" Risolleverò i deboli ed opprimerò i grandi ! "_ john wonderbra_

per come la vedo io ( poi cancello )
un partito italiano alle ultime elezioni è stato bastonato dai suoi elettori...per faide interne, per truffe ( vedi bmps ) e per usare la politica per arricchirsi ora non ha nemmeno più una chiara classe dirigente...era allo sbando...aveva 2 possibilta..o allearsi con il nuovo emergente che avrebbe contribuito ad una sua ancora più marcata pulizia...oppure con l' avversario politicamente ed ideologicamnte più distante ma con gli stessi interessi di gestione del potere...ha scelto la seconda ipotesi...meglio l' uovo oggi che la gallina domani...ma i militanti ..quelli veri sono inkakkiati neri...soci del " chi vota sx è un collione "...? è questione di tempo..ormai il cambio è iniziato...;)

vero.

ma in italia non c'è più spazio per un partito di sn con dentro nostalgici pci e babbei dei centri sociali. o si riformano facendo piazza pulita di vetero ideologie o soccombono e spariscono.

napolitano l'ha capito da tempo. rodotà?...mi scompiscio:D:D
 
Questo pensiero è molto ricorrente.. Credo dipenda dal fatto che la borsa non è un sistema casuale dove a grandi linee le probabilità di vincere o perdere sono fifty fifty come vorrebbero erroneamente far credere ma sono sempre sbilanciate a sfavore dei retailier..

ti ho scritto ..... scende. non ho bisogno di sistemi...celesti:D
 
A parte il post sul PD per il resto mi sembra una pagina ricca di contenuti..
 
Fiat <fia.mi> passa in negativo in borsa dopo risultati chrysler

-
 
se siete long stop loss categorico...fiat ultimamente brillava di luce riflessa da chrysler e sembra che si stia affievolendo
 
confermati gli obiettivi e le stime del 2013
 
se siete long stop loss categorico...fiat ultimamente brillava di luce riflessa da chrysler e sembra che si stia affievolendo
UN CONSIGLIO: Per chi non l'avesse capito, su QUESTO 3D la fanno da padrone quelli che tendenzialmente sono SHORT SU FIAT (cercando di corroborare tale impostazione con grafici fasulli secondo cui a vendere Fiat si sarebbe guadagnato sempre negli ultimi 10 anni:rotfl:) e comunque PARLANO MALE DI FIAT (con delle amenità del tipo Fiat "fa macchinette", "non vende una macchina che sia una", "non ha nuovi modelli":D, o ancora "Marchionne non è un manager ma un ragioniere":D:D ecc. ecc.).

Quindi QUESTO 3D PUO' ESSERE UTILE PER QUALCHE TRADATA VELOCE (del tipo "trend following") ma non certo per chi CONOSCE I FONDAMENTALI DEL GRUPPO FIAT/CHRYSLER e quindi sa che il valore reale di Fiat/Chrysler è ben più alto di quello attuale in Borsa, con la conseguenza che nel medio periodo quest'ultimo non potrà che adeguarsi a quello reale.

Altro che "Fiat brilla di luce riflessa da Chrysler": In realtà le attuali quotazioni riflettono un valore di CHRYSLER UGUALE A ZERO!:cool:
 
UN CONSIGLIO: Per chi non l'avesse capito, su QUESTO 3D la fanno da padrone quelli che tendenzialmente sono SHORT SU FIAT (cercando di corroborare tale impostazione con grafici fasulli secondo cui a vendere Fiat si sarebbe guadagnato sempre negli ultimi 10 anni:rotfl:) e comunque PARLANO MALE DI FIAT (con delle amenità del tipo Fiat "fa macchinette", "non vende una macchina che sia una", "non ha nuovi modelli":D, o ancora "Marchionne non è un manager ma un ragioniere":D:D ecc. ecc.).

Quindi QUESTO 3D PUO' ESSERE UTILE PER QUALCHE TRADATA VELOCE (del tipo "trend following") ma non certo per chi CONOSCE I FONDAMENTALI DEL GRUPPO FIAT/CHRYSLER e quindi sa che il valore reale di Fiat/Chrysler è ben più alto di quello attuale in Borsa, con la conseguenza che nel medio periodo quest'ultimo non potrà che adeguarsi a quello reale.

