Riscriveremo la nostra storia, il sangue giallo ci scorre nelle vene

giornata di ***** lo so' :angry: ma senato centra poco a me non condiziona il suo modo di fare ogniuno poi ragiona con la sua testa
Almeno ripartiamo da un sunto di articolo messo nel forum 3-4 pagine prima
Seat Pagine Gialle: i soci approvano il riassetto | Obbligazioni e Titoli di stato - Investireoggi.it

Seat Pagine Gialle sarà contendibile sul mercato
Sul piano dell’assetto societario sarà possibile assistere a importanti cambiamenti dato che l’88% della nuova società sarà in mano al mercato indistinto e solo il 12% rimarrà di proprietà degli attuali fondi d’investimento.
Seat, dopo la fusione, sarà quindi contendibile. E anche se ci saranno imprenditori e investitori che non faranno certo a pugni per detenerne il controllo, dato il periodo di vacche magre – commenta Giorgio Aldrighetti di RBS – la società delle directories, dopo il riassetto, avrà un valore non trascurabile sul mercato che nel medio periodo si può tranquillamente desumere dal numero dei clienti e dalle potenzialità di crescita nel segmento internet sul quale Seat punta molto per il futuro
 
Se il riferimento è al sottoscritto ci ho messo sempre la faccia e continuerò a mettercela, perchè sono un vero qui dentro sempre e comunque. Altrimenti se non fosse al sottoscritto parlo per me. Ritenevo personalmente che il 12 fosse la data della svolta e lo continuo ad affermare. Il titolo in 3gg fece oltre l'80% in up pochi mesi fa, in una situazione ben peggiore. Ora la situazione è migliore i mercati non aiutano, ditemi quale titolo si salva! Da qui a settembre cambieranno molte cose nell'azienda per via della fusione, vediamo il titolo come reagirà, mi auguro che arriveranno le nuove coperture di altre agenzie di rating dopo ieri, sulla scia di Moody's. A nessuno ho mai detto di comprare, erano solo mie opinioni personali e restano tali, ognuno deve ragionare con propria testa. Io al titolo credo e se si tornerà all'utile nel 2014 qualcosa significa che è cambiato. Il mio biglietto della lotteria me lo conservo fino alla morte, visto che è stata acclamata da alcuni utenti che saluto caramente e che auguro tanti buoni gain! Ripeto avete sbagliato utente contro chi scagliarsi. Da ora in poi sarò molto più accorto
Credevo che la data che portasse al 12 ci facesse fare sedute a doppia cifra così non è stato, magari bastasse Mr Senato per farla andare su, siamo tutti incastrati altissimi penso che sia lecito sperare in poderose sedute per recuperare il mal torto! Ma se qualcuno fuori dal coro, chiede e vuole le mie scuse pubbliche, così si sente felice, io lo faccio tranquillamente non vedo cosa ci sia di male, ma vorrei che stesse scuse, stile e educazione venisse usata con il sottoscritto perchè vi siete comportati malissimo.
Scusatemi

scusa boss, forse mi son perso il post dove parla moody's a prosito di copertura del titolo.....dopo ieri. Ma non è che ti riferisci a quella di qualche tempo fa ed auspichi delle nuove???

Perdonami ma quel tuo passaggio non mi è ben chiaro....forse son io che non ho capito.....


saluti
 
giornata di ***** lo so' :angry: ma senato centra poco a me non condiziona il suo modo di fare ogniuno poi ragiona con la sua testa
Almeno ripartiamo da un sunto di articolo messo nel forum 3-4 pagine prima
Seat Pagine Gialle: i soci approvano il riassetto | Obbligazioni e Titoli di stato - Investireoggi.it

Seat Pagine Gialle sarà contendibile sul mercato
Sul piano dell’assetto societario sarà possibile assistere a importanti cambiamenti dato che l’88% della nuova società sarà in mano al mercato indistinto e solo il 12% rimarrà di proprietà degli attuali fondi d’investimento.
Seat, dopo la fusione, sarà quindi contendibile. E anche se ci saranno imprenditori e investitori che non faranno certo a pugni per detenerne il controllo, dato il periodo di vacche magre – commenta Giorgio Aldrighetti di RBS – la società delle directories, dopo il riassetto, avrà un valore non trascurabile sul mercato che nel medio periodo si può tranquillamente desumere dal numero dei clienti e dalle potenzialità di crescita nel segmento internet sul quale Seat punta molto per il futuro

......88% in mano al mercato.......... possono anche mandarla in default.......
Tanto dei buoi non gliene frega na mazza a nessuno.........

