Riscriveremo la nostra storia, il sangue giallo ci scorre nelle vene

Se non comprendi la svolta epocale per la società preferisco parlare e dedicare tempo come San Francesco agli animali che capiranno più di te!
Lo sappiamo quanti nick hai ...sveglia!!!!
Ma pensi che ho gli anelli al naso!
Come sappiamo che mandate un messaggio con un nick poi vi disconnettete, vi logate con altro nick ma siete sempre voi...sveglia bello

Simpaticissimo Senato, Lei continuò a scrivere che dal 12 si sarebbe volati....che nessun traguardo era precluso che ci sarebbe stata una svolta epocale etc.etc.etc. Come tutte le sue previsioni anche questa volta è andata buca. La cosa triste è che purtroppo nel Fol ci sono persone veramente alla canna a gas e che si attaccano anche a queste cose per cercare una via d'uscita ai propri problemi...Fermo restando che gli investimenti sono figli della nostra "testa" abbia il coraggio una volta tanto di essere corretto e rispettoso verso il prossimo senza fomentare nessuno. Ormai è chiara a tutti comunque la sua figura. Buona serata. Mandi.
 
ripeto sono daccordo t un po fidati tanto il 12 era vicino beh senato non è successo un cazz zzzzzzooooo capito?

0.0559 pershare è il prezzo di valore seat che mi attendo dopo la fusione, il mercato dovrebbe reagire da domani.
saluti a tutti (e osservate le medie mobili tripple di marzo e di adesso)

:yes:
 
menomalee ho venduto tutto il loss domani si scende e pure tanto
 
Si evidenzia, tuttavia, che dalla fusione deriverà per la Società un'esdebitazione per complessivi Euro 1.304.333.333 in quanto cesseranno di essere dovuti Euro 1.235.000.000 a titolo di rimborso del capitale del contratto di finanziamento sottoscritto tra Lighthouse e Seat (c.d. proceeds loan) ed Euro 69.333.333 a titolo di interessi (Lighthouse al momento della fusione avrà solo Euro 65.000.000 di debiti finanziari per effetto della precedente equitisation di Euro 1.304.333.333 di obbligazioni Lighthouse). La Società ritiene pertanto che gli effetti della fusione siano estremamente positivi per la stessa, per i propri creditori e gli altri stakeholders e determinanti per poter assicurare la continuità aziendale, anche alla luce della situazione di patrimonio netto negativo che la fusione sanerebbe. Tale fondamentale rilevanza della fusione è stata rilevata anche nell'attestazione dell'esperto indipendente ai sensi dell'articolo 67 della Legge Fallimentare, che assume l'effettuazione della medesima fusione.:mmmm:
 
occhio allo sbuffo in apertura e poi di nuovo giu!!!!:wall:
 
ma che state vedendo tutti gli europei ?
mi aspettavo qualche commento di rilievo dopo il comunicato stampa , senato dove sei ? :rolleyes:
 
Qualche considerazione: oggi dunque il CdA ha approvato la fusione
anche se perchè diventi efficace occorre attendere i primi di settembre,
ma ormai dovrebbe essere una formalità scontata in virtù degli accordi
a suo tempo intercorsi con i creditori e quindi essendo già fissato il
concambio il titolo dovrebbe, naturalmente a meno di una componente
di incertezza sempre presente, scontare già l'effetto della fusione e quindi
seguire il mercato ma senza influenze riguardanti il tema della operazione
ormai virtualmente archiviata (un pò quello che scriveva ieri wild riguardo
k.r. energy la quale mi pare che fece un balzo da 0,024 fino a 0,04 in sole
2 settimane dopodichè ci fu la diluizione effettiva che ebbe l'effetto di
fare scendere il titolo ma non bruscamente come ci si sarebbe potuto
attendere);quindi, riassumendo, seat arrivò a quotare fino a 0,075 all'indomani
dell'approvazione da parte dei creditori del progetto di ristrutturazione del
debito per poi rimangiarsi quasi tutto il rialzo precedente un pò per prese
di beneficio e un pò perchè il mercato preferì stare alla finestra in attesa che prendesse forma effetiva l'annunciata operazione, dopodichè dal minimo di
0,027 il titolo ha rimbalzato fino a sfiorare per 2 volte quota 0,04 e attestandosi, con somma delusione di tutti, agli odierni 0,0342; dunque è
questo il valore che attualmente il mercato attribuisce al titolo seat, ma al
di là delle influenze negative macroeconomiche intervenute e di un venire meno dell'effetto annuncio, peraltro riassorbibile dopo diversi mesi, a cosa si
deve una sottostima del 50% circa del titolo rispetto a marzo, e una quotazione tutto sommato non molto superiore a quella che scontava il
ricorso alla legge Marzano etc? Si sono rispettate le linee guida del piano di
ristrutturazione e dunque a cosa è da attribuirsi una simile penalizzazione
in termini di capitalizzazione di una società che, confermato anche dalle
dichiarazioni odierne, dopo essere scampata al fallimento è addirittura sulla
strada che entro il 2014 la porterà all'utile ( pareggio nel 2013)? Quindi c'è
da chiedersi quale potrebbe essere la congrua capitalizzazione di seat al
termine del processo di fusione? Secondo l'attuale quotazione neanche
600 milioni, poco più del capitale sociale, mentre sarebbe ben altra se scontasse i previsti risultati di bilancio.
Un'ultima considerazione: ci potrebbero essere degli effetti di leva sulla quotazione (un pò come succede durante gli aumenti di capitale ) che
da qui a settembre dato che il flottante è soltanto il 6% del totale? Magari
non c'entra nulla ma è un dubbio che vorrei sottoporvi.
 