Altro che "Fiat brilla di luce riflessa da Chrysler": In realtà le attuali quotazioni riflettono un valore di CHRYSLER UGUALE A ZERO!:cool:

Mi associo completamente alla tua osservazione! :clap::clap::clap:
 
Mi associo completamente alla tua osservazione! :clap::clap::clap:

Ogni volta che non per mia volontà ( essendo nella mia lista ignorati ) leggo Nietsnie ( ..già il nik è, difficile da scrivere.. ) osservo che oltre al tono spesso insultoso, indisponente, maleducato, ecc. ecc. non fa mai valutazioni oggettive poichè, proprio in questo 3d, se i dati statistici ci dicessero che su F si fa molto più gain comprando che vendendo, Noi tutti, essendo dei b.a.s.t.a.r.d.i specultarori, compreremmo a man bassa ma dato che incontrovertibili dati statistici dicono esattamente il contrario in genere facciamo più short che long.. ma a volte anche il contrario.. penso che ciò dipenda principalmente da ciò che fa golfino.. il più grande insider trader della storia di tutti i tempi..
Eppure lo amano senza esitazione alcuna.. è proprio vero che l'amore è cieco..

Già che ci siamo, ho come l'impressione che golfino per rimanere in time to market doveva riuscire a far quotare F/Chrysler ora a Wall Street.. Nel 2014 invece potrebbe essere troppo tardi.. I primi segnali si stanno già vedendo adesso.. Ovviamente spero di essermi sbagliato.. però vedremo..
 
Ogni volta che non per mia volontà ( essendo nella mia lista ignorati ) leggo Nietsnie ( ..già il nik è, difficile da scrivere.. ) osservo che oltre al tono spesso insultoso, indisponente, maleducato, ecc. ecc. non fa mai valutazioni oggettive poichè, proprio in questo 3d, se i dati statistici ci dicessero che su F si fa molto più gain comprando che vendendo, Noi tutti, essendo dei b.a.s.t.a.r.d.i specultarori, compreremmo a man bassa ma dato che incontrovertibili dati statistici dicono esattamente il contrario in genere facciamo più short che long.. ma a volte anche il contrario.. penso che ciò dipenda principalmente da ciò che fa golfino.. il più grande insider trader della storia di tutti i tempi..
Eppure lo amano senza esitazione alcuna.. è proprio vero che l'amore è cieco..

Già che ci siamo, ho come l'impressione che golfino per rimanere in time to market doveva riuscire a far quotare F/Chrysler ora a Wall Street.. Nel 2014 invece potrebbe essere troppo tardi.. I primi segnali si stanno già vedendo adesso.. Ovviamente spero di essermi sbagliato.. però vedremo..

insultoso?:mmmm:

andan ban:D
 
la sensazione che provo è + o - come quella del tipo che al conoscente... davanti ad un bicchiere di whisky... confida che la stupenda donna che ( il conoscente ) si è sposato è tutto meno che una tranquilla casalinga fedele...anzi è una zokkola coi fiocchi ;) ecco...il conoscente...invece di tornarsene a casa a chiedere spiegazioni alla conserte di facili costumi rifila un calcione negli amenicoli al chiaccherone ( e forse se lo è meritato ;) )
per quanto riguarda le macchinette...che 500 e panda siano 2 delle vetture + vendute da fiat è risaputo...belle ma son macchinette ( macchinette che da 20 anni non mancano a casa mia come 2ª auto )
marchionne poi che per far tornare i numeri passi sopra a operai e stabilimenti interi non è un segreto...naturalmente l`azionista puro se ne frega..anzi......per quanto riguarda lo short...dipende...ho "accompagnato" sui grafici l' ultimo long del 5 marzo sino al 25 aprile dove ho consigliato di uscire
poi qui metto i 2 codici per VT riguardo ai sistemi fasulli...se volete testarli oppure usate excel
Codice:
//ts short a manetta

var: openday;

if isfirstbarday then openday=open;endif;
if openday then entershort(nextbar,atopen);endif;
if t>1659 and positiondir=-1 then exitshort(nextbar,atopen);endif;

Codice:
// ts long a manetta
var: openday;

if isfirstbarday then openday=open;endif;
if openday then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if t>1659 and positiondir=1 then exitlong(nextbar,atopen);endif;
provate 5 anni a 15 minuti

su questo thread si danno consigli operativi senza la pretesa di spacciarli come vangelo...nel post nº 691 di stamane alle 08.40 ho dato una probabile area di res. e 2 di supporto...se vi son serviti ok altrimenti nessun problema
capisco anche chi è cassettista ed è normale che diano fastidio i post dei trader attivi...il mio consiglio è non leggerli ed aver fiducia nel proprio operato
 
la sensazione che provo è + o - come quella del tipo che al conoscente... davanti ad un bicchiere di whisky... confida che la stupenda donna che ( il conoscente ) si è sposato è tutto meno che una tranquilla casalinga fedele...anzi è una zokkola coi fiocchi.... ;)

Ehemm... ..il che potrebbe avere i suoi vantaggi.. basta saperli cogliere..
 
Una delle migliori performance nel giorno della trimestrale degli ultimi anni. Solo - 1,19%. Qualcosa si sta muovendo e c'è da essere fiduciosi......
 
Convieni con me che la borsa è veramente strana. Solo una settimana fa le fiat erano schifate, volumi bassissimi e nessuno le voleva. A distanza di una settimana, nella quale non è cambiato niente, perché la speranza e la fiducia nel nuovo gruppo e nell'alleanza con Chrysler sono immutate e secondo me immense, fanno volumi da paura e se le stanno strappando di mano (naturalmente non le mie 15K che lascerò a valori molto più alti di questi e non ho limiti di tempo).

Eccoci di ritorno da 4 giorni di ferie a Roma (non vi dico il delirio ieri)...
Rientro e cosa vedo? Che invece di andare a 5€ il titolo mi ha preso il tp dei 30 centesimi più in basso (4,87 4,57)..
Che dire..mio nonno aveva proprio ragione...vendi euforiaOK!
Ah si..POI..magari un altro giorno..fiat andrà pure a 5...per ora a me basta e avanza:bye:
p.s. Speriamo che mio nonno non abbia anche ragione sul SELL ON MAY:censored::cool:
 
Eccoci di ritorno da 4 giorni di ferie a Roma (non vi dico il delirio ieri)...
Rientro e cosa vedo? Che invece di andare a 5€ il titolo mi ha preso il tp dei 30 centesimi più in basso (4,87 4,57)..
Che dire..mio nonno aveva proprio ragione...vendi euforiaOK!
Ah si..POI..magari un altro giorno..fiat andrà pure a 5...per ora a me basta e avanza:bye:
p.s. Speriamo che mio nonno non abbia anche ragione sul SELL ON MAY:censored::cool:

:bow::bow::'(:'(
 
ai valori attuali chrysler vale circa 3 dollari quanto vale solo fiat?





UN CONSIGLIO: Per chi non l'avesse capito, su QUESTO 3D la fanno da padrone quelli che tendenzialmente sono SHORT SU FIAT (cercando di corroborare tale impostazione con grafici fasulli secondo cui a vendere Fiat si sarebbe guadagnato sempre negli ultimi 10 anni:rotfl:) e comunque PARLANO MALE DI FIAT (con delle amenità del tipo Fiat "fa macchinette", "non vende una macchina che sia una", "non ha nuovi modelli":D, o ancora "Marchionne non è un manager ma un ragioniere":D:D ecc. ecc.).

Quindi QUESTO 3D PUO' ESSERE UTILE PER QUALCHE TRADATA VELOCE (del tipo "trend following") ma non certo per chi CONOSCE I FONDAMENTALI DEL GRUPPO FIAT/CHRYSLER e quindi sa che il valore reale di Fiat/Chrysler è ben più alto di quello attuale in Borsa, con la conseguenza che nel medio periodo quest'ultimo non potrà che adeguarsi a quello reale.

Altro che "Fiat brilla di luce riflessa da Chrysler": In realtà le attuali quotazioni riflettono un valore di CHRYSLER UGUALE A ZERO!:cool:
 
Indietro