......sara' contendibile.......... se qualcuno intravvedera' un business particolare con l'88% in mano al mercato potrebbe innanzitutto arraffarsi quote e poi............... opa...!

Il primo e il secondo caso sono strettamente legati............. dalla raccolta del secondo e terzo trimestre...
Tempo in cui poi avverra' la fusione definitiva...!
.......

Ho sbagliato qualcosa?
Occcio.......... che non e' tutta mer.da quella che puzza...........!
 
buongiorno a tutti.
Forza Senato
 
scusa boss, forse mi son perso il post dove parla moody's a prosito di copertura del titolo.....dopo ieri. Ma non è che ti riferisci a quella di qualche tempo fa ed auspichi delle nuove???

Perdonami ma quel tuo passaggio non mi è ben chiaro....forse son io che non ho capito.....


saluti

tranquillo mi riferisco che auspico delle nuove
 
buongiorno a tutti e grazie Ste e kaikko
 
sembrerebbe voler aprire in leggero rialzo
 
ve lo ricodate?

Economia: Majocchi riparte dalle ceramiche di Sassuolo (MF)



MILANO (MF-DJ)--Si chiama Emilceramica ed e' una storica azienda di Fiorano Modenese (Modena) attiva nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica.

Finora, scrive MF, e' rimasta ai margini delle cronache finanziarie, ma adesso le cose potrebbero cambiare, visto che ai vertici e' sbarcato Luca Majocchi, ex amministratore delegato di Seat Pagine Gialle ed ex direttore generale (a soli 40 anni) di Unicredit. La notizia e' sorprendente, visto che il curriculum di Majocchi ha nulla da spartire con la ceramica. Ô possibile pero' che l'ex enfant prodige targato McKinsey sia stato cooptato come amministratore delegato dal pool di banche che, secondo le ultime visure catastali, avrebbe in pegno il capitale di Emilceramica: la Banca Popolare dell'Emilia Romagna (33,03%), la Popolare di Verona - Gruppo Banco Popolare (33,03%) e Unicredit (33,03%). Non sara' un caso insomma che tra i creditori compaia proprio Unicredit, che oltre dieci anni fa fu il trampolino di lancio di Majocchi. red/lab
 
Cronaca
Pronto soccorso trasferito e primo nato a Cona
Il trasloco è quasi terminato. Gli ultimi pazienti da Ferrara verranno spostati domani


Il trasferimento del Sant’Anna a Cona è ormai ultimato. Oggi è stato il giorno più temuto, quello in cui sono stati spostati Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza, ma non solo. “Con la Cardiologia sono stati trasferiti otto degenti – conta il direttore generale Gabriele Rinaldi a metà pomeriggio –, quattro con l’Unità Coronaria, due con la Chirurgia d’Urgenza, cinque con la Terapia Intensiva Neonatale, dall’Ostetricia otto mamme, otto bambini e due gravide”, per un totale di 37 persone.

Oramai in corso Giovecca restano solo (alle 7.30 di stamani) sei ricoverati in Anestesia-Rianimazione Ospedaliera e cinque in Neurochirurgia, di cui uno dell’Oculistica ed uno prossimo alle dimissioni. Saranno spostati domani, giorno in cui se ne andrà proprio l’ultimo degente. Certo, in città restano per ora alcuni day hospital, tra cui quello oncologico e quello ematologico, il cui trasferimento sarà successivo. L’ultimo bimbo nato nel nosocomio dell’entromura è Luca Bonetti di Poggio Renatico (nella foto sotto con mamma e papà) nato il 12 giugno alle 00.52, pesa 3,670 kg; il primo a Cona, invece, un maschietto figlio di una donna nazionalità nigeriana: si tratta di un maschietto, nato oggi alle 16.16 e pesa 2,930 kg.

Gli occhi erano ovviamente puntati sul Pronto soccorso (“oggetto di un dibattito che viene da lontano” ricorda Rinaldi), e infatti in conferenza stampa il numero uno si è fatto affiancare dal suo direttore Roberto Melandri. Tutto bene anche lì: fino alle 15 di oggi 70 accessi (tutto previsto, la media è di 220 al giorno) e due codici rossi. Pare che tutti i ferraresi abbiano in********to la novità e nessuno si sia sbagliato: fino alle 11.45, per lo meno, non ci sono stati tentativi di accesso all’ormai ex Pronto soccorso di Giovecca.

La stessa direzione ha riconosciuto alcune debolezze nella nuova sistemazione: “bisogna identificare meglio le aree d’attesa in Pronto soccorso – ha notato Rinaldi –, bambini e adulti sono insieme e non va bene”. Da intervenire anche sugli “accessi alle aree ambulatoriali, perché ci mancano alcune seggiole e strumenti di trasporto”.

