Risparmia, Rinuncia, Rinvia...

Vabbè... sorry... era ovviamente per dire che non ha importanza chi guida o ispira il M5S, perchè per me il voto al M5S è solo funzionale a cacciare gli altri.

Fai attenzione a chi voti, magari potresti cacciare qualcuno solo per fare entrare chi è peggiore :bimbo:

P.S. so che hai scritto quella frase in buona fede, ma sappi che poi c'è pure chi mi ha tacciato di "buonismo" perchè ho osato condannare il nazismo e il genocidio. Sui forum gira proprio di tutto, enchantée.
 
Fai attenzione a chi voti, magari potresti cacciare qualcuno solo per fare entrare chi è peggiore :bimbo:

Credo sia oggettivamente impossibile essere peggiore dell'attuale casta politica!
E non mi convincono nemmeno i "meno peggio": per esempio, potrei guardare di buon occhio la Meloni e Crosetto, ma ormai sono certo che se faranno un loro partito sarà una cosa ampiamente progettata per offrire delle opzioni in più alla gente, ma i voti che avranno finiranno sempre ai soliti noti!
Voglio votare per chi non è mai stato in Parlamento e, almeno a parole si dichiara contro la casta e contro i privilegi che ha. Se poi riuscirà anche a fare cose di buon senso, meglio...
 
1500€/mese? ma molto di più

oggi a pranzo sono stato da moscatelli una "bottiglieria" in zona moscova a milano.

coda a entrare, coda a sedersi, è la terza volta che espande il locale e il meno che si spende è 8€

vagli a parlare della crisi. vende un buon prodotto e lo fa con perizia. in fondi che, in totale, non costerebbero più di 5.000€/mese d'affitto.
li incassa la prima mezza giornata di lavoro (oltre ai pranzi fa pure gli aperitivi)

infatti io, trovate le persone giuste, penso di imbarcarmi proprio in una di queste avventure. ci credo fermamente.

Ti auguro davvero tutto il bene possibile!
L'unico consiglio, penso superfluo, che mi sento di darti è di fare un business plan e di controllarlo 100 volte prima di tirare fuori anche un euro ;)
 
1500€/mese? ma molto di più

oggi a pranzo sono stato da moscatelli una "bottiglieria" in zona moscova a milano.

coda a entrare, coda a sedersi, è la terza volta che espande il locale e il meno che si spende è 8€

vagli a parlare della crisi. vende un buon prodotto e lo fa con perizia. in fondi che, in totale, non costerebbero più di 5.000€/mese d'affitto.
li incassa la prima mezza giornata di lavoro (oltre ai pranzi fa pure gli aperitivi)

infatti io, trovate le persone giuste, penso di imbarcarmi proprio in una di queste avventure. ci credo fermamente.

nel mio piccolo vedo che il segmento che tiene meglio è quello della alta gamma
prodotti di alta qualità per una nicchia ristretta
nell'esempio che hai fatto vedo che le grosse aziende che fanno centinaia di k bottiglie per la gdo sono in sofferenza
chi invece vende il proprio con bottiglie numerate
pur caricando il prezzo mantiene le quote OK!
 
1500€/mese? ma molto di più

oggi a pranzo sono stato da moscatelli una "bottiglieria" in zona moscova a milano.

coda a entrare, coda a sedersi, è la terza volta che espande il locale e il meno che si spende è 8€

vagli a parlare della crisi. vende un buon prodotto e lo fa con perizia. in fondi che, in totale, non costerebbero più di 5.000€/mese d'affitto.
li incassa la prima mezza giornata di lavoro (oltre ai pranzi fa pure gli aperitivi)

infatti io, trovate le persone giuste, penso di imbarcarmi proprio in una di queste avventure. ci credo fermamente.

eccomi!!!:D

capitale richiesto??:confused:

nel mio piccolo vedo che il segmento che tiene meglio è quello della alta gamma
prodotti di alta qualità per una nicchia ristretta
nell'esempio che hai fatto vedo che le grosse aziende che fanno centinaia di k bottiglie per la gdo sono in sofferenza
chi invece vende il proprio con bottiglie numerate
pur caricando il prezzo mantiene le quote OK!

Bè mi pare anche ovvio.

Per quanto rigurda i vini in genere dico una cosa riscontrata che per me fa la differenza.

Io anzitutto compro il vino in enoteca e il motivo è semplice: tutti i vini contengono solfiti, che sono sostanzialmente conservanti, ma questi solfiti sono dannosi per la salute, tant'è che oltre una certa concetrazioni fanno venire mal di testa.

Io ho riscontrato che i vini in enoteca, ne hanno un pezzo meno e infatti indipendentemente dalla quantità bevuta, nn danno mal di testa.

Altra cosa riscontrata:le bottiglie vuote da enoteca il giorno dopo sanno di uva/vino mentre le altre nn sanno di nulla.


Tuttavia capisco che molti nn se ne rendono conto.....:rolleyes:

C'è da dire che mi è capitato di comprare in tempi passati in umbria, in una nota catena di supermercati del vino, e quello era buono, ma qua al nord mai capitato....

io cmq amo il vino sin da quando da piccolo aiutavo mio nonno a infiascare:D e mi piacerebbe moltissimo avere un'attività legata a quello.:rolleyes:

E' un mondo particolare tutto da scoprire, infatti mi è capitato di acquistare vini a prezzi inferiori di altri (pure la metà...nella fascia 20-40€ bottiglia) ma qualitativamente migliori e ci resti male quando ti capita.
 
Ultima modifica:
Indietro