È attualmente previsto che Lighthose dia avvio alla procedura di c.d. consent solicitation indirizzata ai titolari delle obbligazioni Lighthouse mediante la quale proporrà ai titolari di tali obbligazioni di apportare alcune modifiche ai termini e alle condizioni contrattuali delle medesimi in modo che il debito derivante da tali titoli possa essere rilasciato e sostituito con due nuovi strumenti emessi da Lighthouse, ovvero (i) una obbligazione di Euro 1.304.333.333 convertibile in azioni Lighthouse (le "Nuove Obbligazioni Convertibili"); e (ii) una obbligazione di Euro 65.000.000 scambiabile (le "Nuove Obbligazioni Scambiabili") con obbligazioni di nuova emissione che verranno emesse da Seat (le "Nuove Obbligazioni Seat").

si proporra di convertire una sola obbligazione lighthouse di euro 1.300mln in azioni lighthouse ci circa 197mln .
Come mai una sola obbligazione, vuol dire che c'e un solo obbligazionista, o comunque un solo gruppo omogeneo.?
 
Ultima modifica:
oggi non sarò con voi , almeno in mattinata . Con questo mare meglio la barca ..... credo che fino a settembre non ci saranno grandi movimenti a meno che ............ :eek: un pò di sana speculazione :D
Senato è sparito mmmm qui gatta ci cova ! :rolleyes:
 
Qualche considerazione: oggi dunque il CdA ha approvato la fusione
anche se perchè diventi efficace occorre attendere i primi di settembre,
ma ormai dovrebbe essere una formalità scontata in virtù degli accordi
a suo tempo intercorsi con i creditori e quindi essendo già fissato il
concambio il titolo dovrebbe, naturalmente a meno di una componente
di incertezza sempre presente, scontare già l'effetto della fusione e quindi
seguire il mercato ma senza influenze riguardanti il tema della operazione
ormai virtualmente archiviata (un pò quello che scriveva ieri wild riguardo
k.r. energy la quale mi pare che fece un balzo da 0,024 fino a 0,04 in sole
2 settimane dopodichè ci fu la diluizione effettiva che ebbe l'effetto di
fare scendere il titolo ma non bruscamente come ci si sarebbe potuto
attendere);quindi, riassumendo, seat arrivò a quotare fino a 0,075 all'indomani
dell'approvazione da parte dei creditori del progetto di ristrutturazione del
debito per poi rimangiarsi quasi tutto il rialzo precedente un pò per prese
di beneficio e un pò perchè il mercato preferì stare alla finestra in attesa che prendesse forma effetiva l'annunciata operazione, dopodichè dal minimo di
0,027 il titolo ha rimbalzato fino a sfiorare per 2 volte quota 0,04 e attestandosi, con somma delusione di tutti, agli odierni 0,0342; dunque è
questo il valore che attualmente il mercato attribuisce al titolo seat, ma al
di là delle influenze negative macroeconomiche intervenute e di un venire meno dell'effetto annuncio, peraltro riassorbibile dopo diversi mesi, a cosa si
deve una sottostima del 50% circa del titolo rispetto a marzo, e una quotazione tutto sommato non molto superiore a quella che scontava il
ricorso alla legge Marzano etc? Si sono rispettate le linee guida del piano di
ristrutturazione e dunque a cosa è da attribuirsi una simile penalizzazione
in termini di capitalizzazione di una società che, confermato anche dalle
dichiarazioni odierne, dopo essere scampata al fallimento è addirittura sulla
strada che entro il 2014 la porterà all'utile ( pareggio nel 2013)? Quindi c'è
da chiedersi quale potrebbe essere la congrua capitalizzazione di seat al
termine del processo di fusione? Secondo l'attuale quotazione neanche
600 milioni, poco più del capitale sociale, mentre sarebbe ben altra se scontasse i previsti risultati di bilancio.
Un'ultima considerazione: ci potrebbero essere degli effetti di leva sulla quotazione (un pò come succede durante gli aumenti di capitale ) che
da qui a settembre dato che il flottante è soltanto il 6% del totale? Magari
non c'entra nulla ma è un dubbio che vorrei sottoporvi.

600.000.000/14.500.000.000= 0.04138 senza contare gli utili prospettici attualizzati e la società risanata dal debito = ???:clap:

c'era qualcuno che parlava di 0.01 pershare, forse il mercato ha scontato la paura per queste caxxxate,OK!
 
Seat P.G.: bagarre contro la manleva (MF)

Grafico Azioni Seat Pagine Gialle (BIT:PG)
Intraday
Oggi : Mercoledì 13 Giugno 2012

In questi ultimi mesi si discute molto di manleva in Piazza Affari.

Ma, scrive MF, anche in un'altra societa' quotata si discute molto vivacemente sull'argomento: si tratta di Seat Pagine Gialle, il gruppo torinese controllato al 49,5% dai fondi di private equity Cvc, Permira e Investitori Associati e finito al centro di una delicata ristrutturazione finanziaria. Il punto d'arrivo di questo percorso a ostacoli dovrebbe prevedere la conversione di parte del debito in capitale e la conseguente diluizione degli attuali azionisti di maggioranza. Prima di uscire di scena, pero', Cvc, Permira e Investitori hanno voluto premunirsi contro "eventuali conseguenze dannose" di iniziative intraprese da altri azionisti e da terzi.

E per farlo hanno deciso di ricorrere alla manleva, inserendo una proposta integrativa all'ordine del giorno dell'assemblea che ieri a Torino e' stata chiamata ad approvare il bilancio e la ristrutturazione. Nello specifico i fondi chiedono di adottare "sia il piu' ampio scarico di responsabilita', sia le opportune manleve a favore dei componenti degli organi sociali di Seat che hanno il merito di aver messo in sicurezza la societa' e di aver operato a tutela degli interessi dei vari stakeholder". La proposta e' passata a maggioranza in assemblea, anche se molti piccoli azionisti l'hanno accolta con viva indignazione.


e cosa dovevano fare con un patrimonio netto negativo? incredibili gli articoli che compaiono, veramente imbarazzanti:censored:
 
Torino, 12 giu. - (Adnkronos) - Seat prevede di chiudere l'esercizio 2013 in sostanziale pareggio. Lo ha sottolineato il presidente della societa' Enrico Giliberti che, rispondendo ad un azionista nel corso dell'assemblea ordinaria chiamata ad approvare il bilancio 2011, ha sottolineato: "per effetto della riduzione degli oneri finanziari, prevediamo di chiudere il 2013 in sostanziale pareggio".

Incalzato da un azionisti che gli chiedeva previsioni sugli andamenti degli esercizi successivi, Giliberti ha precisato: "al momento non e' prevedibile fare alcuna previsione ma potrebbe esserci un ritorno all'utile a partire dal 2014".
 
oggi non sarò con voi , almeno in mattinata . Con questo mare meglio la barca ..... credo che fino a settembre non ci saranno grandi movimenti a meno che ............ :eek: un pò di sana speculazione :D
Senato è sparito mmmm qui gatta ci cova ! :rolleyes:

OK!
 
600.000.000/14.500.000.000= 0.04138 senza contare gli utili prospettici attualizzati e la società risanata dal debito = ???:clap:

c'era qualcuno che parlava di 0.01 pershare, forse il mercato ha scontato la paura per queste caxxxate,OK!

0,01, anzi 0,012, è il prezzo di carico delle azioni per chi acquista il bond Lighthouse alle quotazioni correnti Otc, non altro.

Ci auguriamo tutti che la quotazione post conversione sia significativamente superiore.
 
0,01, anzi 0,012, è il prezzo di carico delle azioni per chi acquista il bond Lighthouse alle quotazioni correnti Otc, non altro.

Ci auguriamo tutti che la quotazione post conversione sia significativamente superiore.

Cosa c'entra con la quotazione di seat?
 
Bene aspettiamo Settembre , in estate euro permettendo ci divertiremo.
Ciao .
Per quello che può contare Preferisco 1000 volte Senato che posta notizie documentabili , che persone che mettono numeri dati a casaccio ....fallimento .... non ha futuro , tutto google, .........
 
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