Quanto alla segnaletica fuori dalla struttura, pare che in via Ravenna non siano ancora stati scoperti tutti i cartelli che indicano il nuovo ospedale, mentre alla rotonda tra via Comacchio e ponte Caldirolo chi proviene da fuori città ne trova uno che gli indica di voltare a destra se vuole raggiungere il nosocomio. Insomma, lo orienta verso la vecchia struttura. Quanto infine alla difficoltà ad orientarsi una volta superata una delle porte d’ingresso, la direzione ha anticipato la creazione (in collaborazione con Seat Pagine Gialle) di un locatore – presumibilmente da installare sul proprio telefono – che guidi fino al reparto, immettendo il nome di questo o del medico.

Il pronto soccorso ha comunque preso a funzionare da subito. Il primo paziente a Cona, Riccardo Zanzi, 30 anni di Ferrara, si è presentato questa mattina alle ore 7.10 per un lieve problema all’orecchio. L’ultimo paziente trattato a Ferrara è passato al Ps di corso Giovecca verso le 6 di questa mattina ed è stato successivamente ricoverato a Cona.

I cittadini sembrano aver ben recepito il trasferimento del Pronto Soccorso. Infatti, nessuno si è presentato a Ferrara, mentre il triage del Ps di Cona ha lavorato in maniera continua già a partire da un’ora prima delle 8, orario in cui sarebbe dovuta iniziare ufficialmente l’attività di accettazione. Dalle ore 8 alle 14 sono state 68 le persone che si sono presentate al Pronto Soccorso di Cona (6 codici bianchi, 50 codici verdi, 12 codici gialli e nessun codice rosso) e 2 i bambini che hanno usufruito delle cure dell’ambulatorio pediatrico (entrambi codici verdi).
 
SEAT PAG.GIALLE ORD
EUR 0,0329 | VAR% 2,17 % | h 09:00
Tipo Azioni | ISIN IT0004458094 | Mercato Milano
Apertura 0,0329 | Max. 0,0329 | Min. 0,0329
 
8% Lighthouse International Compagnie S.A. 09(2014)
Price data 14/06/2012
Last 11.50%
Change +0.13%
Change in % +1.099%
 
E allora toppato, non toppato, fallisce , default, debito alto , ma perchè non ragionate e pensate con il vostro cervello ed il vostro portafoglio quando acquistate un titolo azionario.:cool:
p.s. potete sempre rifarvi coi bancari.
Un ultima cosa 88% al mercato, perchè parte del cosidetto mercato non potrebbe detenere azioni riconducibili ai fondi che avrebbero il 12% , se c'è odore di soldi sarà il contrario.
Buona Estate.
 
Ultima modifica:
:mmmm::mmmm: Vi seguo da molto ed ho deciso di iscrivermi al fol. Sono Azionista da mò a PMC 0,395 :wall:. dopo aver molto mediato in questi ultimi 2 mesi ma ora mi fermo. Secondo i miei calcoli il prezzo post conersione Bond Lighthouse sarà vicino ad € 0,015/0,020 e solo speculazioni subito successive alla conversione per la vendita di azioni da parte dei Bondholder farà forse lievitare il prezzo. Voglio consigliare di stare fermi e di stare lontano da chi promette effetti pirotecnici sul titolo, come sarebbe dovuto accadere il 12 Giugno....Ormai era già tutto scritto!!
 
Dal 30 maggio il titolo si muove in quel rettangolo di altezza 0,002
(inizialmente tra 0,0347 e 0,0367) e oggi dopo avere toccato la
parte inferiore si sta dirigendo verso quella superiore a quota 0,0339.
Solo se rompe tale quota in chiusura allora si sale con obiettivo la resistenza
a 0,0388.
 

Allegati

  • SEAT PAGINE GIALLE.png
    SEAT PAGINE GIALLE.png
    13,7 KB · Visite: 145
Dal 30 maggio il titolo si muove in quel rettangolo di altezza 0,002
(inizialmente tra 0,0347 e 0,0367) e oggi dopo avere toccato la
parte inferiore si sta dirigendo verso quella superiore a quota 0,0339.
Solo se rompe tale quota in chiusura allora si sale con obiettivo la resistenza
a 0,0388.
tendenza ribassista, persa la media a 200 gg
 
quando il parco buoi e' presente su qualsiasi titolo, e pergiunta lo dicono in pubblico, ecco che gli squali si accaniscono al ribasso!
 
Sembra non ci sia interesse sul titolo..........
 
Indietro