti, il mio ordine possa non passare e nel mentre il prezzo rimbalzi verso l'alto;
- Paura a parte il mio ulteriore pensiero è che se davvero il prezzo scendesse così tanto si rischierebbe di violare le resistenze statiche e magari invertire il trend.

Da una parte, nei vari libri che sto leggendo c'è scritto di non farsi prendere dall'avarizia, dall'altra di non farsi prendere dalla paura. Dicono sempre di basarsi sui dati. Ora i dati mi dicono che deve scendere, ma di quanto? non saprei.

Voi cosa ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro