Risorse su Scalping

discofisso

Nuovo Utente
Registrato
17/7/03
Messaggi
869
Punti reazioni
50
Qualcuno sa indicare qualche risorsa aggratis in rete sulle tecniche di scalping (anche in inglese)?
Vorrei erudirmi un pò e ho la vaga sensazione che di scalping se ne parli molto ma "vagamente" e se ne scriva abbastanza poco in maniera "tecnica" (forse proprio perchè lo scalping, per sua natura, non si adatta a vere e proprie spiegazioni ma è portatore di una marcata soggettività).
Comunque ogni suggerimento sarà ben gradito.
Grazie e buon gain a tutti.
:)
 
Dal mio corso di trading online su appunti del corso di Vernaleone

SCALPING COL SOLO BOOK

I supporti vengono individuati da un quantitativo elevato di azioni in acquisto.
Le resistenze da un quantitativo elevato di azioni in vendita.

Cosimo A.GERVASI



Sulle resistenze si va long:
quando la resistenza è al primo livello della lettera e si sta sgretolando.
Si acquista sulla resistenza.
Stop il prezzo di entrata.

Cosimo A.GERVASI





Si va short quandoal primo livello della lettera c'è una resistenza e il primo livello del denaro si sta sgretolando.
Si vende al primo livello del denaro.
Stop loss sulla resistenza.

Cosimo A.GERVASI





Sui supporti invece si va longquando il supporto è al primo livello del book in denaro.
Si acquista al primo livello della lettera.
Stop loss sul supporto stesso.

Cosimo A.GERVASI





Si va short quando il supporto al primo livello del denaro si sta sgretolando.
Si vende sullo stesso supporto.
Stop loss sul prezzo di entrata.


Cosimo A.GERVASI





Spero di aver fatto cosa gradita per chi scalpa sulle azioni.Se qualcosa non vi è chiara chiedete pure e vi sarà data spiegazione.


Dimenticavo di avvertire che parecchi furbi riempiono il book di proposito per trarre in inganno i trader,quindi è opportuno stare attenti ai falsi supporti e alle false resistenze.

Cosimo A.GERVASI
 
Re: Dal mio corso di trading online su appunti del corso di Vernaleone

Scritto da gervasi
SCALPING COL SOLO BOOK


Dimenticavo di avvertire che parecchi furbi riempiono il book di proposito per trarre in inganno i trader,quindi è opportuno stare attenti ai falsi supporti e alle false resistenze.

Cosimo A.GERVASI


"Stare attenti".......che vuol dire?

Come riconoscere i "furbi" ed evitare un'entrata disastrosa?


Sig.E:)
 
Se farai coincidere il tuo metodo di trading con lo scalping, posso assicurarti che hai il 97% di probabilità di perdere i tuoi soldi!!!

Domanda?
Perche credi di poter far parte del rimanente 3%?
Almeno che tu non sia un masochista finanziario dovresti spiegartelo chiaramente!

Saluti


atima
 
Si riconosce dai forti volumi e dalle poche proposte e soprattuto dall'occhio esperto di chi segue il book tutti i giorni.

Non pratico lo scalping faccio trading con tre contratti futures con grafici giornaliero,settimanale e anche semestrale.

Ho postato per chi aveva chiesto del materiale e mi sono ricordato che avevo inserito nel mio corso tali appunti di trading.
 
Scritto da gervasi
Si riconosce dai forti volumi e dalle poche proposte ............



.....ma se sono così furbi (e pieni di mezzi) io desumo che possano mettere i forti volumi, oltre che su una sola PDN molto carica, anche su tante PDN con lo stesso volume totale in modo da far credere che ci siano tante persone che vogliono comprare/vendere (e siano poi in grado di revocarle tutte contemporaneamente)......o no?
Che dite?
 
Indietro