Rischi al ribssso dopo l'attentato a Mosca?

spero che gli oligarchi dietro a putin continuino a voler accumulare soldi e non vadano via di testa come il loro capo ..comunque la situazione è molto delicata
Chiaro. Comunque, penso io, che quando andranno via di testa e premeranno il bottone è solo perchè hanno deciso di farlo di comune accordo e tutti saranno d'accordo nello spianare tutto :D

Tutti, intendo est e ovest (li chiamo ancora così perchè sono nato allora e uhhhhh come mi manca quel periodo in cui c'era su un bel muro fisico e ideologico ... :D)
 
Il driver dei mercati in questo momento sono i tassi, punto.

Se cadesse una testata atomica su Londra ok, i tassi non contano più nulla, in tutti gli altri casi abbiamo un ciclo ribasso tassi/ rialzo azionario per i prossimi 12 mesi.
ribasso tassi che viene di volta in volta spostato in avanti ed il rialzo di borsa che gia' c'e' stato.
Siamo in ipercomprato.
L'idea che sorge e' che putin non sia piu' in grado di fermare le ostilita'.
L'ucraina non e' un paese interno della russia dove e' sufficiente una sventagliata di cannonate per far capire chi comanda.
Ucraina appoggiata dall'occidente. A questo punto putin deve tenere il punto fino alla fine.
 
Ultima modifica:
Pensare che il leader russo sia "via di testa" vuol dire essere pregni di ideologia occidentale.

Questa non è una guerra vera e propria, e no, non ci sarà nessun escalation.

Più il "conflitto" o meglio dire scaramuccia dura più il prezzo di oil e gas saranno alti per tot tempo. Russia = arabi. Hanno tutto l'interesse di tenere in piedi questo piccolo conflitto spaventando e sbraitando qua e là per guadagnare più soldi (sulla pelle dei poveri ucraini).

Ma secondo voi, la Russia con l'esercito che ha (10 volte più potente di Israele), se volesse non avrebbe già raso al suolo tutto e tutti in Ucraina ? Un Paese che è più povero di tanti stati africani vs una delle potenze belliche più forti del mondo ???

Ripeto : se la guerra fosse durata una settimana l'oil sarebbe già a 50$ al barile e il gas non avrebbe toccato i prezzi che ha toccato.

Ri-Ripeto : quando vorrà chiudere la guerra la Russia ve ne accorgerete, taglierà alla popolazione luce acqua gas bombardando centrali elettriche rifornimenti etc. E lì dovranno arrendersi.
 
Pensavo la borsa avrebbe sofferto di più. A mio avviso Putin cerca di coinvolgere l'Ucraina nell'attentato perchè sente il consenso interno scemare altrimenti non avrebbe senso visti gli innumerevoli indizi contro l'ISIS. Mi fa strano che Putin non abbia ancora trovato un pacchetto di sigarette ucraino nei pantaloni di un terrorista e questo gli dia il motivo per privare di ulteriori libertà i cittadini russi e diventare come la Corea del nord.
 
vi state facendo seghe mentali

il mercato vi ha già risposto

e la risposta è la stessa che vi avevo anticipato ieri.

i riflettori sono sui tassi, il resto è fuffa
 
Indietro